ENTHUSIA PROFESSIONAL RACING, PS2

« Older   Newer »
  Share  
matashi96
view post Posted on 19/1/2013, 11:53     +1   -1




Penso che questo gioco, ai suoi tempi era il diretto rivale di gran turismo 4. L'ho comprato due volte (perché la prima copia si era rotta ). Ma la Konami non ha pensato di fare il secondo e penso che hanno sbagliato a non farlo :(
Ecco una breve recensione:
Nato nel 2005,La Konami produce il suo primo simulatore di corse,ed era in esclusiva PS2.Come prima accennato, era il rivale numero uno di Gran Turismo 4 ma anche completamente diverso nei contenuti.In Enthusia ci sono 5 modalità:

Enthusia Life: Ovvero la Carriera in cui ti vesti i panni di un pilota professionista, scalando la classifica (che parte da 1000 avversari ovviamente senza affrontarli uno a uno) usando le 400 vetture,che sono europee ,giapponesi e americane, presenti nel gioco.Cio può sembrare un punto di svantaggio rispetto a GT4 con un parco auto che arriva a più di 700,ma si deve considerare che Enthusia possiede un parco auto unico rispetto a tutti gli altri simulatori (per farla breve ha i marchi della SAAB, Smart Bugatti e altre vetture non presenti in GT4).
A differenza di Gran Turismo, nella carriera non si usano i soldi per comprare auto.Quindi voi vi state domandando come prendere auto nuove...E semplice.Al finire di una gara (di una serie in cui si aggiorna ogni settimana nel gioco in base alla propria posizione in classifica) se si raggiunge il podio si ha diritto di vincere una delle 6 macchine degli avversari (a meno che non abbiate lo stesso modello quindi non potete prenderla) e con il fato, ti verrà selezionata la auto che hai vinto (quindi vi servirà molta fortuna se cercate un determinato modello).C'e da aggiungere che il vostro rendimento in classifica si baserà sui Punti Enthu.Questi punti vengono tolti in base ai incidenti (senza conseguenze meccaniche alla vostra vettura e dei altri) uscite di pista,sorpassi subiti e altro ancora, quindi bisogna mantenere una guida pulita e allo stesso tempo veloce. Un ultima cosa, le auto vengono potenziate in base a dei punti che raccogli guidando la stessa vettura che aumentera il livello e migliorerà man mano tutte le parti della vettura, che viene divisa in categorie (da F a R) e in livelli (1 a 10). Ma se si usa molto la stessa auto che diverrà sempre più performante, la vostra posizione scenderà e vi consiglio di cambiare vettura (e anche in quel caso la vostra posizione potrà scendere ma di poco).Se esaurite tutti i punti enthu non potrete gareggiare per un pò e quindi la vostra posizione scenderà e in quel caso dovrete "riposare".Oltre la carriera c'è:
TIME ATTACK
VS BATTLE
DRIVING REVOLUTION:una serie di sfide stile scuola guida,che servirà a migliorare la vostra guida e sbloccare le categorie di
vetture in FREE RACE, VS BATTLE e TIME ATTACK
infine c'e FREE RACE.
i tracciati presenti sono molti (tra cui tsukuba in versione giorno e notte e il Nordschleife) e altri sono cittadini,piste,una in montagna,con l'asfalto bagnato (ma solo in pochi circuiti),di notte,di giorno, al tramonto,con la neve e il giacchio e lo spietato deserto.Tutte disegnate con grafica che non ha nulla da invidiare a GT4. Anche le auto sono disegnate in modo eccelso e dettagliato.Però i suoi punti di forza sono altri:
Il motore fisico viene definito da molti in questo modo
"Enthusia contains ultra realistic engine, tire and exhaust sounds admired by car industry professionals (Hiroshi Ito from Mazda Motors vehicle development division) and experienced pro driver celebrities (Motoharu "Gan San" Kurosawa who raced 6000 laps over Nürburgring the last 20 years)."
In pratica viene detto che il gioco contiene un motore fisico eccellente con gli effetti reali delle vetture che vengono ammirati dai piloti professionisti.E di conseguenza anche il sonoro è ottimo con colonne sonore molte azzeccate alle situazioni.
Ma bisogna dire che alcuni tracciati presentano delle carenze grafiche ma ciò non viene molto considerato.
Infine affermo che questo gioco sia il vero videogioco di guida che ps2 abbia mai sfornato quindi ottimo centro da parte di Konami

VOTO GLOBALE:9


ecco alcuni video:




penso che questo piacerebbe a molti


 
Top
view post Posted on 19/1/2013, 14:27     +1   -1

Più bastardo di Tokuchi!

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
899
Reputation:
+4
Location:
Como

Status:


Mi sa che hai copiaincollato una recensione faziosa visto che alla fine affermi: "Infine affermo che questo gioco sia il vero videogioco di guida che ps2 abbia mai sfornato quindi ottimo centro da parte di Konami"

Io questo gioco lo ho e sinceramente non lo trovavo brutto, anzi. Bella grafica e divertente da giocare seppur non raggiungesse i livelli di realismo della guida dei gran turismo. La cosa che lo ha castrato alla grande è appunto la modalità carriera: non tanto per il sistema non molto immediato dei punti enthu, di cui ricordo solo che per ore non capii come cavolo funzionasse, ma il fatto di dover vincere le auto e che andasse a culo vincendo le auto degli avversari... in pratica rendeva impossibile o quasi giocare con l'auto che si desiderava.

Proprio per questo venne bollato da molti come "gioco di merda" e le scarse vendite preclusero l'uscita di un sequel, per un gioco che l'avrebbe meritato.

Per me uno dei più bei giochi di auto per ps2 resta sempre racing battle c1 grand prix che ho recensito in questo post
 
Top
matashi96
view post Posted on 21/1/2013, 12:22     +1   -1




CITAZIONE
Mi sa che hai copiaincollato una recensione faziosa visto che alla fine affermi: "Infine affermo che questo gioco sia il vero videogioco di guida che ps2 abbia mai sfornato quindi ottimo centro da parte di Konami"]

Se avrei fatto come dici tu la recensione sarebbe stata più lunga e elaborata,tutto ciò che sta scritto è tutta farina del mio sacco.
Vai a controllare in altri siti e dimmi se trovi qualche prova.

P.S:Non volevo essere arrogante,dal modo che ho scritto questo post. Ti chiedo scusa anticipatamente se ho dato questa impressione
 
Top
view post Posted on 21/1/2013, 16:56     +1   -1

Più bastardo di Tokuchi!

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
899
Reputation:
+4
Location:
Como

Status:


Ma no, mi sembrava strano solo che tu lo definissi "il vero gioco di guida per ps2" visto che per me ce ne sono parecchi altri migliori

Commenti del genere di solito li vedo su quelle riviste che beccano la tangente per pompare un determinato titolo. Questa cosa l'avrei pensata pure io su un eventuale sequel se avessero rimosso tutti i difetti di questo. Allora sì che il regno di gran turismo sarebbe stato in serio pericolo.

Ti invito a provare anche Kaido Battle o Tokyo Extreme racer drift 2 (è lo stesso gioco, cambia solo il nome tra versione usa e europea)


 
Top
matashi96
view post Posted on 21/1/2013, 16:58     +1   -1




ho capito..Ma tra le due versioni cambia solo il nome o anche qualcosa altro?
 
Top
view post Posted on 21/1/2013, 19:02     +1   -1
Avatar

Meglio di Bunta!

Group:
Membri Onorari
Posts:
5,753
Reputation:
0

Status:


questa è la scusa per far resuscitare la vecchia ps2!! vediamo cosa trovo!
 
Top
view post Posted on 21/1/2013, 23:55     +1   -1

Più bastardo di Tokuchi!

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
899
Reputation:
+4
Location:
Como

Status:


CITAZIONE (matashi96 @ 21/1/2013, 16:58) 
ho capito..Ma tra le due versioni cambia solo il nome o anche qualcosa altro?

Che una è pal e l'altra ntsc. Se cerchi su google "tokyo xtreme racer 2 drift rom" lo trovi abbastanza facilmente
 
Top
6 replies since 19/1/2013, 11:53   151 views
  Share