C1 Grand Prix: Racing Battle

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 13/10/2010, 17:25     +1   -1

Più bastardo di Tokuchi!

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
899
Reputation:
+4
Location:
Como

Status:


image



Un ottimo gioco, anche se COMPLETAMENTE in giapponese. Dopo il gioco sul drift (kaido battle), quello sulle corse in autostrada (toxyo xtreme racer, la serie) mancava ai titoli genki quello con le corse su circuito. Eccolo qua.
Per ora i circuiti che ho visto sono: tsukuba, suzuka e un circuito che comprende tratto c1 della shutoku dove peraltro oltre alle gare sul circuito normale si possono effettuare gare in stile tokyo xtreme racer, sfidando man mano gli altri piloti, ma di circuiti ce ne sono sicuramente altri. Nella modalità carriera i tipi di gara son sempre i soliti: gara normale, gara di drift time attack e quella citata prima. Le auto acquistabili sono le classiche auto giapponesi come negli altri titoli. Lo stile di guida è divertente, non mancano di certo le derapate. Con una guida con foto e traduzione in inglese, che mi studierò attentamente, potrebbe diventare un gioco interessante.

 
Top
view post Posted on 13/10/2010, 17:36     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


sembra davvero un gran bel gioco, complimenti pure per la recensione!
 
Web  Top
driftking
view post Posted on 18/10/2010, 12:10     +1   -1




ma è un granturismo in pratica!! è cmq stupendo!!! appena ho un attimo di tempo proverò a cercarlo almeno che tu superking non mi mandi l'indirizzo di dove lhai preso^^
 
Top
view post Posted on 28/10/2010, 10:29     +1   -1

Più bastardo di Tokuchi!

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
899
Reputation:
+4
Location:
Como

Status:


Si è simile a gran turismo si può dire... Anzi è più un misto tra gran turismo e gli altri giochi genki, ora che ci ho giocato un pò è veramente bello. Degna di nota la possibilità dopo un pò di poter cambiare letteralmente il motore alle auto, potendo scegliere tra dei motori turbo e aspirati di vario tipo, in modo da rendere competitive auto con poca potenza del motore originale. Più realistico che avere auto con 100 cavalli che arrivano a 600 semplicemente truccandole. Purtroppo non mi pare di aver visto la nissan s30z, in cui gli starebbe bene un motore turbo 6 cilindri a L...

La guida è pure realistica, con una mazda fc 3s da 450 cavalli l'auto è difficilissima da controllare, bisogna controsterzare da matti e appena si esagera con l'accelleratore in seconda marcia c'è il rischio di fare un bel testacoda. Quando poi le gomme (ovviamente super soft altrimenti non tiene) finiscono diventa davvero dura. Ovviamente ci sono pure auto che si guidano meglio che anche con molta potenza non sono scorbutiche.

Ultima chicca il pilota master da battere per ottenere la licenza di tipo A è in una gara di drift, casualmente guida una toyota trueno panda col cofano nero e delle scritte in giapponese sulla fiancata destra!
 
Top
•†Grifit•†
view post Posted on 4/11/2010, 14:08     +1   -1




Caruccio anche il poter personalizzare l'hud, la genki ha sempre idee carine... Poi la grafica si fa anche apprezzare per essere sviluppato sulla ps2 (almeno da quello che vedo dal video)
 
Top
view post Posted on 5/11/2010, 08:19     +1   -1

Più bastardo di Tokuchi!

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
899
Reputation:
+4
Location:
Como

Status:


Ma giocandoci mi pare addirittura migliore di gran turismo 4 sia come grafica (è leggermente peggiore di quella vista nel video come sempre, ma si fa apprezzare è veramente bella) che come divertimento nel giocarci. Si l'hud si può modificare, puoi scegliere la posizione e alcuni tipi di indicatori che sono contagiri, pressione del turbo, temperatura acqua e temperatura olio: quando le temperature nelle gare lunghe si alzeranno l'auto perderà potenza, ma la perderanno pure gli avversari, infatti andavo ai box e, anche perdendo parecchio tempo, lo recuperavo perchè avendo abbassato la temperatura l'auto andava di più.
C'è anche la possibilità di creare una livrea disegnandoci con un editor simile a paint, anche se è abbastanza difficile da usarlo.

Certo gt4 ha più auto e più circuiti, ma questo è veramente un capolavoro, mi sorprende davvero che non sia stato ne esportato ne apprezzato.
 
Top
JUN RACING
view post Posted on 25/12/2010, 15:33     +1   -1




qualcuno sa dove trovare sti giochi?? fitttano nelle nostre PS2 europee???
 
Top
view post Posted on 25/12/2010, 23:53     +1   -1

Più bastardo di Tokuchi!

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
899
Reputation:
+4
Location:
Como

Status:


Dipende cosa intendi per "trovare"... Gli originali NTSC non girano sulla playstation pal. E' questo uno dei motivi per cui sono state create le varie modifiche, sia chip che la tanto nota swap magic.
Comprando l'originale NTSC basta copiarlo e farlo andare con la modifica, con le tv vecchie si potrebbe avere il problema del bianco e nero, facilmente risolvibile creando una iso del gioco e patchandola con l'apposito tool. Sulle tv nuove non c'è bisogno in quanto i 60 hz non sono un problema.

Per maggiori "info" MP :zao:
 
Top
driftking
view post Posted on 26/12/2010, 13:21     +1   -1




unica nota un po dolente sono le proporzioni delle autovetture basti guardare la copen un po troppo grossa in confronto alla skyline!!
 
Top
gatto_
view post Posted on 10/5/2012, 19:20     +1   -1




Cavolo!Ma dev'essere veramente una figata*_*
 
Top
view post Posted on 10/5/2012, 20:44     +1   -1

Più bastardo di Tokuchi!

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
899
Reputation:
+4
Location:
Como

Status:


Lo è! Peccato che dopo la morte di megauplaod certe chicche non si trovino più da nessuna parte!
 
Top
gatto_
view post Posted on 10/5/2012, 21:13     +1   -1




CITAZIONE (Superking @ 10/5/2012, 21:44) 
Lo è! Peccato che dopo la morte di megauplaod certe chicche non si trovino più da nessuna parte!

Ci stavo già facendo un pensierino sul provarci a fare una partitina, ma cavolo è solo in giapponese :buaaa:
 
Top
view post Posted on 10/5/2012, 21:29     +1   -1

Più bastardo di Tokuchi!

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
899
Reputation:
+4
Location:
Como

Status:


Quado lo scaricavi impacchettata c'era la guida, basta seguirla e ci si gioca benissimo. Dopo un paio di giorni la guida non serve nemmeno più perchè ormai sai già dove andare per ogni cosa
 
Top
gatto_
view post Posted on 10/5/2012, 21:55     +1   -1




Ho provato a cercare il torrent del gioco, ma non ci sono seeders. Peccato!
 
Top
13 replies since 13/10/2010, 17:25   375 views
  Share