Commenti agli episodi

« Older   Newer »
  Share  
pupoderoma
view post Posted on 21/9/2018, 16:53     +1   -1




Prima di tutto devo ringraziarvi nuovamente per avermi dato la password per seguire Tsubasa. La serie ormai mi ha preso tantissimo. Oggi ho visto la 20! Ovviamente è un bene che le partite non siano interminabili come alle puntate vecchie, ma devo pure ammettere che, se non avessi i ricordi del vecchio anime, non ricorderei bene i gemelli Derrick, Julian Ross ecc! Se dovessi basare invece i miei ricordi su questo anime, i sopracitati "antagonisti" (per ora) sarebbero solo macchiette. Anche se Julian Ross sta umiliando Tsubasa... ora sono 3 a 1 , voglio proprio vedere come fanno 3 goal!

Un unica cosa... spero che smettano di far segnare solo Tsubasa e il capitano della rispettiva squadra, poichè è un pochino ridicolo. Poi spammano rovesciate come se non ci fosse un domani... mannaggia a loro! :D Da piccoli ci ingoiavamo tutto!

Ad esempio mi piacerebbe veder approfonditi i 3 attaccanti della Shuutetsu! Hanno abbastanza carisma.
 
Top
army155
view post Posted on 22/9/2018, 00:12     +1   -1




CITAZIONE (pupoderoma @ 21/9/2018, 17:53) 
Prima di tutto devo ringraziarvi nuovamente per avermi dato la password per seguire Tsubasa. La serie ormai mi ha preso tantissimo. Oggi ho visto la 20! Ovviamente è un bene che le partite non siano interminabili come alle puntate vecchie, ma devo pure ammettere che, se non avessi i ricordi del vecchio anime, non ricorderei bene i gemelli Derrick, Julian Ross ecc! Se dovessi basare invece i miei ricordi su questo anime, i sopracitati "antagonisti" (per ora) sarebbero solo macchiette. Anche se Julian Ross sta umiliando Tsubasa... ora sono 3 a 1 , voglio proprio vedere come fanno 3 goal!

Un unica cosa... spero che smettano di far segnare solo Tsubasa e il capitano della rispettiva squadra, poichè è un pochino ridicolo. Poi spammano rovesciate come se non ci fosse un domani... mannaggia a loro! :D Da piccoli ci ingoiavamo tutto!

Ad esempio mi piacerebbe veder approfonditi i 3 attaccanti della Shuutetsu! Hanno abbastanza carisma.

Il problema (problema si fa per dire, perché da altri punti di visto è un vantaggio) è che, da quello che ho capito, che questa serie si basa molto sul manga (ovviamente con alcune differenze).

Non ho letto il manga, ma lessi in qualche commento nel web, che il ritmo e lo stile del manga è completamente differente rispetto all'anime degli anni 80, nel senso che l'anime aveva una sua identità, cosa che capita spesso, però nel caso di Tsubasa migliorava alcuni aspetti del manga.

Come ho detto il mio parere si basa su commenti del web, quindi non so se è così, però avendo visto le varie versioni dell'anime anche a me sembra che questo scorre molto veloce non lasciando abbastanza spazio ad altri personaggi (anche se nelle ultime puntate ha rallentato un po' ed ha migliorato le caratterizzazioni).

Può essere anche che questo parere è dovuto all'età che avanza, non dico di tornare alle "praterie" xD, ma una via di mezzo sarebbe meglio, prendendosi anche più spazi per caratterizzare gli altri.

In ogni caso mi sta piacendo e la grafica è buona, forse mi devo abituare al doppiaggio giapponese e mi auguro che questa volta andrà avanti con la storia (può essere che anche per questo vanno molto veloci, tralasciando gli scopi promozionali dell'anime) :)

PS: @pupoderoma forse di ho inviato un mp involontariamente (al posto di quote ho cliccato su mp)
 
Top
view post Posted on 22/9/2018, 07:39     +1   -1
Avatar

Puccia di corte!

Group:
Staff Admin
Posts:
8,845
Reputation:
+125
Location:
Dalla casa di Toua

Status:


CITAZIONE (pupoderoma @ 21/9/2018, 17:53) 
Prima di tutto devo ringraziarvi nuovamente per avermi dato la password per seguire Tsubasa. La serie ormai mi ha preso tantissimo. Oggi ho visto la 20! Ovviamente è un bene che le partite non siano interminabili come alle puntate vecchie, ma devo pure ammettere che, se non avessi i ricordi del vecchio anime, non ricorderei bene i gemelli Derrick, Julian Ross ecc! Se dovessi basare invece i miei ricordi su questo anime, i sopracitati "antagonisti" (per ora) sarebbero solo macchiette. Anche se Julian Ross sta umiliando Tsubasa... ora sono 3 a 1 , voglio proprio vedere come fanno 3 goal!

Un unica cosa... spero che smettano di far segnare solo Tsubasa e il capitano della rispettiva squadra, poichè è un pochino ridicolo. Poi spammano rovesciate come se non ci fosse un domani... mannaggia a loro! :D Da piccoli ci ingoiavamo tutto!

Ad esempio mi piacerebbe veder approfonditi i 3 attaccanti della Shuutetsu! Hanno abbastanza carisma.

Da quanto ricordo anche nella serie originale per la maggiore segnava Tsubasa.
Forse è dal secondo campionato che cominciano a segnare anche gli altri. (Se non ricordo male segnava anche Capoccia D'Acciaio Bruce Arpet più avanti)
 
Top
pupoderoma
view post Posted on 22/9/2018, 08:40     +1   -1




Sisi, ricordo un gol di Arpet... non ricordo in che occasione!

Spero anch'io che vadano avanti con la storia, sino alla fine! includendo tutti gli spin off creati, o quando arrivano a giocare in Serie A in Italia!
 
Top
SAXO
view post Posted on 27/9/2018, 20:57     +1   -1




raga nn riesco a scrivere agli admin per la password come devo fare sto impazzendo
 
Top
pupoderoma
view post Posted on 1/10/2018, 11:44     +1   -1




Secondo voi andranno oltre l'episodio 26? E nel breve periodo? Spero che facciano tutti gli episodi del manga, + gli altri spin off di tornei e mondiali vari :( . Mi ha preso abbastanza come serie !
 
Top
view post Posted on 7/10/2018, 18:52     +1   -1
Avatar

Meriti di stare con Aoba!

Group:
Member
Posts:
155
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (pupoderoma @ 1/10/2018, 12:44) 
Secondo voi andranno oltre l'episodio 26? E nel breve periodo? Spero che facciano tutti gli episodi del manga, + gli altri spin off di tornei e mondiali vari :( . Mi ha preso abbastanza come serie !

io avevo letto che dovrebbero arrivare ai 50 episodi, quindi credo che a questo punto vedremo o il secondo anno della Nankatzu oppure una continuazione effettiva della serie! :eheh:
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/10/2018, 07:22     +1   -1
Avatar

Puccia di corte!

Group:
Staff Admin
Posts:
8,845
Reputation:
+125
Location:
Dalla casa di Toua

Status:


Sì, come già detto più volte gli episodi saranno 52. Poi sicuramente (non subito) ci sarà dell'altro.
 
Top
pupoderoma
view post Posted on 23/10/2018, 13:41     +1   -1




Ma è normale questo timeskip di 3 anni? Tralasciando che hanno liquidato tutto in 3 minuti, Holly che a parte vincere in questi 3 anni, non si capisce cosa abbia fatto.

E' anche nel manga cosi? E nelle precedenti serie animate? Non mi è piaciuta cosi tanto questa cosa... eppure amo i timeskip negli anime.

Dando un occhiata alle varie serie animate, tutte, dall'episodio 30, raccontano storie diverse. Chi racconta della storia che abbiamo visto in quest'ultimo episodio, chi parla di Rob Denton, chi parla già delle nazionali.

Spero davvero che questa serializzazione metta d'accordo tutti :(
 
Top
view post Posted on 27/10/2018, 11:50     +1   -1
Avatar

Meriti di stare con Aoba!

Group:
Member
Posts:
155
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (pupoderoma @ 23/10/2018, 14:41) 
Ma è normale questo timeskip di 3 anni? Tralasciando che hanno liquidato tutto in 3 minuti, Holly che a parte vincere in questi 3 anni, non si capisce cosa abbia fatto.

E' anche nel manga cosi? E nelle precedenti serie animate? Non mi è piaciuta cosi tanto questa cosa... eppure amo i timeskip negli anime.

Dando un occhiata alle varie serie animate, tutte, dall'episodio 30, raccontano storie diverse. Chi racconta della storia che abbiamo visto in quest'ultimo episodio, chi parla di Rob Denton, chi parla già delle nazionali.

Spero davvero che questa serializzazione metta d'accordo tutti :(

ho recuperato l'episodio stamattina! Si, anche nella prima serie c'era questo salto temporale e anche nel manga è così! Il motivo penso che sia da ricondurre al fatto che la coppia hyuga-takeshi si sarebbe ricongiunta soltanto dopo 3 anni, nonchè altri "rientri" che vedremo avanti... diciamo che la condivido perchè non avrebbe avuto molto senso mostrare un altro campionato in cui gli unici protagonisti conosciuti erano tsubasa e hyuga! Inoltre con i personaggi "più adulti" finalmente vedremo la nazionale giovanile... Comunque non è vero che non si sa chi li vince, viene detto che nei precedenti 2 anni li vince tsubasa i campionati! :D
La storia di Rob Denton che dici è presa da Captain tsubasa J, ambientata dopo il campionato delle medie di Tsubasa (che stiamo vedendo adesso!)
 
Contacts  Top
pupoderoma
view post Posted on 27/10/2018, 14:06     +1   -1




sisi, hai ragione, li ha vinti Holly i precedenti tornei. Peccato che la Toho non ne abbia vinti, puntano tanto a vincere pagando e cercando i campioni, poi una scuola di "sterco" statale gli fa il culo anno dopo anno :D

Chissà se vedremo anche gli spinoff in questo anime o se vedremo quando i protagonisti vengono a giocare in Italia, Germania ecc :)
 
Top
view post Posted on 27/10/2018, 20:03     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


Anche io non ricordavo questo timeskip, infatti mentre ho visionato l'episodio per tradurlo sono rimasto un po' confuso.
A lungo andare ricordo gran poco di holly e benji mi sa xd
Infatti ero straconvinto che alle elementari terminassero il campionato con entrambe le squadre vincitrici.. Sono rimasto di sasso quando ho visto che invece vinceva la Nankatsu.
 
Web  Top
pupoderoma
view post Posted on 28/10/2018, 13:20     +1   -1




forse ti confondevi con il pareggio tra nankatsu e shutetsu dell'asilo :D

Comunque non sapevo di star parlando con colui che traduce gli episodi, grazie per il super lavoro che fai!
 
Top
view post Posted on 28/10/2018, 22:15     +1   -1
Avatar

Meriti di stare con Aoba!

Group:
Member
Posts:
155
Reputation:
+5

Status:


Non ricordavi male @Ninja ... però se lo scrivo faccio spoiler quindi non parlo xD comunque se non erro questa serie dovrebbe terminare intorno all'episodio 50 e quindi per vedere la parte in cui vengono a giocare in Europa dovremmo sperare in una nuova serie! :ohmamma:
 
Contacts  Top
pupoderoma
view post Posted on 28/10/2018, 23:02     +1   -1




Oppure trovare online la serie, ovviamente in grafica 1999-2004 :( ... io spero di cuore che cerchino di rifare tutto!
 
Top
44 replies since 6/5/2018, 14:27   7190 views
  Share