Commenti agli episodi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2018, 14:27     +1   -1
Avatar

Sei più scaltro di Echizen!

Group:
Member
Posts:
98
Reputation:
+1

Status:


Apro il topic sui commenti agli episodi di Captain Tsubasa!
Premesso che non ho letto il manga e ho visto (un pò di tempo fa) una delle versioni (mi pare l'ultima) della serie anime originale.
Della versione 2018, visti i primi tre episodi della serie. La mia impressione è buona.
Certo, da subito i protagonisti sono loro Tsubasa e Genzo, tuttavia non è male la caratterizzazione di Roberto H e il suo modo di diffondere la filosofia “il pallone è tuo amico”. Non ricordavo che fin da subito si scoprisse il motivo della visita in Giappone dell’asso brasiliano (forse il manga è così impostato? Neppure ricordavo che avesse origini nipponiche!).
Sulla traduzione molto gradita la traduzione nome italiano “storico”=nome giapponese “originale”…divertente a leggere nomi particolari; il cognome di Genzo è assurdo!
Piacevole la sigla di chiusura…nelle serie precedenti era il sound che sottolineava il punto chiave delle partite della nankatsu/new team.
 
Top
view post Posted on 6/5/2018, 18:07     +1   -1
Avatar

Peggio di Shingo!

Group:
Member
Posts:
65
Reputation:
+1

Status:


Lessi il manga secoli fa, oltre naturalmente ad aver visto tutte le vecchie versioni animate. Questa versione dell'anime mi pare sia più fedele al manga, almeno per quanto concerne la caratterizzazione dei personaggi. Credo che rispetto alla prima versione, sarà tutto più snello e veloce, a partire dalla durate delle partite.
 
Top
view post Posted on 2/6/2018, 16:01     +1   -1
Avatar

Sei più scaltro di Echizen!

Group:
Member
Posts:
98
Reputation:
+1

Status:


Ho visto qualche puntata della serie originale e le partite avevano una durata interminabile; non hai livelli di dragon ball ma poco ci mancava biggrin.
Visti gli episodi 4-6...tutto pronto per il grande incontro decisivo tra Nankatsu vs Shutetsu. Non ricordavo neppure che già da subito si scopre il problema di salute di R. Hongo. Ho apprezzato che non è solo una sfida tra Tsubasa e Wakabayashi (anche se rimane il tema principale), ma è messo in risalto il difensore (non ricordo il nome) della Shutetsu e il trio di attaccanti sempre della Shutetsu!
 
Top
view post Posted on 2/6/2018, 19:21     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


Il difensore alias Testa de Coccio, Ishizaki, in Europa Bruce Arpet
 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2018, 13:14     +1   -1

Peggio di Itsuki!

Group:
Member
Posts:
15
Reputation:
0

Status:


Okay ho appena visto l'episodio 17 grazie a questo fantastico forum.
La puntata mi è piaciuta tantissimo! Tsubasa che copia la tecnica dei gemelli è stato bellissimo!
Non vedo l'ora di guardare la finale.
Grazie ancora a voi del forum per avermi permesso di guardare l'episodio :)

P.S. questo reboot mi sta piacendo molto di più della serie originale.
 
Top
view post Posted on 1/8/2018, 17:44     +1   -1
Avatar

Puccia di corte!

Group:
Staff Admin
Posts:
8,845
Reputation:
+125
Location:
Dalla casa di Toua

Status:


Ci fa piacere. Si questo reboot confermo ancora una volta che è davvero molto ma molto bello e scorre veloce veloce, gran bel lavoro hanno fatto!
 
Top
view post Posted on 4/8/2018, 13:35     +1   +1   -1
Avatar

Sei più scaltro di Echizen!

Group:
Member
Posts:
98
Reputation:
+1

Status:


Visti gli episodi 7-12! Il ritmo, come scritto da Shigure, è veloce...la partita Nankatsu vs Shuutetsu dura 3-4 episodi quindi più che accettabile e poi rimane una delle partite più belle di tutta la serie. Finalmente arriva Hyuga, grandissimo personaggio: tanto arrogante quanto devastante :). Uno dei personaggi che preferisco di più soprattutto all'inizio della storia perchè cattivo al punto da essere a volte odioso.
 
Top
view post Posted on 4/8/2018, 22:06     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


Ha le sue motivazioni per esserlo, poi questa serie, originale e remake, senza Hyuga perde il 90% di figaggine, suvvia!
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2018, 14:20     +1   -1

Peggio di Itsuki!

Group:
Member
Posts:
15
Reputation:
0

Status:


Appena visto anche l'episodio 18! Davvero davvero bello. Adoro che il tutto si svolga cosi velocemente senza perdite di tempo inutili. Ora non vedo l'ora di vedere il prossimo!
Grazie ancora ai traduttori per l'episodio!
 
Top
army155
view post Posted on 17/8/2018, 17:22     +1   -1




Salve, personalmente la serie mi sta piacendo, ho solo un contro da segnalare.
Secondo voi, almeno per ora, Tsubasa non mi sembra caratterizzato molto bene come personaggio.
Parlo del lato caratteriale, è vero che in questa serie è piccolo ed io sono cresciuto e che l'anime oltre ad un popolo di nostalgici prende anche le nuove generazioni, ma non sembra leggermente troppo "bambino" e spesso estraneo ad alcune cose?
Ok che è un anime di calcio e l'aspetto fondamentale riguarda quello, però Hyuga ed altri sembrano essere già caratterizzati meglio, forse è solo perché è l'inizio ed ora che affronterà prove più difficili e la storia si evolverà anche Tsubasa verrà caratterizzato meglio (in queste ultime puntate infatti già sta andando meglio) e crescerà.
 
Top
view post Posted on 30/8/2018, 12:53     +1   -1
Avatar

Fuori di zucca come Asakura!

Group:
Member
Posts:
26
Reputation:
+4

Status:


Io mi so fermato alla 16 😢😭 e sto aspettando un miracolo per vederle. Comunque sto rivedendo la serie classica su Italia 2 ed è abissale la differenza di disegno. Solo che devo abituarmi ai nomi originali perché so abituato ai nomi della serie italiana. Per il resto, è veramente veramente bellissimo il fatto che è più veloce e un giro di campo non dura 10 puntate
 
Top
view post Posted on 16/9/2018, 11:14     +1   -1
Avatar

Meriti di stare con Aoba!

Group:
Member
Posts:
155
Reputation:
+5

Status:


Alla fine non ho resistito e ho cominciato a vedermi la serie! Ho ancora da recuperare un pò di puntate, però per adesso posso dirvi che mi sta piacendo: molto belle le animazioni e le soundtrack (la opening in primis!), ho apprezzato un pò meno il fatto che abbiano impiegato ben 6 episodi solo per la parte iniziale dedicata agli allenamenti mentre sono stati riassunti al massimo gli episodi dedicati al torneo! Anche Tsubasa, come qualcuno su nei commenti faceva notare, mi sembra troppo superficiale in alcune situazioni...vedremo come prosegue però! :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/9/2018, 01:57     +1   -1
Avatar

Fuori di zucca come Asakura!

Group:
Member
Posts:
26
Reputation:
+4

Status:


Oggi mi so visto dalla 20 alla 23 e sono rimasto sbalordito dagli effetti grafici. Cioè il tiro combinato tra Tsubasa e Misaki è qualcosa di eccezionale! Bellissimo! Spero che facciano anche le puntate di quando diventano adulti perché ci sono cresciuto con quest'anime e mi ci sto riaffezzionando come se fosse la prima volta
 
Top
view post Posted on 18/9/2018, 07:48     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


vediamo se dalla 26 mettono delle nuove OP/ED, giusto per rompere i maroni che poi dobbiamo fare il karaoke xd
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2018, 09:10     +1   -1
Avatar

Fuori di zucca come Asakura!

Group:
Member
Posts:
26
Reputation:
+4

Status:


Io spero rimangano queste perché l'ED attuale è un capolavoro, soprattutto perché se non sbaglio era la sigla originale anni fa
 
Top
44 replies since 6/5/2018, 14:27   7190 views
  Share