Arriva Ginga Nagareboshi Gin trama e altro...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2016, 11:00     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


Ed eccoci qui a trattare un'altra bellissima serie storica datata 1986: Ginga Nagareboshi Gin

dX74lNi

Trama:

Gin è figlio di Riki, un Akita Inu, considerato una vera e propria leggenda.
Riki appartiene a un vecchio cacciatore che lo ha addestrato fin da cucciolo.
Un giornò però Riki parte con il suo padrone per la ennesima battuta di caccia contro Akakabuto (un enorme Grizzly che infesta le foreste e uccide qualsiasi essere incontri sul suo cammino).
Pultroppo Riki non fa più ritorno e Gin che era molto piccolo viene prelevato a forza dalla madre e viene allevato in modo che possa seguire le orme di suo padre.
Ancora cucciolo, Gin, decide di lasciare gli uomini e di partire con John (un pastore tedesco) alla ricerca della famosa armata di Ohu (un armata composta da cani).
Una volta trovata Gin oltre a una bella sorpresa potrà finalmente fronteggiare il terribile
Akakabuto.

Altro:

Akita Inu:

Nella regione di Tohoku era conosciuto fin dall'antichità col nome di Akita Matagi, che letteralmente significa "cane cacciatore d'orsi". Originariamente era un cane da caccia, I'Akita all’epoca figurava tra le razze di taglia media locali. Tra il XVII e il XIX secolo s’intensificò il suo allevamento nella regione di Akita, molto prima dell'avvento della moderna cinofilia. Destinato in seguito al combattimento tra cani, I'Akita fu incrociato con dei molossi locali, tra cui il Tosa Inu.
Con questi incroci si persero le caratteristiche originali. Nel 1908, i combattimenti furono proibiti e alcuni allevatori amanti della razza ne ripresero in mano la selezione, con serietà e ottenendo un tale successo che i nuovi cani nati dai loro allevamenti furono elevati al rango di "monumenti nazionali". Dopo la seconda guerra mondiale, gli allevatori si concentrarono per fissare il tipo attuale. La razza, malgrado non conti in nessun paese un alto numero di soggetti, è diffusa un po' in tutti i continenti.

L'anime a colpo d'occhio potrebbe sembrare il classico anime per bambini, ma le tematiche
trattate, gli eventi, la violenza di alcuni scontri e il parecchio sangue che scorre vi faranno
ricredere. La storia è bella e avvincente, accompagnata da una colonna sonora bellissima e avvincente che accompagnano le varie fasi della storia, disegni belli e animazioni davvero ben fatte, Ginga non vi deluderà e nemmeno il suo seguito!

L'anime è composto da 21 episodi e ha anche un sequel di cui ovviamente ci occuperemo:
Ginga Densetsu Weed

 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2017, 09:15     +1   -1

Meriti di stare con Aoba!

Group:
Member
Posts:
145
Reputation:
+4

Status:


Questa serie devo ancora vederla, ma l'argomento è sicuramente fuori dall'ordinario.
Grazie per averla resa disponibile a tutti.
Ciao
 
Top
view post Posted on 27/4/2017, 10:27     +1   -1
Avatar

Puccia di corte!

Group:
Staff Admin
Posts:
8,845
Reputation:
+125
Location:
Dalla casa di Toua

Status:


Come le buone vecchie serie anche questa da degli insegnamenti morali molto forti, come l'amicizia, il coraggio e molto altro. Non mancano i molti momenti tristi... io ti consiglio vivamente di seguire tutto Ginga^^
 
Top
view post Posted on 7/4/2019, 03:39     +1   -1

Peggio di Itsuki!

Group:
Member
Posts:
18
Reputation:
+1

Status:


Ho visto questa serie un po' di tempo fa all'inizio mi sembrava la versione più cruda di Bun Bun, ma in realtà l'anime poi prende un 'altra piega!!! La serie mi è piaciuta parecchio sia per lo sviluppo della trama sia per il finale.
 
Top
view post Posted on 8/4/2019, 08:02     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


Ma hai visto la nostra versione o sei riuscito a reperire quella vecchissima dei Dark Phoenix? (penso del 2001)
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2019, 23:05     +1   -1

Peggio di Itsuki!

Group:
Member
Posts:
18
Reputation:
+1

Status:


Ho visto la vostra versione si di questa serie e che del sequel.
 
Top
view post Posted on 27/8/2021, 18:13     +1   -1
Avatar

Peggio di Itsuki!

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0

Status:


Complimenti veramente per aver tradotto e sottotitolato questo capolavoro di nicchia in Italia!
Sebbene lo conoscessi "di vista" da molti anni, sono da pochi mesi lo sto guardando e leggendo in tutte le sue edizioni. Ne sono diventato talmente appassionato che ho creato il gruppo italiano su facebook "Ginga Densetsu Italia" e sto anche traducendo in italiano il manga di Ginga Nagareboshi Gin (lavori in corso).
La qualità, la serietà e la ricercatezza di quest'opera la rendono unica nel suo genere.
 
Top
6 replies since 30/9/2016, 11:00   283 views
  Share