taglio video <tagliolinixd>

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/7/2009, 15:07     +1   -1
Avatar

Più bastardo di Tokuchi!

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
828
Reputation:
+3

Status:


ragazzi adesso + ke mai mi servirebbe sapere kome tagliare un video a mò di salaminoXD.
la kosa ke ci dovrei fare e tagliare qualcke op e qualcke scena.
avete provato qualcke programma? mi raccomando il pezzo estrapolato deve essere a parte non vorrei ke mi nascondesse solamente gli altri secondi come un blocco(questo percke la dimensione del file rimarrebbe originale circa 200mbXD)
postate e :sigh:
 
Top
Setsuna17
view post Posted on 24/7/2009, 15:35     +1   -1




se vuoi tagliare i fotogrammi credo che tu ci possa riuscire anche con windos maker pero io preferisco magix,se non è quello che vuoi sapere scantati XD
 
Top
view post Posted on 24/7/2009, 16:19     +1   -1
Avatar

Più bastardo di Tokuchi!

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
828
Reputation:
+3

Status:


non i fotogrammi in se, una porzione del video. vedro stasera quando torno sto magix, è sicuramente un freeware...kome si vede ke 6 un letteratoXD
 
Top
steven75
view post Posted on 24/7/2009, 17:33     +1   -1




se nn sbaglio con virtualdub puoi farlo a volte io lo usato in questo modo

1\ Open video - carichi il video
2\ vai su Video - selezioni Direct streem copy
3\fai scorrere il video dove vuoi tagliare
4\ selezioni la freccia Mark IN punto di partenza fai scorrere il video fino al punto interessato
5\ selezioni Mark OUT x la fine
6\ vai su File - Save as Avi - e salvi il tuo progetto

spero di esserti stato utile
 
Top
Setsuna17
view post Posted on 24/7/2009, 17:47     +1   -1




CITAZIONE (find_92 @ 24/7/2009, 17:19)
non i fotogrammi in se, una porzione del video. vedro stasera quando torno sto magix, è sicuramente un freeware...kome si vede ke 6 un letteratoXD

perchè???
 
Top
view post Posted on 24/7/2009, 20:01     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


si può fare come dice il saggio Steven, il problema si presenta poi se devi unire vari pezzoni di video con frame rate differente o con campionamento audio differente che virtualdubmod purtroppo non fa se nn diventandoci matti sopra XD

Se devi fare un amv io consiglio Uleadvideostudio oppure quel magix anche se nn l'ho mai provato
 
Web  Top
view post Posted on 25/7/2009, 12:59     +1   -1
Avatar

Più bastardo di Tokuchi!

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
828
Reputation:
+3

Status:


toh sto provando il magix ke sembra più userfriendly, steven virtual dub ce l'ho ce ne ho normale mod ma non capisco nada.
no niente amv voglio solo conservare qlk sigla...
kmq "magix" l'ultima versione video deluxe 15 premium(ke fatica a scriverlo) kosta poco + di 120 euriXD. menomale ke me lo presta un amicoXD
 
Top
steven75
view post Posted on 25/7/2009, 13:33     +1   -1




ok se nn risolvi con Magix ti spiego meglio x virtualdub il kara che avevo postato lo avevo tagliato nel modo
che avevo spiegato nel post precedente

Su Google trovi parecchie guide x Virtualdub che ti spiegano nei dettagli
 
Top
view post Posted on 25/7/2009, 16:04     +1   -1
Avatar

Più bastardo di Tokuchi!

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
828
Reputation:
+3

Status:


allora magix non mi gira bene è pesante, il mio amico ke me lo doveva procurare si diverte a rinominare i nomi, immaginate kon cosa mi ritrovoXD.
mi sà ke lo faccio kon virtual,linkami pure qualcke guida semplice e cortaXD
 
Top
steven75
view post Posted on 25/7/2009, 17:55     +1   -1




Questa fra le molte mi sembra quella che spiega meglio :wlion:
nn trovo quella che avevo usato io tempo fà :ohmamma:


LINK
 
Top
view post Posted on 26/7/2009, 09:31     +1   -1
Avatar

Più bastardo di Tokuchi!

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
828
Reputation:
+3

Status:


aaah finalmente ci sono riuscito, non senza grattacapi e numerose prove.
mi sono accorto ke la guida ke mi posti tu divide un file a metàXD, allora seguendo quei esempi mi sono rimboccato le manicke e ho eliminato tutto quello ke era dopo la op. riencodato l'ho dovuto ricaricare e togliere quello ke era prima dell'opXD. operazione terminata kon 2 encoding del file(spero kon non troppa perdita di qualitàXD). alla fine sono contento del risultato adirittura preciso forse mazzo visto ke mi sono limitato ai secondi. unico problema è ke ancke essendo un 'avi' il programma virtualmod non me lo mostrava il video durante il lavoro problemi di codec, thanks adesso ho la mia op.
 
Top
steven75
view post Posted on 26/7/2009, 11:03     +1   -1




Si il devi fare delle prove se devi fare dei tagli precisi :baar: io in questa maniera mi sono trovato molto bene
un pò una smattata ma alla fine è il risultato che conta
 
Top
11 replies since 24/7/2009, 15:07   120 views
  Share