entrata principale nel mondo delle moto

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 14/6/2009, 13:32     +1   -1
Avatar

Più bastardo di Tokuchi!

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
828
Reputation:
+3

Status:


allora raga volevo kiedervi se uno entra nel mondo motociclistico partendo da un 600 è già dato per morto :mizzz: ?
premetto ke sono un esperto giudatore di bicicletta montain bike-carbonio di corsa
ho portato qualcke volta i 50 senza problemi ma già il 125 lo sento un po pesante in curva
adesso se a 18 anni vorrei prendermi un bel cbr o gsx..depotenziate ovviamente senno kol cavole ke me le dannoXD
posso andare e mi serve un po di pratica :boh: o devo kiamare l'ambulanza in anticipo ad ogni uscita? :balboa:

andate pure di skede tecnicke ke mi aiutate.
esponete ancke la differenza tra bicilindrico e a 4.
 
Top
Skydrakon
view post Posted on 14/6/2009, 13:48     +1   -1




La moto va sentita con lo stomaco.... Potenza e schede tecniche non servono o hai il pelo o no :) comincia con la kawasaki ninja 636 ti formerà molto bene :) e poi diretto sulla r1 1000 :)
 
Top
Setsuna17
view post Posted on 14/6/2009, 15:36     +1   -1




non spendere soldi per le depotenziate aspetta altri 3 anni e fai prima
 
Top
view post Posted on 14/6/2009, 15:45     +1   -1
Avatar

Più bastardo di Tokuchi!

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
828
Reputation:
+3

Status:


skydragon della ninja leggo: utilizzare la Ninja in città, è una sofferenza sia fisica che psicologica.
è nell’utilizzo in pista che emerge il vero carattere della Ninja, tutto quel che suonava male in strada, diventa musica
freni, che nell’utilizzo stradale difficilmente si affaticano, confermano di essere ottimi
Tutto questo per 9.899 Euro, quotazione allineata alle concorrenti più blasonate.
A proposito, vi state chiedendo se mi sono dimenticato di un eventuale utilizzo con il passeggero? No non l’ho dimenticato, ma voi è meglio che ve lo scordiate!
 
Top
.:lool:.
view post Posted on 14/6/2009, 16:31     +1   -1




Guardata, dimentica cbr o r6 perchè non le depotenziano. Forse forse la gsx la fanno ancor, anche se ho sentito che dopo il 2008 hanno smesso. LE uniche carenate rimaste sono ninja 600 e ducati 749 (almeno altre non ne ricordo xD) Puoi buttarti pure sulle naked che ormai hanno anche loro il bel botto di cavalli. Però, lasciatelo dire, se è la tua prima vera moto con le marce, non comprarla nuova. Consiglio da amico, po ise dici ch il 125 ti viene pesante in curva xD meglio che prima fai un po' di pratica e poi vedrai che ti abituerai a tutto. Le schede tecniche non servono ad una mazza xD
 
Top
kneeslider
view post Posted on 14/6/2009, 17:18     +1   -1




Consiglio da uno che la moto ce l'ha dentro:
Prendi una aprilia RS250 depotenziata, naturalmente usata, dato che è fuori produzione da un pezzo. La puoi trovare a prezzi stracciati ed il motore è semplice ed economico da revisionare.
Si tratta della migliore moto x imparare, pesa 140kg e ha 35CV in versione depotenziata(70CV a piena potenza), in piste lente come Adria, se impari bene, ti terrai dietro anche i 1000!
Puoi ripotenziarla semplicemente cambiando la centralina, ed è molto semplice da elaborare.

Sconsiglio vivamente i 600 attuali xchè a livello di prestazioni sono superiori ai 1000 di pochi anni fa, sono ormai troppo competitivi e quindi non adatti come prima moto.

La differenza principale tra bicilindrico e quadricilindrico è l'erogazione.
Il bicilindrico ha una grandissima spinta fin dai giri + bassi ma ha poco allungo, mentre il quadricilindrico soffre di mancanza di coppia ai bassi ma ha moltissimo allungo, in oltre il primo ha molto freno motore al contrario del secondo!
Non si deve in oltre confrontare direttamente la potenza di un bicilindrico e quella di un quadricilindrico dato che il primo, svantaggiato da un minor numero di cavalli, pareggia i conti con una coppia decisamente superiore.
Quello che conta di + nella scelta di una moto è che sia adatta allo stile di guida che si possiede.
Al momento le Honda sono le + "facili" e "neutre" da guidare, mentre le Yamaha sono le + estreme del lotto giapponese.
Le + "veloci"(tempi sul giro) sono Aprilia e Ducati, ma sono moto che implicano una certa esperienza e tecnica di guida e non sono quindi adatte a chi si affaccia x la prima volta a questo sport.
 
Top
dkcawa
view post Posted on 14/6/2009, 18:42     +1   -1




anche io che senza la moto non vivrei ti consiglio di partire con qualcosa di più tranquillo, knee ti ha consigliato la rs250 che è un bel giocattolino ma poco sfruttabile in strada nel senso che essendo comunque un 250 2t non è il massimo della comodità nel caso tu volessi farci un viaggio... io andrei sulla kawa er 6n una nuda bicilindrica di 650 cc divertente se guidata allegramente comoda e leggera per passeggiare e se non ti importa di viaggiare allora un motardino tranquillo e dalla bassa manutenzione come l'husqui sm610 che dovrebbe esserci anche depotenziato.
tutto dipende da cosa tu voglia fare della moto di alternative ce ne sono a bizzeffe... nel caso tu scegliessi la ninja non te ne pentiresti purchè almeno per i primi mesi tu la usi depotenziata in modo da capire come funziona, in 2 fa pur sempre i 200 ed è un attimo trovarsi a velocità molto superiori ai limiti e senza alcuna esperienza capisci che ci si può trovare in situazioni imbarazzanti o addirittura pericolose.
 
Top
TurboBenza
view post Posted on 14/6/2009, 19:36     +1   -1




Eccomi ci sono pure io...il consiglio che ti posso dare e quello di cercarti un bel 125 old style che ha i suoi bei 34cv e con 4soldi te la porti a casa e te la sistemi per bene che per iniziare van più che bene...io ai tempi mi ero trovato una cagiva mito del '91 e in quei due anni che lo tenuta mi ero divertito parecchio,poi un meseto col cbr900 di mio padre e poi tranquillamente mi ero preso il 1000 moto veramente fantastica erogazione pulitissima e abbastanza semplice da usare anche se ha 172cv...se no potresti puntare come ha detto dkcawa sul kawa er 6n moto tranquilla e manegevolissima e poi si può trovare in giro ancora il modello dell'anno scorso ad un prezzo stracciato,l'ha appena presa un mio amico come prima moto ed è contentissimo...
 
Top
view post Posted on 14/6/2009, 22:14     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


io dico che ti vuoi buttare su troppe cose Find... prima arti marziali, poi boxe e ora motociclismo... secondo me non hai ben chiaro quello che vuoi fare... :ufff:
 
Web  Top
Skydrakon
view post Posted on 14/6/2009, 22:15     +1   -1




:clever: Bha turisti... Capisci a me prima decidi che motomaniaco sei e poi trova la moto adatta... Non puoi mettere a confronto quelle da smanettoni come l'r1 con naked e bmw da turismo...è come mischiare coca e latte....cmq ripeto la scelta migliore rimane la ninja 636 magari quella del 2005 con lo scarico posteriore centrale...è facile da controllare morbida e stabile.... Quando devi farla urlare scala 2 marce e si impenna a candela come niente :) poi con magari qualche messa a punto con la power commander e lo scarico in titanio i suzuky 750 pigliano paga :) P.s. I 1000 ad adria non stanno dietro alle 600 dipende sempre dal pilota :)
 
Top
Setsuna17
view post Posted on 14/6/2009, 22:56     +1   -1




knee cosa ne dici della suzuki bandit?a me piace un botto e ci stavo facendo un pensierino-e della vecchia z2?quella di onizuka per capirci
 
Top
view post Posted on 15/6/2009, 14:24     +1   -1
Avatar

Più bastardo di Tokuchi!

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
828
Reputation:
+3

Status:


allora ringrazio dkcawa&TurboBenza kawa er 6n è quasi perfetta...
Skydrakon si per adesso sono un turista e lo sarò per i prossimi 9 mesiXD...e hai ragione dicendo di decidere la classe...ho allora abbandonato l'idea di moto estreme tipo r6 o ninja 636(non voglio ritrovarmi a 200 in 3 secondiXD)...
per adesso mi butterei sulle naked ... in questi gg vedo un po di modelli e sicuramente la comprerò usata! quindi niente ultime uscite.
 
Top
view post Posted on 15/6/2009, 16:09     +1   -1
Avatar

aka kirirancelo

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
932
Reputation:
+3

Status:


Il problema è trovare le moto usate depotenziate. Sono davvero poche in giro.
Hai preso in considerazione le nuove 250 4t? Le velocotà di punta sono identiche alle 600 depo, ma con costi di gestione decisamente ridotti.
Le alternative possono essere la Ninja 250 o la Comet GT 250R.
Entrambe si aggirano attorno ai 30 cv con velocità che sfiorano i 160 km/h.
Prendi la patente A2 e le spremi per bene per due anni. Dopodichè la dai via per una 600 full power. O magari scopri che le moto non ti interessano chi può dirlo... o che 250cc sono abbastanza per le strade italiane.
Su in sella di questo mese c'è una prova approfondita della Comet 250.
Se la cosa può interessarti approfondisco l'argomento.
Altrimenti come non detto.
 
Top
Ponch
view post Posted on 15/6/2009, 17:21     +1   -1




CITAZIONE (kneeslider @ 14/6/2009, 18:18)
Consiglio da uno che la moto ce l'ha dentro:
Prendi una aprilia RS250 depotenziata, naturalmente usata, dato che è fuori produzione da un pezzo. La puoi trovare a prezzi stracciati ed il motore è semplice ed economico da revisionare.
Si tratta della migliore moto x imparare, pesa 140kg e ha 35CV in versione depotenziata(70CV a piena potenza), in piste lente come Adria, se impari bene, ti terrai dietro anche i 1000!
Puoi ripotenziarla semplicemente cambiando la centralina, ed è molto semplice da elaborare.

Sconsiglio vivamente i 600 attuali xchè a livello di prestazioni sono superiori ai 1000 di pochi anni fa, sono ormai troppo competitivi e quindi non adatti come prima moto.

La differenza principale tra bicilindrico e quadricilindrico è l'erogazione.
Il bicilindrico ha una grandissima spinta fin dai giri + bassi ma ha poco allungo, mentre il quadricilindrico soffre di mancanza di coppia ai bassi ma ha moltissimo allungo, in oltre il primo ha molto freno motore al contrario del secondo!
Non si deve in oltre confrontare direttamente la potenza di un bicilindrico e quella di un quadricilindrico dato che il primo, svantaggiato da un minor numero di cavalli, pareggia i conti con una coppia decisamente superiore.
Quello che conta di + nella scelta di una moto è che sia adatta allo stile di guida che si possiede.
Al momento le Honda sono le + "facili" e "neutre" da guidare, mentre le Yamaha sono le + estreme del lotto giapponese.
Le + "veloci"(tempi sul giro) sono Aprilia e Ducati, ma sono moto che implicano una certa esperienza e tecnica di guida e non sono quindi adatte a chi si affaccia x la prima volta a questo sport.

l'RS250 è buona depotenziata ma comunque consuma come un MIG e full-power è per gente semi-esperta ma è una grandissima moto...

la 600 depo puoi imparare ma siceramente non vanno molto e sono piuttosto scomode e depo perdono parte delle loro qualità...
Ma una naked no (es hornet 600cc o Z750?)
 
Top
TurboBenza
view post Posted on 15/6/2009, 20:17     +1   -1




CITAZIONE (Ponch @ 15/6/2009, 18:21)
CITAZIONE (kneeslider @ 14/6/2009, 18:18)
Consiglio da uno che la moto ce l'ha dentro:
Prendi una aprilia RS250 depotenziata, naturalmente usata, dato che è fuori produzione da un pezzo. La puoi trovare a prezzi stracciati ed il motore è semplice ed economico da revisionare.
Si tratta della migliore moto x imparare, pesa 140kg e ha 35CV in versione depotenziata(70CV a piena potenza), in piste lente come Adria, se impari bene, ti terrai dietro anche i 1000!
Puoi ripotenziarla semplicemente cambiando la centralina, ed è molto semplice da elaborare.

Sconsiglio vivamente i 600 attuali xchè a livello di prestazioni sono superiori ai 1000 di pochi anni fa, sono ormai troppo competitivi e quindi non adatti come prima moto.

La differenza principale tra bicilindrico e quadricilindrico è l'erogazione.
Il bicilindrico ha una grandissima spinta fin dai giri + bassi ma ha poco allungo, mentre il quadricilindrico soffre di mancanza di coppia ai bassi ma ha moltissimo allungo, in oltre il primo ha molto freno motore al contrario del secondo!
Non si deve in oltre confrontare direttamente la potenza di un bicilindrico e quella di un quadricilindrico dato che il primo, svantaggiato da un minor numero di cavalli, pareggia i conti con una coppia decisamente superiore.
Quello che conta di + nella scelta di una moto è che sia adatta allo stile di guida che si possiede.
Al momento le Honda sono le + "facili" e "neutre" da guidare, mentre le Yamaha sono le + estreme del lotto giapponese.
Le + "veloci"(tempi sul giro) sono Aprilia e Ducati, ma sono moto che implicano una certa esperienza e tecnica di guida e non sono quindi adatte a chi si affaccia x la prima volta a questo sport.

l'RS250 è buona depotenziata ma comunque consuma come un MIG e full-power è per gente semi-esperta ma è una grandissima moto...

la 600 depo puoi imparare ma siceramente non vanno molto e sono piuttosto scomode e depo perdono parte delle loro qualità...
Ma una naked no (es hornet 600cc o Z750?)

Non le puo guidare,per iniziare le migliori sono le vecchie 125 34cv giusti giusti con poco le sistemi vanno e se guidi tranquillamente non bevono niente e poi si cerca quello che vuole...
 
Top
41 replies since 14/6/2009, 13:32   1532 views
  Share