Baki (2018) Censurato?

« Older   Newer »
  Share  
goku ssj3
view post Posted on 29/9/2018, 20:49     +1   -1




Salve :)
Anzitutto approfitto per ringraziare per lo splendido lavoro di traduzione dei sub di baki, davvero un ottimo lavoro :bacino:

Ho notato nel corso delle puntate 1 e 2 strani crop neri al minuto 21:49 (Episodio 1) e al minuto 10:09 circa (Episodio 2) , ovvero quando:

yanagai ryokou soffia nell'orecchio di una guardia
e quando speck si spara da guancia a guancia


Mi è subito parso strano e ho ipotizzato si trattasse di una censura sulla RAW, data la scena cruenta.

Ho ricercato un po, ed effettivamente sembrano esserci due tipologie di RAW, censurata e non. In particolare la versione mandata in onda in TV in Giappone è censurata, mentre quella su netflix no.


Posto due screenshot uno della RAW da voi utilizzata ed uno della RAW non censurata:



Anche in scene successive ci sono piccole censure.

La cosa un po paradossale è che ho notato inoltre che nella sigla mandata in onda sulla TV Giapponese quasi alla fine della sigla il demone sulla schiena di Baki è ben visibile ed i denti di Jack Hanma vanno in frantumi, su quella trasmessa su netflix il demone è appena accennato e i denti invece non vanno in pezzi (assurdo modificare questa parte ma tenere intatte scene piu' cruente nell'anime XD)

"Demone" RAW Netflix e Denti di Jack


"Demone" RAW Trasmessa in JAP e Denti di Jack


Ci tenevo a condividere con voi questa scoperta e a discuterne insieme.
Ha davvero senso censurare alcune scene di un anime per adulti? (perchè chiaramente non è pensato per un pubblico giovane)

Eventualmente per una V2 uncensored cconviene utilizzare le RAW netflix oppure attendere l'uscita della serie in Bluray in Giappone ^_^

Edited by goku ssj3 - 29/9/2018, 22:04
 
Top
view post Posted on 1/10/2018, 08:08     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


Caspiterina, osservazioni davvero acute.
Traducendo prendendo spunto dalla raw Netflix e poi shiftando su quella che escono in JAP non mi ero proprio accorto della cosa, anche perchè l'attenzione è incentrata sui sub.
La differenza nella sigla di apertura è una cavolata alla fin fine, però ovviamente a questo punto è preferibile usare le RAW Netflix.
Davvero assurda sta cosa della censura, bravo tu ad essertene accorto. (Le raw Netflix di brutto hanno solo il logo Netflix appunto xd)
Facendo i sub l'unica cosa di diversa che ho notato tra i due tipi di RAW, è la presenza delle anticipazioni nelle RAW Giapponesi che su Netflix vengono "tagliate".
 
Web  Top
goku ssj3
view post Posted on 1/10/2018, 10:27     +1   -1




CITAZIONE (Ninja Edicolas @ 1/10/2018, 09:08) 
Caspiterina, osservazioni davvero acute.
Traducendo prendendo spunto dalla raw Netflix e poi shiftando su quella che escono in JAP non mi ero proprio accorto della cosa, anche perchè l'attenzione è incentrata sui sub.
La differenza nella sigla di apertura è una cavolata alla fin fine, però ovviamente a questo punto è preferibile usare le RAW Netflix.
Davvero assurda sta cosa della censura, bravo tu ad essertene accorto. (Le raw Netflix di brutto hanno solo il logo Netflix appunto xd)
Facendo i sub l'unica cosa di diversa che ho notato tra i due tipi di RAW, è la presenza delle anticipazioni nelle RAW Giapponesi che su Netflix vengono "tagliate".

Se non erro, il logo netflix è presente solo all'inizio del file (con la classica schermata Bianca con scritta rossa) e alla fine (sempre solita schermata), non dovrebbero esserci watermark durante l'episodio.
Confermo l'assenza delle anticipazioni nella RAW netflix :yes:

Più che altro mi fa sorridere come nella RAW netflix abbian preferito editare il finale della sigla pur di non rendere palese il demone, ma ci son scene ben più cruente non censurate nell'episodio XD
 
Top
view post Posted on 1/10/2018, 15:41     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


A questo punto confermo che andremo avanti con le raw attuali Giapponesi, appena saranno disponibili i bluray ben venga rifare la serie per intero che sicuramente presentterà anche qualche altro miglioramento.
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2018, 21:26     +1   +1   -1
Avatar

Peggio di Shingo!

Group:
Member
Posts:
70
Reputation:
+2

Status:


Cavolo, complimenti per la vista e per il sospetto che ti è nato!
 
Top
4 replies since 29/9/2018, 20:49   442 views
  Share