Cercasi consiglio da chi ha sicuramente più esperienza.

« Older   Newer »
  Share  
KuroiYume00
view post Posted on 20/9/2013, 12:43     +1   -1




Salve gente, dato che da un po' di tempo (più o meno da quando la dolce metà mi ha convertita al lato oscuro delle auto giapponesi) ho un chiodo fisso volevo parlarne anche con voi dato che di auto me ne intendo ben poco.
Ho la patente da un anno ma ho avuto l'opportunità di guidare pochissimo, l'ultima volta che ho guidato in strada (dopo mesi che non uscivo dal parcheggio) mi son ritrovata in una situazione alquanto pericolosa e mi sono spaventata anche se la voglia di migliorare c'è ed è pure tanta. Il chiodo fisso è praticamente l'obiettivo che mi sono predisposta: un giorno vorrei riuscire a guidare una giapponese sportiva. Tra le tante auto che esistono mi ha colpito subito la mazda mx-5, il modello che ha i fari che si alzano (ho un debole per quei fari, sembrerà stupido ma sembra che l'auto sorrida quando sono alzati) sarebbe ciò a cui punto ma non disdegno anche quella coi fari comuni. Vorrei applicarle l'hardtop in quanto il tettuccio in tela mi piace sino ad un certo punto. Ecco, vorrei anche un vostro parere su alcuni punti in quanto di auto ne so veramente troppo poco per poter capire se è fattibile come idea per il futuro. Temo di non poter essere adatta all'auto, di non saperla guidare al meglio e quindi di usarla male. Sono dell'opinione che ogni auto abbia una sottospecie di anima e quindi anche un'indole, per questo mi faccio molti problemi. Sì, so di essere tanto strana ma comprendetemi, son figlia di un meccanico in fondo. Ho preso la sua filosofia x)
Qualsiasi opinione e consiglio su qualsiasi cosa è ben accetto, davvero.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
 
Top
view post Posted on 20/9/2013, 14:13     +1   -1
Avatar

Meglio di Bunta!

Group:
Membri Onorari
Posts:
5,753
Reputation:
0

Status:


nn voglio farmi i fatti tuoi, cosa ti è capitato di brutto?
beh da come mi parli ti consiglio prima di macinare un po' di km con un'altra auto, quella del babbo o di chi sia in casa, magari più nuova e sicura, ti sentirai tu da sola quando è il momento di cambiare, da come mi parli il primo anno hai avuto le leggi restrittive, quindi a maggior ragione sentirai l'esigenza (io un esempio)
la mx5 nn è una cattiva macchina, inoltre perfetta per cominciare con la guida sportiva (la NA, quella coi fari a scomparsa nn mi piace, sbavo invece per la NC, ha un'aria più solida)
 
Top
KuroiYume00
view post Posted on 20/9/2013, 14:30     +1   -1




Purtroppo abbiamo tutte auto d'epoca in casa, mio padre è un fanatico x) Quella che guido poco ora è una mini innocenti di non ho idea di che anno x) Non mi piace per nulla l'auto che guido esteticamente parlando, sembra una scatoletta sbattacchiata ed è di un colore assolutamente indefinibile xD Aveva anche problemi ai freni e tutt'ora ha il freno a mano non funzionante dato che non si trova il pezzo di ricambio adatto.
In sintesi stavo andando a 60 all'ora in una strada in salita il cui limite era di 50 (ho scoperto che fosse un centro abitato solo dal cartello, si fosse vista una casa che una). L'auto non può fare molto di più in salita ed inoltre non volevo neanche andare più veloce dato che spesso ci si posizionano le pattuglie con l'autovelox non segnalandolo. Arriva uno con un'auto abbastanza alta (mi pare fosse una ssangyong) e mi si piazza appiccicato al posteriore. Mi sposto a destra e gli faccio cenno di passarmi se andava di fretta ma non aveva intenzione di superarmi per nulla. E' rimasto appiccicato lì per tutto il tragitto, rotonda compresa. Quando sono arrivata in una strada abbastanza stretta in mezzo ai campi (c'era sia un fossato alla mia destra che dall'altro lato della strada in quanto i campi erano un bel po' più bassi rispetto alla strada) non ho provato ad accelerare per farlo finalmente passare ed è quello che ha fatto: suonando il clacson mi ha affiancata ed ha stretto fino quasi a buttarmi giù dal fossato. Ringraziando il cielo ho frenato altrimenti una sportellata me l'avrebbe data volentieri. Sono andata avanti per qualche metro trovandomi di nuovo in salita ed ho accostato per far prendere la guida a mio padre dato che tremavo (ero in auto con lui). Per l'agitazione avevo dimenticato che il freno a mano era rotto, quando l'ho tirato ho avuto ancora i riflessi per andar di freno normale fortunatamente. Cavolo: mesi che non esco in strada e mi devo trovare proprio quest'idiota per strada? In quel momento dicevo di non voler più continuare, avevo molta paura ma sinceramente non voglio bloccarmi per certi idioti che circolano.
 
Top
view post Posted on 20/9/2013, 15:34     +1   -1
Avatar

Meglio di Bunta!

Group:
Membri Onorari
Posts:
5,753
Reputation:
0

Status:


la tua paura è giustificata, e io ho paura di entrare in quelle scatolette, nn comprerei mai un'auto sotto i 4 metri di lunghezza
... comunque tuo padre è un grande, anch'io adoro le auto d'epoca

una mx5 ben sistemata è sempre più sicura di una mini senza freno a mano... le auto nn devono essere molto potenti, ma se son "ferme" è peggio
io una mx5 la comprerei subito al tuo posto, è un'ottima scusa, o qualsiasi altra auto più spinta con almeno 120cv e nn esageratamente pesante, l'importante è che abbia abs airbag e servosterzo, le auto d'epoca le scarterei tranne le più recenti (prossimi al 93)

ma giusto una curiosità, nn ti interessano altre auto? solo la mx5 NA?
 
Top
KuroiYume00
view post Posted on 20/9/2013, 15:43     +1   -1




Per ora purtroppo non potrei usarla ç_ç Troppo potente, per altri 2 anni devo star bassa con la potenza dato che sono una neopatentata ç_ç No beh ce ne sono tantissime che mi piacciono ma molte di quelle che adoro non sono state portate in Italia. Esempio la Silvia s13 e la Sileighty. Mi piacciono molto anche la evo VIII e l'impreza ma credo siano troppo grandi per una mingherlina come me x°D Anche la honda s2000 non mi dispiace ma è abbastanza costosa per le mie tasche... Inoltre non essendo molto esperta e non sapendo quali siano le auto a motore rotativo mi baso più che altro sull'estetica per decidere, se mi piace la forma poi m'informo sull'auto di solito (motivo per cui un tempo adoravo l'Isetta della Iso e la Y10 autobianchi, poi m'è passata la fissa x°D). So solo che mio padre un'auto a motore rotativo non l'accetterebbe in casa manco corrompendolo perchè dice che porta guai e s'ingrippa se non la si usa bene.
 
Top
view post Posted on 20/9/2013, 15:52     +1   -1
Avatar

Meglio di Bunta!

Group:
Membri Onorari
Posts:
5,753
Reputation:
0

Status:


allora io ho 19 anni, ho preso la patente l'anno scorso (05/2012), dopo un anno posso guidare le potenze che voglio... invece i limiti di velocità alcool ecc. ristretti durano 3 anni... se hanno modificata la legge qualche mese più avanti e tu sei la malcapitata è un conto, ma se hai la patente da più di 1 anno... vedi bene come stanno le cose

beh hai detto quasi tutte le auto di initial d! ma le europee nn ti piacciono?
detto questo se vuoi cambiare auto ADESSO, nn hai i "limiti", e con la tua attuale esperienza di guida (scarsa da come mi parli) ti conviene nn andare oltre i 150cv (anzi direi troppi), 120cv son più che sufficienti, la mx5 è alla tua portata
lascia perdere il rotativo (il babbo ha ragione, son delicati e difficili da riparare) e auto come impreza che hanno 280cv
 
Top
KuroiYume00
view post Posted on 20/9/2013, 15:56     +1   -1




Uddei o_o Devo ricordarmi di dir due paroline al mio vicino di casa che m'ha detto che il limite vale 3 anni o_o Beh le europee purtroppo m'ispirano abbastanza poco essendo stata abituata sin da piccina a vederne di ogni genere x)
 
Top
view post Posted on 20/9/2013, 16:07     +1   -1
Avatar

Meglio di Bunta!

Group:
Membri Onorari
Posts:
5,753
Reputation:
0

Status:


è la droga di initial d XD solo jappo, il resto è nulla XD
datti una lettura qui va
http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/...i%F9-e-del-meno
 
Top
KuroiYume00
view post Posted on 20/9/2013, 16:15     +1   -1




Per sileighty, s13 ed impreza sì x°D Per le altre non tanto: la mx5 la conoscevo sin da prima perchè qua a Milano la vedo ovunque x°D La s2000 l'ho conosciuta con Fast & Furious invece x°D Per la evo è stato tutto differente, prima non mi piaceva un granchè ma vedendola sia al ritrovo tuning di Vicenza che in quello organizzato dal "Mondo di Giselle" mi son ricreduta o_o La immaginavo più piccola come auto o.o Appena ho un minuto leggo *^*
 
Top
8 replies since 20/9/2013, 12:43   158 views
  Share