scuola di drift, consigli e aiuti

« Older   Newer »
  Share  
lorenzo 95
view post Posted on 30/3/2013, 11:25     +1   -1




Salve ragazzi ho aperto questo post perchè volevo comunicarvi che dall'anno prossimo andrò a una scuola di drift per prendere la patente sportiva di drifter.
Tutto e successo 7 settimane fa parlando con i miei gli dissi che la meccanica mi piaceva(questo era risaputo) ma volevo correre cosa da sempre volevo fare.
Cosi papà mi ha trovato una scuola di drift a battipaglia DRIFTCLUB.it siccome non ho la macchina al momento e quindi dovrò pagare di più per farmi mettere l'auto a disposizione dalla scuola(che non è davvero niente male anzi ne vale la pena) una BMW M3.
Chiaramente potrò cominciare dopo aver preso la patente e al momento mi sto allenando in continuazione con la stufa a gas dei miei(lancia musa 1.6 GPL) che cio preso la mano alla fine,poi proverò successivamente con una pegout 407 1.9 hdi entrambe trazione anteriore.

quindi da chi è abbastanza esperto nella tecnica che mi può dare dritte prima della scuola e roba varia ne sarei grato ed eventualmente se mi potreste avvisare di eventi al riguardo e dove si tengono.(possono stare pure in capo al mondo ma vengo quando si tratta di correre)

il 6 giugno faccio 18 anni quindi vedrò di prendere la patente non la farò alla scuola guida ma allla motorizazzione e continuerò a fare pratica come sto facendo dall'anno scorso di continuo.

Poi mamma ha detto siccome non ci sono soldi per prenderti la macchina se ottieni uno sponsor e riesci a vincere eventi tela puoi tenere anche per sfizio e per correre e gia cio in mente qualcosa a riguardo o la MX-5 o la SR13,poi più in la gia cio in mente qualcosa:......................................................... chi mi conosce bene gia lo ha capito.

Edited by lorenzo 95 - 21/4/2013, 20:02
 
Top
lorenzo 95
view post Posted on 31/3/2013, 21:56     +1   -1




non affrettatevi eh <_<

Video
 
Top
Ryosuke Takahashi
view post Posted on 1/4/2013, 08:38     +1   -1




La scuola di drift nn è male cm idea, xò allenarsi cn delle auto FF nn so se è utile, xkè anke se usi il freno a mano, quello li nn è drift :) di scuole e corsi ne stanno uscendo un bel pò, si sta diffondendo anke in italia questo sport :)
 
Top
Roby-81
view post Posted on 1/4/2013, 18:35     +1   -1




beh buon per te ke puoi permetterti una scuola di drift, parlo da semplice appassionato ti consiglio appena possibile un auto tua dove di sicuro riuscirai ad avere più feeling di guida rispetto alle auto della scuola ricorda poi ke x mandare di traverso un auto e di conseguenza divertirsi nn occorre x forza un auto da 400cv prima di elaborare la tua auto impara le tecniche e tutto il resto e nn il contrario, quando è nato questo sport nn esistevano sospensioni specifiche boost controller elettronici ecc ecc questo è il mio giudizio a te la scelta di viverlo come meglio credi
 
Top
view post Posted on 1/4/2013, 22:03     +1   -1
Avatar

Meglio di Bunta!

Group:
Membri Onorari
Posts:
5,753
Reputation:
0

Status:


beh le bmw nn sono trazione posteriore?

comunque son d'accordo roby, ti impari qualche tecnica base, ti fai una macchina tutta tua e ti sprattichi pian piano, senza esagerare con le potenze, le potenze son niente senza controllo!
 
Top
lorenzo 95
view post Posted on 2/4/2013, 08:26     +1   -1




prima mi allenerei con l'auto standard cosi come la prendo per capire i suoi limiti e fino a quanto la posso spingere normalmente.
Poi partirei con le modifiche a cominciare dall'assetto sospensioni,freni e ruote poi con le modifiche per dare più gas.
Inoltre mo prendo la patente per fare drift devo almeno avere preso la patende da almeno un anno quindi continuerò a guidare normalmente poi imparo a dare un pò di gas e via a fare drift.

Ah ecco dove andrò ragazzi www.driftclub.it/ tengono pure una SR13 per le competizioni!!!
 
Top
Ryosuke Takahashi
view post Posted on 2/4/2013, 10:50     +1   -1




CITAZIONE (lorenzo 95 @ 2/4/2013, 09:26) 
prima mi allenerei con l'auto standard cosi come la prendo per capire i suoi limiti e fino a quanto la posso spingere normalmente.
Poi partirei con le modifiche a cominciare dall'assetto sospensioni,freni e ruote poi con le modifiche per dare più gas.
Inoltre mo prendo la patente per fare drift devo almeno avere preso la patende da almeno un anno quindi continuerò a guidare normalmente poi imparo a dare un pò di gas e via a fare drift.

Ah ecco dove andrò ragazzi www.driftclub.it/ tengono pure una SR13 per le competizioni!!!

L'auto standard uscita dalla fabbrica anke se FR nn è adatta x il drift, un minimo di assetto ci vuole, le auto sn settate x la sicurezza del guidatore, a meno k nn c'è un tasto per disattivare il traction control ad esempio :)
 
Top
Roby-81
view post Posted on 2/4/2013, 13:00     +1   -1




Ryosuke le varie 200sx nn hanno controlli di trazione le bmw si intraversano anche con il traction control come anche il 350z e cosi via naturalmete parlo x una persona ke sta iniziando questa discipila tutto al piu se l'auto è un po vecchiotta si puo optare x un differenziale saldato, pensi davvero ke quando sia nato questo sport avevano le sospensioni della d2 ecc dai su siam onesti ok un assetto aiuti x carità nn fa male averlo ma nn e ke con la macchina stock nn si va di traverso......
 
Top
Ryosuke Takahashi
view post Posted on 2/4/2013, 13:18     +1   -1




Il problema nn è mand l'auto di traverso, ma mantenerlo :)
 
Top
Roby-81
view post Posted on 2/4/2013, 13:38     +1   -1




Video
montare un assetto a ki ha appena iniziato con tutte le molteplici regolazioni rischi soltanto di metterlo in confusione senza ke si renda conto realmente cosa è meglio x il suo stile di guida. nel video l'auto è totalmente stock
 
Top
longo944
view post Posted on 2/4/2013, 19:50     +1   -1




ciao lorenzo95 , intanto ti dico subito che ti invidio non poco per l'occasione quindi impegnati e quando puoi comprati una gopro per farci vedere i progressi :D
poi penso che non avendo soldi nè tecnica non stare a pensare alle varie modifiche, piuttosto quando hai la possibilita investi in una mx5 na, rps13 o s14 (controlla che il differenziale sia in buone condizioni) e fai pratica !
se impari a driftare con pochi cavalli saprai driftare con tutte le tp (takumi docet), intanto per imparare giusto un po di teoria guarda il maesto keichii tsuchiya in DRIFT BIBLE un must per ogni aspirante drift king :B):
 
Top
lorenzo 95
view post Posted on 7/4/2013, 20:27     +1   -1




ragazi guardate che ci sono delle offerte sulle scuole di drift con GRUPON per chi è iscritto!!!!
 
Top
Roby-81
view post Posted on 7/4/2013, 20:31     +1   -1




al di là deo soldi personalmente manca anche il tempo il mio tempo libero nn coincide con i corsi
 
Top
12 replies since 30/3/2013, 11:22   359 views
  Share