lorenzo 95 |
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| Gran Turismo 3 A-Spec (e add-on vari), Sega GT 2002, Project Gotham Racing: la perfezione di Poliphony Digital, l'ottima alternativa di Wow Entertainment e il bel divertissement di Bizarre Creations. I tre grandi punti di riferimento (a quando un nuovo Ridge Racer?) nell'affollato panorama dei racing games... Almeno fino a quando Capcom decide di scendere in pista... I designers della casa di Osaka sono ben consci del fatto in relazione al quale creare una semplice fotocopia dei pezzi da novanta citati in apertura si rivelerebbe un grossolano errore di marketing: meglio, allora, imboccare la via della differenziazione. A partire dal lato cosmetico, quello che, volente o nolente, prima di tutti attira la nostra attenzione. AM è infatti il primo gioco di guida in cel-shading. Il risultato? a livello visivo sembra di pilotare un cartone animato: intrigante, senza dubbio; specie se consideriamo che vetture e background (anche se quest'ultimo risulta talvolta un po' troppo essenziale) sono splendidamente realizzati: un'orgia visiva dai colori intensi e accecanti, modelli poligonali delle auto lievemente tondeggianti e caricaturali (attenzione però: non super deformed) ricchi di dettagli e supportati da eccellenti animazioni, veri e propri tocchi di classe in puro stile anime-manga quali linee di velocità, scintille e fumo, illuminazione dinamica ed un esaltante senso di top speed. L'unica pecca riguarda il frame rate che, fortunatamente soltanto durante le gare sotto la pioggia, cala in maniera abbastanza evidente. Nella norma il sonoro, forte di motivetti ben arrangiati ed effetti riprodotti con la giusta cura... E' comunque fuor di dubbio che AM ha stile da vendere. VideoE come se fosse un manga dove ognuno si può scrivere ila propria storia per come la vedo io,ad ogni modo velo consiglio. Videomanco a farlo apposta VideoVideo
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