Gran Turismo PSP, recensione

« Older   Newer »
  Share  
matashi96
view post Posted on 17/1/2013, 17:00     +1   -1




Nel 2009,Yamauchi & Co. decidono di portare un spin-off su psp, per compensare con i ritardi per lo sviluppo di GT5.
Avviando per la prima volta il gioco,si nota subito che abbiamo davanti la solita formula che la Polyphony Digital ha portato al successo la saga di Gran Turismo.Tuttavia,questo progetto potrà sembrare un flop per i fan di vecchia data della serie.Il motivo principale è la mancanza della "GT MODE",la solita modalità dove impersoni la carriera di un pilota vincendo svariati campionati.In compenso hanno pensato di aggiungere una serie di sfide, in cui quando vengono completate, si può dire che si avrà finito il gioco.D'altro canto il gioco presenta un parco auto unico per la console portatile nipponica, con circa 800 auto che vengono mostrate con una grafica eccellente (dal punto di vista della console PSP). I tracciati presenti non sono tutti,ovvero sono di meno rispetto alle versioni precedenti,infatti sono 30. Il motore fisico non ha rivali nel mercato PSP, anche se con l'aggiunta dei danni e del consumo di carburante e pneumatici sarebbe stato ancora meglio per i fan della simulazione.Da notare l'intelligenza artificiale non sempre eccellente, con sbalzi di difficoltà che,spesso cambia da circuito a circuito, e con solo 3 piloti come avversari in gara.Però,oltre alla gara singola e la prova a tempo,c'e la modalità Drift,dove in ogni circuito si può mettere di "traverso" la vettura a velocità piuttosto alte.Inoltre la qualità del audio delle vetture e nei menu con colonne sonore gradevoli, si può dire che hanno fatto un lavoro abbastanza discreto.Molto divertente invece la modalità Ad Hoc con vari tipologie di gara in cui ci si può divertire fino a quattro giocatori.Ma i sviluppatori si sono dimenticati di alcune opzioni fondamentali:oltre alla carriera, le opzioni di tuning non sono complete e troppo approssimative e il fatto che ogni 2 giorni che passi nel gioco ci sono concessionari diversi.Ovvero,se il giocatore vuole una determinata auto deve aspettare un po.
A parte questi difetti, potrei dire che è un must per i piloti virtuali e i fan della serie con qualche perplessità iniziali, ma ciò può passare in secondo piano con il comparto tecnico notevole concesso dai sviluppatori giapponesi

VOTO:7
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 18:00     +1   -1
Avatar

Meglio di Bunta!

Group:
Membri Onorari
Posts:
5,753
Reputation:
0

Status:


il gioco per psp mi ha deluso e parecchio! ho apprezzato molto meglio il 4 per ps2 (per me il migliore di sempre)
poi il 5 per la ps3 è molto bello dal punto di vista della giocabilità online e dagli eventi speciali (kart, scuola amg, scuola rally con loeb, scuola nascar, top gear ecc.) ma alla fine la formula è rimasta la stessa, aggiornando il parco macchine e le circuiti, purtroppo togliendone alcune come amalfi che io adoravo
me lo son quasi finito tutto in una settimana e poi l'ho lasciato, adesso son indeciso se comprarmi il volante o no, dicono che va da dio ed è tutta un'altra musica

una modalità che sicuramente fa piacere a noi è quella DRIFT, mettiamo le gomme dure, trazione post e possiamo anche divertirci tra di noi online, addirittura nel mercato auto usate ho trovato la ae86 di takumi, identica spiaccicata, cerchi cofano in carbonio ecc. nn c'era solo la scritta di fianco, adesso tocca alla 240z

comunque sulla psp o col joystick è impossibile giocare per bene, nn hai la sensibilità, per questo avevo intenzione di investire 250 euro per un logitech g27 e vedere come va
 
Top
matashi96
view post Posted on 18/1/2013, 15:33     +1   -1




Per me il capitolo migliore è GT4. quanto tempo ci ho speso vicino :sestu:
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 18:06     +1   -1

Più bastardo di Tokuchi!

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
899
Reputation:
+4
Location:
Como

Status:


Ma senza la modalità GT mode è una roba alquanto inutile, così a pensiero... Tanto vale usare l'artificio e giocare al vecchio GT2 per psx io l'ho piazzato sulla mia open console android!
 
Top
3 replies since 17/1/2013, 17:00   70 views
  Share