Kuroko no Basuke, seconda stagione??

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2012, 21:10     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


RAI 4 risponde

AVVERTENZE IMPORTANTI

- il fatto che una serie piaccia ai responsabili di RAI 4 non significa che verrà acquisita e trasmessa. Sono tanti i fattori che determinano una trasmissione, per cui, se la vostra serie preferita è data come papabile, non è comunque detto che venga acquisita.

- se la vostra serie preferita è stata bocciata, non significa per forza che non arriverà in Italia. RAI 4 vuol far crescere il pubblico dell'animazione e, in futuro non è detto che non si aprano nuovi spazi o che non arrivino nuovi soggetti. Ad oggi le serie sono tantissime e gli spazi esigui, è quindi normale che la selezione sia molto rigida e visto che, come il sondaggione ha dimostrato, il fandom è molto diviso nei gusti, è normale che non si possa accontentare tutti. A buon conto, anche quando la bocciatura è perentoria, è sempre meglio sapere che la propria serie preferita è stata presa in considerazione e scartata, piuttosto che non sapere nulla.

Spero che apprezziate comunque gli sforzi di RAI 4 nel cercare di trovare degli spazi per l'animazione giapponese e la loro disponibilità nei rapporti col pubblico, per cui invitiamo tutti a mantenere toni civili e educati. Ogni intervento che riterremo poco consono sarà moderato e verranno presi i dovuti provvedimenti a carico del responsabile.

LE SERIE
Abbiamo raggruppato le risposte per titolo e indicato la data della risposta, indicando con i nostri classici pollici il gradimento dimostrato e quindi la possibilità che una determinata serie possa arrivare. Ripetiamo ancora una volta che un pollice positivo non garantisce che la serie venga acquisita, ma solo un interesse generico. (I pollici sono a cura del redattore dell'articolo).

sulla proposta di trasmettere in futuro Kuroko no Basuke, questa è stata la risposta:

Kuroko no Basuke
nel suo genere è una bella serie, che sarebbe ideale - visto anche l'approssimarsi della seconda stagione - per una programmazione a striscia nel lunch time ma che, non avendo la possibilità di trasmettere la serie in tale fascia, è poco probabile che si decida di acquisirla. Eventualmente, comunque, potrebbe essere presa in considerazione solo per l'anime morning. (15/11/2012)

Non so da quale fonti abbiano saputo ciò quelli di Rai 4, ma una seconda stagione ci sarà per certo!

Notizia tratta da Animeclick.it

 
Web  Top
JAKemperor
view post Posted on 18/11/2012, 02:00     +1   -1




Lo sanno Perchè Freccero c ha 2 balle come un secchio :3

:wlion: :wlion: :wlion: Freccero powa!!!
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 08:23     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


speriamo che le due palle non sbagliano! xd
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2012, 17:55     +1   -1

Più bastardo di Tokuchi!

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
899
Reputation:
+4
Location:
Como

Status:


Anime morning: trasmettere gli anime al mattino. Al mattino i ragazzi sono a scuola, la gente lavora, i disoccupati dormono.

Perchè cazzo fare i cartoni animati/anime al mattino dunque? Poi si lamentano dei pochi ascolti.

Se quei coglioni di rai 4 acquistassero una o due serie decenti e le mandassero alle 2, quando i ragazzi son tornati da scuola e stanno mangiando, probabilmente farebbero un sacco di ascolti visto che su italia 1 sono 10 anni che fanno le repliche dei simpson e dragon ball e quelle merde di naruto/onepiece li han spostati su italia 2 in fascia serale.

Poi finchè fanno code geass o altre serie scrause mandandole addirittura dopo le 10 di sera è logico che per gli anime non ci sarà mai spazio, visto che non se li vede nessuno. Questo messaggio dovrei scriverlo da loro, ma son talmente idioti che lo modererebbero e nemmeno lo capirebbero. Quindi si fottano!
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 18:41     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


effetivamente è così, se poi si guarda il fatto che nonostante i Simpson e Dragon Ball li danno alle 2 e continuamente continuano a guardare quelli da anni un perchè ci sarà.

Non è che la gente passi le mattinate a casa, potranno avere problemi di orario nei palinsesti per carità, ma una soluzione possono anche trovarla.
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2012, 20:03     +1   -1

Più bastardo di Tokuchi!

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
899
Reputation:
+4
Location:
Como

Status:


Uno alle 2 si vede quelli perchè in tv non c'è nient'altro da vedere...

Ho notato ora poi, che le fasce in cui mandano gli anime sono: 2 puntate al giovedì dalle 22:40 e la domenica alle 11 del mattino... Che poi non riescano a trovare un buco pomeridiano in quello che è il palinsesto di merda di rai 4 non ci credo, non fanno altro che mandare repliche di telefilm scrausi! Dunque si fottano, se voglio vedermi qualcosa me lo scarico e non sto di certo ad aspettare i loro comodi!
 
Top
ctmraziel
view post Posted on 20/11/2012, 22:24     +1   -1




Per quanto riguarda Rai 4 per colpa di orari davvero assurdi mi son perso alcuni anime che attendevo da tanto,un esempio Ano Hana. Poi te li ritrovi appioppati su Rai Gulp ad orari anch'essi assurdi(ad esempio Capeta). Mi auguro che cambino realmente il palinsesto,che invece dimandarmi "supernaural" per l'ennesima volta(nulla da togliere dallo splendido telefilm che è) che mettessero qualche anime come si deve, E come scoprire che su Italia 2 c'è stato un periodo che trasmettevano alle 2 di notte Saint Seya.
 
Top
view post Posted on 20/11/2012, 22:29     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


c'è stato davvero quel periodo?
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2012, 22:45     +1   -1

Più bastardo di Tokuchi!

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
899
Reputation:
+4
Location:
Como

Status:


Saint Seya lo fecero per un bel periodo pure su merdaset extra, quando aprirono il canale, verso le 7 di sera. Dopo avergli cambiato orario per 20 volte, così che ogni volta uno si perdeva le puntate, dropparono la serie appena dopo la storia dei cavalieri di Asgard.
 
Top
JAKemperor
view post Posted on 22/11/2012, 22:18     +1   -1




No, non sono dei coglioni, anzi al contrario, riescono a mantenersi in piedi proprio grazie a questi orari "sballati"; certo, ovviamente non è un palinsteso perfetto, ma dovete sapere che loro operano in questo modo proprio perché indovina...si basano sui commenti che si trovano nella rete; nei free forum.

Freccero stesso (che ha tenuto un corso nella mia università quindi non è che dico cagate XD) ci ha detto che loro scelgono spesso proprio in base ai commenti che vedono sui forum o agli inteventi che gli fanno nelle varie fiere del fumetto.

Insomma...ok che a noi piacciono gli anime, ma anche un cieco capirebbe che rai4 è un canale che gravita intorno alle serie tv; (non a tutti possono piacere le stesse cose) e sapete perché? Perchè ne producono a milioni, i format sono migliaia e i pacchetti....non costano una sega;

Sostanzialmente fanno "merda" perché la merda attira; pensato un attimo a Twilight e avrete tutte le ripsoste....purtroppo
 
Top
view post Posted on 23/11/2012, 15:30     +1   -1
Avatar

Meglio di Bunta!

Group:
Membri Onorari
Posts:
5,753
Reputation:
0

Status:


son d'accordo con jak, semplicemente la rai trasmette quello che il pubblico in maggioranza vuole... visto che gli amanti anime sono in minoranza... nisba!
la realtà è questa, gli anime nn sono ancora largamente apprezzati, e finchè faranno doppiaggi penosi ed esistono i fansub nessuno regala soldi alla dynit o yamato video e compagnia bella, è questa la verità
 
Top
view post Posted on 23/11/2012, 16:38     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


Il concetto espresso da Jak è logico, la maggioranza vuole altro.
Però trasmettendo questi anime in orari strambi, la gente per forza magari non riesce a seguirli e quindi magari troncano la serie o non la mandano più in replica per i pochi ascolti.
Ma la colpa dei pochi ascolti è dell'orario magari?
Alla fine diciamo che 24 ore giornaliere sono troppo poche per le esigenze di tutti.
 
Web  Top
Toua Tokuchi
view post Posted on 23/11/2012, 17:39     +1   -1




kuroko è molto bello..sull'onda di slam dunk, avrebbe un grandissimo successo...peccato nessuno si sognerebbe di acquistare i diritti di one outs -_-
 
Top
12 replies since 17/11/2012, 21:10   928 views
  Share