AIUTO : scelta auto da trackday!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2012, 20:01     +1   -1

Skyline R33

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
2,995
Reputation:
0
Location:
Imola

Status:


CITAZIONE (wolfman33 @ 28/7/2012, 15:38) 
Provata l'integra :Q___ prmia cosa che noti è il motore un po come il civic XD La secoda è la comodità :o: :o: :o: :o: Pensavo fosse ultrarigida , invece assorbe bene la strada e ha un abitacolo enorme per un coupè, unico problema: esemplare trattato maluccio, ha i sedili da tappezzare e pure un po di ruggine da sistemare sotto il portellone posteriore non so, di certo è la più entusiasmante, gli vale 5000 contando i 300mila km e le cosuccie da sistemare ? Provato stamani pure il 206 rc: consuma troppo per quello che da fino ai 4000 è più chiodo del mio vecchio mercedes 200 :(
wolborg ci ho pensato all'mx-5 ma date le esigenze le due posti le lascio come ultimo barlume di speranza.

Un'Integra con 330 mila km vale sì e no 2500 euro (troppi km) perchè rischi di dover rifare il motore a breve se è stato trattato male. Per non parlare di sospensioni, silent-block eccetera.

Però l'integra è forse la migliore trazione anteriore mai esistita dal punto di vista delle prestazioni.
I VTEC erano veramente estremi, come ora non si producono più e davano un gusto speciale alla guida (io ho avuto un EK4 per 9 anni, lo so bene :hardgay: )

Il punto è che consumano abbastanza, bisogna vedere cosa vuoi tu...
 
Top
subaru b22
view post Posted on 30/7/2012, 21:59     +1   -1




xk nn provi una toyota celica 2.0 gti ho più estrema la gt-4? se ti va bene cn 3000 euro porti a casa 180 cv
 
Top
wolfman33
view post Posted on 1/8/2012, 06:42     +1   -1




Clio rs ne sto trovando come funghi e pure a poco (5000), ma hanno lo stesso problema delle golf gti: usate male e con il motore squagliato :( inoltre ci siete mai saliti ? sará dannatamente veloce ma non sembra speciale sembra solo una clio con un motore enorme.
Comunque ho deciso di rimanere in casa honda per il momento il vtec é quello che cercavo ^_^ al 90% mi piglio una bella eg6!
Jigen tu che hai avuto l'ek mi sai dire un po qualcosa? consumi manutenzione problemi risaputi... ah come chilometraggio ? le sto trovando tutte sui 170mila :( com'é per questo tipo di auto? e la frizione ? :tispacco:
 
Top
lorenzo 95
view post Posted on 1/8/2012, 10:23     +1   -1




a questo punto se sei proprio disperato ti conviene fare cosi lol
 
Top
TurboBenza
view post Posted on 1/8/2012, 12:27     +1   -1




cerca un 330ci e46 come quello che avevo io...adesso come ora se ne trovano parecchi e neppure con su troppi km....e con la svalutazione che c'è stata si trovano si e no a 5000euro....hai già una buona partenza come telaio e motore,di pezzi per migliorala ce ne sono a valanga e l'unico neo che ha e che parte senza differenziale autobloccante e cambiarlo costa circa 1800 euro
 
Top
Night Runner
view post Posted on 1/8/2012, 12:51     +1   -1




CITAZIONE (wolfman33 @ 1/8/2012, 07:42) 
Clio rs ne sto trovando come funghi e pure a poco (5000), ma hanno lo stesso problema delle golf gti: usate male e con il motore squagliato :( inoltre ci siete mai saliti ? sará dannatamente veloce ma non sembra speciale sembra solo una clio con un motore enorme.
Comunque ho deciso di rimanere in casa honda per il momento il vtec é quello che cercavo ^_^ al 90% mi piglio una bella eg6!
Jigen tu che hai avuto l'ek mi sai dire un po qualcosa? consumi manutenzione problemi risaputi... ah come chilometraggio ? le sto trovando tutte sui 170mila :( com'é per questo tipo di auto? e la frizione ? :tispacco:

Beh, non credere che con 170mila km un v-tec sia meno spompato di un F4R della clio rs con lo stesso chilometraggio, poi sono motori molto robusti, niente a che vedere con i motori turbo della golf per esempio, quelli si che non li comprerei mai usati.
come interni boh, ho sempre badato alla sostanza, ci metti due sedili sportivi, un volante a calice ed è apposto :wlion:
 
Top
view post Posted on 1/8/2012, 14:39     +1   -1
Avatar

Meglio di Bunta!

Group:
Membri Onorari
Posts:
5,753
Reputation:
0

Status:


i turbodiesel 1.9 dei golf arrivano a 400.000km se trattati bene...
nn so i benzina, ma i diesel durano eccome
immagino che i diesel vorresti evitarli come la peste, ma è giusto dare informazioni esatte
 
Top
Night Runner
view post Posted on 1/8/2012, 14:54     +1   -1




parlavo di turbo benzina, i 2.0 e 1.8 delle versioni GTI
 
Top
view post Posted on 1/8/2012, 15:07     +1   -1
Avatar

Meglio di Bunta!

Group:
Membri Onorari
Posts:
5,753
Reputation:
0

Status:


ah ok, quelli immagino di si qualche problema l'hanno dato
 
Top
wolfman33
view post Posted on 1/8/2012, 16:14     +1   -1




Guarda night sicuramente con una manutenzione adeguata penso che questi km sia per un renault che per un vtec siano percorrenze ridicole e che abbiano ancora molto da dare, il vero problema sono i loro propietari : quelli delle civic li sto trovando almeno per la metá veri amatori e mi stanno facendo vedere auto perfette o quasi,di clio ne ho viste due alla prima gli ha dato una tirata a freddo lo stesso proprietario il secondo mi dice che cambia l'olio ogni 15000 :o: convinto pure di fare un buon lavoro bah
 
Top
Night Runner
view post Posted on 1/8/2012, 18:36     +1   -1




le tirate a freddo... x_x
Il cambio olio (almeno per la mia, la rs 197) è dato ogni 20000, se il motore è elaborato è buona norma anticipare di qualche migliaio di km, quindi 15000km ci può anche stare. Sono motori robusti, pensati per l'omologazione nei rally (nessuna altra renault oltre alla clio rs infatti monta un F4R) ma se sono tenuti male possono dare rogne, per non parlare del cambio che è la prima cosa a partire se trattato da cani.
 
Top
lorenzo 95
view post Posted on 1/8/2012, 19:08     +1   -1




ah le migliori auto sono quelle che vanno dagli anni 70 ai 90 non ti deludono a prestazioni ne a durata e dannno tanta felicita e divertimento alla guida.
Ovviamente come tutte le auto vanno trattate bene in modo che diano sempre soddisfazione l :wlion:
 
Top
wolfman33
view post Posted on 1/8/2012, 21:50     +1   -1




Mah ormai sto puntando su qualcosa che fra poco si puo fare asi (causa bollo) >_> quindi la eg é l'unica che rimane insieme al crx (che peró non capisco ancora se mi piace XD) e varie s13 anche se leggedo sui forum tutti dicono che sia poco affidabile mah...spero di chiudere prima di ferragosto :stress: e postare il gioello *^* (d'annata a questo punto e qualunque esso sia).
Night complimeti per la clio non pensavo ne fossi possessore non sará la mia preferita ma che ferro!
 
Top
view post Posted on 2/8/2012, 07:04     +1   -1
Avatar

Meglio di Bunta!

Group:
Membri Onorari
Posts:
5,753
Reputation:
0

Status:


L'hai vista la 300zx nissan??
Ha 20 anni suonati e si trova a poco, con motori nn da poco
 
Top
lorenzo 95
view post Posted on 2/8/2012, 09:04     +1   -1




CITAZIONE (hero_94 @ 2/8/2012, 08:04) 
L'hai vista la 300zx nissan??
Ha 20 anni suonati e si trova a poco, con motori nn da poco

Come alternativa può andare più che bene poi la EG6 è ottima per quello che devi fare è molto divertente da guidare e da molte emozioni alla guida.
purtroppo quando si deve comprare un auto i questi casi il problema non è mai l'auto ma il proprietario :tispacco:

 
Top
44 replies since 26/7/2012, 22:37   2657 views
  Share