AIUTO : scelta auto da trackday!

« Older   Newer »
  Share  
wolfman33
view post Posted on 26/7/2012, 22:37     +1   -1




Salve ragazzi, sono anni che non visito il forum ( ai tempi eravate alle prese con il second stage LOL); non sapendo a chi rivolgermi chiedo a voi appassionati: sono in cerca di un'auto da usare tutti i giorni e che sia possibile portare in pista la domenica senza che poi cada a pezzi, non importa cilindrata potenza anni deve farmi divertire! ora ho provato e trovato qualcosa ma ho le idee ancora più confuse :V

i requisiti sono :
auto da 4 almeno posti (ascludiamo spider ecc..).
aria condizionata (la uso per viaggiare e abito in sardegna mica sulle alpi >_>).
buon rapporto cavalleria/peso.
divertente STOP.

Per ora ho provato
civic type r ep3: fa paura da quanto è nervosa, ma ha un volante che sembra staccato dall'auto da quanto è insensibile almeno fino ai 100 orari).
peugeot 106 gti : meglio di quanto immaginassi, unico neo mooolto rigida forse a causa dell'assetto rifatto trovata con 30k km :hardgay: , e poi io odio profondamente il modello poichè lo abbiamo avuto in famiglia ).
golf gti: a causa del budget di 8000 cucuzze solo dalla 4 serie in giù, le escluderei sono tutte cotte di motore maledetti truzzoni >_>.
NON PROVATE
honda crx 91: non ancora provata ma ne ho sentito parlare bene, andrebbe però rivista per l'uso in pista causa gomme troppo fini e ruote in acciaio e assetto troppo soft
206 RC : tutti ne parlano male e dicono consumi più del type r, fatemi chiarezza.
civic vti: rara , com'è rispetto alla ep3 ?
nissan s147s13: rare e iper gonfiate di prezzi ne vale la pena ?

ditemi come orientarmi ora, se avete proposte fatele al volo, l'auto puo avere qualsiasi dimensione cilindrata anno XD
 
Top
view post Posted on 27/7/2012, 14:17     +1   -1
Avatar

Meglio di Bunta!

Group:
Membri Onorari
Posts:
5,753
Reputation:
0

Status:


Per caso hai valutato le lancer evo o le skyline oppure una impreza, insomma una 4x4
Però devi dirci un budget max
 
Top
wolfman33
view post Posted on 27/7/2012, 16:00     +1   -1




Si sono state valutate , ma per consumi e manutenzione sono troppo dispendiose XD il budget massimo é 8000 sacchi !
A proposito nuova new entry: MAZDA MX 3 ,sapete dirmi qualcosa di questo modello ? Ah scusate per la grammatica nel post precedente XD
 
Top
view post Posted on 27/7/2012, 19:18     +1   -1
Avatar

Meglio di Bunta!

Group:
Membri Onorari
Posts:
5,753
Reputation:
0

Status:


Guarda nn saprei, le migliori della categoria le hai provate quasi tutte, per avere quello che vuoi bisogna aumentare di budget oppure prendere roba con almeno 15 anni

Una macchina pratica e sportiva allo stesso tempo...
Qualche civic vecchia, 5 e 6 serie?? Spartane ma sportive e anche pratiche
Però o una cosa o l'altra, devi decidere quale deve prevalere

In questo momento mi viene in mente la clio, una bella focus o fiesta, ma alla fine son tutte macchine da usare tutti i giorni, sportive fino a un certo punto
Per renderle più sportive ci devi spendere altri soldi e personalizzartele... insomma penso che tu voglia spendere 8000 cucuzze e basta
 
Top
view post Posted on 27/7/2012, 19:40     +1   -1

Skyline R33

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
2,995
Reputation:
0
Location:
Imola

Status:


CITAZIONE (wolfman33 @ 26/7/2012, 23:37) 
Salve ragazzi, sono anni che non visito il forum ( ai tempi eravate alle prese con il second stage LOL); non sapendo a chi rivolgermi chiedo a voi appassionati: sono in cerca di un'auto da usare tutti i giorni e che sia possibile portare in pista la domenica senza che poi cada a pezzi, non importa cilindrata potenza anni deve farmi divertire! ora ho provato e trovato qualcosa ma ho le idee ancora più confuse :V

i requisiti sono :
auto da 4 almeno posti (ascludiamo spider ecc..).
aria condizionata (la uso per viaggiare e abito in sardegna mica sulle alpi >_>).
buon rapporto cavalleria/peso.
divertente STOP.

Per ora ho provato
civic type r ep3: fa paura da quanto è nervosa, ma ha un volante che sembra staccato dall'auto da quanto è insensibile almeno fino ai 100 orari).
peugeot 106 gti : meglio di quanto immaginassi, unico neo mooolto rigida forse a causa dell'assetto rifatto trovata con 30k km :hardgay: , e poi io odio profondamente il modello poichè lo abbiamo avuto in famiglia ).
golf gti: a causa del budget di 8000 cucuzze solo dalla 4 serie in giù, le escluderei sono tutte cotte di motore maledetti truzzoni >_>.
NON PROVATE
honda crx 91: non ancora provata ma ne ho sentito parlare bene, andrebbe però rivista per l'uso in pista causa gomme troppo fini e ruote in acciaio e assetto troppo soft
206 RC : tutti ne parlano male e dicono consumi più del type r, fatemi chiarezza.
civic vti: rara , com'è rispetto alla ep3 ?
nissan s147s13: rare e iper gonfiate di prezzi ne vale la pena ?

ditemi come orientarmi ora, se avete proposte fatele al volo, l'auto puo avere qualsiasi dimensione cilindrata anno XD

Purtroppo è difficile trovare un'auto da tutti i giorni che vada bene nei trackday e che costi poco di acquisto e di gestione, Io non avendo il vincolo dei 4 posti ho preso una mr2 spyder che risponde a tutti gli altri requisiti.
E' che di sportive ce ne sono sempre meno quindi invecchiano sempre più e la scelta si restringe...
 
Top
lorenzo 95
view post Posted on 27/7/2012, 21:10     +1   -1




Se proprio vuoi un'auto da poter usare sìcosi consiglierei la mazda 6(berlina) perchè ha molti kit per elaborazioni o che altro(al livello di prestazioni l'importante e che ti faccia divertire) sela trovi a buon prezzo perchè ci stanno sotto gli 8.000.
O una bella civic come ha detto hero o un'auto come queste qui in circolazione che si elaborano facilmente una suzuki swift(preferibilmente la 1.8).
La mazda MX-3 non è male come auto (il vecchio modello del nuovo non so niente per ora) oppure una mazda 323 del 90 oppure una bella oper calibra del 95 anche se queste auto son vecchie va tranquillo che non ti deluderrano.


P.S. per la civic non una delle ultime serie perchè per risparmiare sulla produzione del modello quelli della honda hanno sostituito le sospensioni indipendenti con semplici barre di torsione=meno divertimento e riduzioni considerevoli delle performance.
Quindi fino ai modelli del 2004/2005 per la civic per andare sicuro oppure un'ASTRA 2.0 TURBO BERTONE(non la cabrio dato che la devi usare TRACKDAY) si trova a buon prezzo ecco
www.subito.it/auto/opel-astra-2-0-t...ri-43074154.htm
velocità max 245 da 0 a 100 7,5 potenza 192 cavalli 4 cilindri 5400 giri/minuto

Edited by lorenzo 95 - 27/7/2012, 22:44
 
Top
wolfman33
view post Posted on 27/7/2012, 23:04     +1   -1




Grazie ragazzi per i consigli ^_^ . Jigen ha ragione ormai le auto veramente sportive sono proprio poche, oggi si va per un 147 o mito naftone >_>. Comunque Civic vecchi sono come aghi nel paiaio da queste parti e vogliono anche 7000 per una ek o.O roba da matti. Lorenzo l'astra l'ho gia provata soffre di un sottosterzo allucinante XD Domani proveró un 206 rc e un honda integra :Q___.
Quest'ultima sarebbe da orgasmo ma non mi fido molto ha ben 330mila km :blink: certo il proprietario mi ha giá detto di una maera di lavori (frizione in primis a 250k ,e addirittura verniciatura completa) e sopratutto chiede solo 5000 secondo voi se é in ordine fa ancora a portarla in pista?
Per la mx-3 mi attira non poco sopratutto per il v6, ma andrebbe migliorata dal punto di vista dei freni (giá letto che quelli di serie si cuociono) e assseto dato che non é proprio pistaiola.
 
Top
lorenzo 95
view post Posted on 28/7/2012, 09:56     +1   -1




l'integra è fantastica se la type r è una bomba è proprio eccezionalel!!!!!!!!!!!! ne vale veramente la pena.

 
Top
lorenzo 95
view post Posted on 28/7/2012, 10:12     +1   -1




www.youtube.com/watch?v=hbCHYn3Afm0
di deve far sentire questa sensazione in pista LOL
 
Top
Wolborg
view post Posted on 28/7/2012, 12:22     +1   -1




vuoi spendere poco? Mazda mx5 NA.
 
Top
wolfman33
view post Posted on 28/7/2012, 14:38     +1   -1




Provata l'integra :Q___ prmia cosa che noti è il motore un po come il civic XD La secoda è la comodità :o: :o: :o: :o: Pensavo fosse ultrarigida , invece assorbe bene la strada e ha un abitacolo enorme per un coupè, unico problema: esemplare trattato maluccio, ha i sedili da tappezzare e pure un po di ruggine da sistemare sotto il portellone posteriore non so, di certo è la più entusiasmante, gli vale 5000 contando i 300mila km e le cosuccie da sistemare ? Provato stamani pure il 206 rc: consuma troppo per quello che da fino ai 4000 è più chiodo del mio vecchio mercedes 200 :(
wolborg ci ho pensato all'mx-5 ma date le esigenze le due posti le lascio come ultimo barlume di speranza.
 
Top
lorenzo 95
view post Posted on 28/7/2012, 15:21     +1   -1




la integra è una gran macchina ne vale veramente la pena comunque se vuoi tene posso trovare una io.
Inoltre mio padre lavora in questo settore quindi provvederò!!!!!!!

se no potresti nelfrattempo vedere un'eclipse o una pelude
 
Top
wolfman33
view post Posted on 28/7/2012, 16:18     +1   -1




Eh il mio più grande problema è che sono in saregna , comunque prelude qui manco una, eclipse non so, non mi fido sono tutte gs da queste part con motore chrysler :/
 
Top
Wolborg
view post Posted on 28/7/2012, 16:49     +1   -1




sono tutte eagle talon rimarchiate mitsu
 
Top
Night Runner
view post Posted on 30/7/2012, 18:15     +1   -1




Prendi in considerazione anche le Clio rs, hanno un handling divino e l'abitabilità di una comune utilitaria, hanno anche il clima.
Con un budget di 8000 euro puoi prendere un vecchio fase1 e buttarlo giù come si deve
p1010160vw

Oppure buttati su una s13 prima che le quotazioni raggiungano prezzi improponibili
 
Top
44 replies since 26/7/2012, 22:37   2657 views
  Share