Auto Club Revolution

« Older   Newer »
  Share  
gatto_
view post Posted on 16/6/2012, 00:22     +1   -1




CITAZIONE (Superking @ 15/6/2012, 23:56) 
Conclusioni su questo gioco: l'auto si guida totalmente di merda. Con gli aiuti di guida praticamente non sterza, senza aiuti di guida appena sterzi fa il pendolo per poi intraversarsi sia cercando di controllarla che no.

Inoltre: il mio pad non lo riconosce, quindi devo usare un programma che simula i tasti del pad come tastiera. Risultato è che non si possono dosare sterzo gas e freno rendendo ingestibile una guidabilità che invece richiede obbligatoriamente una parzializzazione dei comandi.

Ultima cosa, selezionando il menu di pausa durante la gara per selezionare le opzioni tra cui mettere il cambio manuale, (perchè cazzo non lo han messo nel browser con le altre cose) non prende l'input del click del mouse e quindi non riesco a selezionare nulla -.-

Certo è una beta, però sto cazzo, a meno che non si abbia un volante o un pad da 70 euro è pressochè ingiocabile.


Gatto, per Simraceway non lo so, non sono mai riuscito a giocarci. Ogni qualvolta tentavo di fare una gara nella lobby, oltre a non capire cosa stesse accadendo mi diceva ogni volta connection to server failed. Il mio joypad lo riconosceva quindi non penso che necessiti il volante, anche se penso che per sti giochi pseudosimulativi serva per forza visto che con i pad non si ha la parzializzazione dei comandi come nei giochi per console.

Grazie dell'info! Stavo pensando di provarlo, ma dalle recensioni che ho letto, senza un volante dubito di riuscire a combinare qualcosa-.-
 
Top
Ryosuke Takahashi
view post Posted on 16/6/2012, 08:02     +1   -1




Come simulatore io gioco a rFactor :knee:
 
Top
gatto_
view post Posted on 16/6/2012, 10:42     +1   -1




CITAZIONE (Ryosuke Takahashi @ 16/6/2012, 09:02) 
Come simulatore io gioco a rFactor :knee:

Usi il volante?

[QUOTE=gatto_,16/6/2012, 11:39 ?t=51300387&st=15#entry357159676]
CITAZIONE (Ryosuke Takahashi @ 16/6/2012, 09:02) 
Come simulatore io gioco a rFactor :knee:

Usi il volante? Ah si, ma non dovrebbe uscire fra un po' rFactor2?

 
Top
Ryosuke Takahashi
view post Posted on 16/6/2012, 10:45     +1   -1




CITAZIONE (gatto_ @ 16/6/2012, 11:42) 
Usi il volante? Ah si, ma non dovrebbe uscire fra un po' rFactor2?

Sisi, uso il volante, rFactor 2 uscirà a breve penso :wlion:
 
Top
gatto_
view post Posted on 16/6/2012, 11:11     +1   -1




CITAZIONE (Ryosuke Takahashi @ 16/6/2012, 11:45) 
CITAZIONE (gatto_ @ 16/6/2012, 11:42) 
Usi il volante? Ah si, ma non dovrebbe uscire fra un po' rFactor2?

Sisi, uso il volante, rFactor 2 uscirà a breve penso :wlion:

Che volante usi?
 
Top
Ryosuke Takahashi
view post Posted on 16/6/2012, 19:41     +1   -1




Uso il thrustmaster ferrari gt experience :knee:
 
Top
Gufo_Tave
view post Posted on 16/6/2012, 23:55     +1   -1




CITAZIONE
Usi il volante?

Con i simulatori si è virtualmente obbligati ad usare il volante: io sono al secondo DFGT (il mio quinto volante dal 1998), e per il prezzo vale decisamente la pena.

Tornando IT, ho provato ARR, ma onestamente non mi ha preso per niente.
 
Top
gatto_
view post Posted on 17/6/2012, 01:59     +1   -1




Già, il problema di ACR è che deve ancora migliorarsi. L'idea della sorta di social network non è niente male, anche il fatto che uno possa modificarsi l'auto, ma riguardo la guidabilità ahimè ne ha un pochetto da lavorare, c'è poco da fare: ogni volta se voglio curvare con la rx7 devo intraversarlaXD
Riguardo i volanti, scusatemi se vado off topic, stavo iniziando a valutare sempre di più l'idea di prendere un volante. Curiosando, ho notato 2-3 volanti interessanti: fanatec Porsche 911 Carrera Wheel, Logitech Driving Force GT oppure il logitech MOMO Racing Force Feedback Wheel. Secondo voi quale di questi è il migliore?
 
Top
Gufo_Tave
view post Posted on 17/6/2012, 14:43     +1   -1




Il MOMO, da quanto mi dicono, è fatto costruttivamente bene, ma è fuori produzione da un bel pezzo, e tecnicamente è ormai superato. Non posso darti impressioni sui Fanatech (anche se i pochi report che ho avuto in giro ne parlano positivamente), ma posso farlo sul DFGT; per la fascia di prezzo (sui 100-150€), è semplicemente il migliore, per rapporto prezzo/prestazioni e personalizzazione delle impostazioni (tramite il software di controllo è possibile intervenire su molti paramentri, angolo di rotazione compreso)
 
Top
gatto_
view post Posted on 17/6/2012, 15:03     +1   -1




CITAZIONE (Gufo_Tave @ 17/6/2012, 15:43) 
Il MOMO, da quanto mi dicono, è fatto costruttivamente bene, ma è fuori produzione da un bel pezzo, e tecnicamente è ormai superato. Non posso darti impressioni sui Fanatech (anche se i pochi report che ho avuto in giro ne parlano positivamente), ma posso farlo sul DFGT; per la fascia di prezzo (sui 100-150€), è semplicemente il migliore, per rapporto prezzo/prestazioni e personalizzazione delle impostazioni (tramite il software di controllo è possibile intervenire su molti paramentri, angolo di rotazione compreso)

Ti dico, la cosa che mi incuriosiva del Fanatech era la pedaliera, di cui ne parlano bene, la quale è provvista anche di frizione e del cambio ad H. Sai, trovare cambio ad H e frizione sono una di quelle cose che solitamente non si trovano nella maggior parte dei prodotti, e quando le trovi di colpiscono positivamente,secondo me. Ovviamente poi bisogna valutare il volante, il quale è la parte più importante
 
Top
Gufo_Tave
view post Posted on 17/6/2012, 22:50     +1   -1




Sulle pedaliere after market per i simulatori di guida, c'è un intero mondo, dalle Clubsport Fanatech, a mostri da 1000€ l'uno (e parlo della sola pedaliera), passando per le modifiche alle pedaliere di derivazione G25/27
 
Top
gatto_
view post Posted on 17/6/2012, 23:24     +1   -1




CITAZIONE (Gufo_Tave @ 17/6/2012, 23:50) 
Sulle pedaliere after market per i simulatori di guida, c'è un intero mondo, dalle Clubsport Fanatech, a mostri da 1000€ l'uno (e parlo della sola pedaliera), passando per le modifiche alle pedaliere di derivazione G25/27

Infatti ho sentito che spesse volte il g25 oppure g27 sono la base da cui partono svariati volanti artigianali, sia dal punto di vista dei volanti che pedaliere... Bon, tanto per adesso ho qualche idea...se poi in futuro troverò un centone per terra mi porrò il problema di cosa scegliereXD
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 15:10     +1   -1

Più bastardo di Tokuchi!

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
899
Reputation:
+4
Location:
Como

Status:


Parlando di volanti, ho sempre desiderato averne uno, ma non lo ho mai preso. A parte la difficoltà del trovarli nei negozi, visto che su internet mi fido poco a fare acquisti di grosse somme. Anche nei media world hanno solo volanti scrausi, tipo quelli "ferrari" o "lamborghini" di non so quali marche cinesi, con il ritorno a molla e cambio sequenziale...

Il mio "sogno" è sempre stato quello di prendermi un g27, ma costa un po' troppo e alla fine è semplicemente un giocattolo... Inoltre non avendo ne ps3 ne xbox 360, e un pc che non è adatto a giocarci, dovrei spendere un mucchio di soldi per roba che poi userò poco.

Però, nel caso prendessi una di queste console, lo farei solo per poter giocare a un bel gioco di auto col volante. Ne esiste uno con frizione e cambio ad H che costi meno di 300 euro, magari acquistabile su un bel sito sicuro (e non ebay che ti vendono roba usata spacciata per nuova)?
 
Top
gatto_
view post Posted on 18/6/2012, 21:39     +1   -1




Già! un bel g27, ma con montato un volante da rally*_*
 
Top
gatto_
view post Posted on 18/6/2012, 22:12     +1   -1




CITAZIONE (Superking @ 18/6/2012, 16:10) 
Parlando di volanti, ho sempre desiderato averne uno, ma non lo ho mai preso. A parte la difficoltà del trovarli nei negozi, visto che su internet mi fido poco a fare acquisti di grosse somme. Anche nei media world hanno solo volanti scrausi, tipo quelli "ferrari" o "lamborghini" di non so quali marche cinesi, con il ritorno a molla e cambio sequenziale...

Il mio "sogno" è sempre stato quello di prendermi un g27, ma costa un po' troppo e alla fine è semplicemente un giocattolo... Inoltre non avendo ne ps3 ne xbox 360, e un pc che non è adatto a giocarci, dovrei spendere un mucchio di soldi per roba che poi userò poco.

Però, nel caso prendessi una di queste console, lo farei solo per poter giocare a un bel gioco di auto col volante. Ne esiste uno con frizione e cambio ad H che costi meno di 300 euro, magari acquistabile su un bel sito sicuro (e non ebay che ti vendono roba usata spacciata per nuova)?

Comunque su amazon trovi il g27 tranquillamente sotto i 300
 
Top
31 replies since 14/6/2012, 01:05   809 views
  Share