Figata!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2012, 09:04     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


Una sola parola: FIGATA!

Non perdetevelo quando lo rilasceremo^^
 
Web  Top
Toua Tokuchi
view post Posted on 11/4/2012, 20:45     +1   -1




faranno anche una seconda serie?anche perché il manga non è ancora concluso quindi ipotizzo un finale inventato nel caso la realizzassero. Speriamo non facciano come con slam dunk.

Edited by Toua Tokuchi - 11/4/2012, 22:02
 
Top
view post Posted on 11/4/2012, 20:57     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


Non saprei, della serie manga conosco nulla sinceramente.
L'impatto con l'anime mi ha ricordato anime sportivi di alto livello tipo Giant Killing e One Outs, ho un certo fiuto e sono sicuro nel dire che questo anime sarà epico.
Ora stiamo aspettando i karaoke e le traduzioni, noi siamo più lenti rispetto ad altri gruppi anche perchè senza karaoke non rilascio (mia fissa xd), quindi dovrete attendere un pochino per vederlo qui, diciamo inizio Maggio, forse anche no^^
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2012, 12:29     +1   -1
Avatar

Peggio di Shingo!

Group:
Member
Posts:
65
Reputation:
+1

Status:


Sono in trepidante attesa... sto resistendo a scaricarlo aspettando la vostra versione...
 
Top
view post Posted on 12/4/2012, 12:41     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


Eh scommetto che visionerai prima altrove, ti capisco benissimo che la voglia sovrasterà la tua buona fede, ma non ti linceremo tranquillo xd
 
Web  Top
ctmraziel
view post Posted on 12/4/2012, 13:11     +1   -1




Io in attesa del vostro lavoro impeccabile,l'ho solo visto in RAW ^^.In certi versi ricorda un pò Slam Dunk,anche se un ambiente del tutto diverso.Perchè Slam Dunk era un ridere secondo per secondo,questo invece direi sia abbastanza serio,un pò come un'altro anime che stò seguendo(sono 6 stagioni di 26 ep ognuna,)Major.Cmq attendo le successive
:ohmamma:
Seguo troppi anime ^^
 
Top
JAKemperor
view post Posted on 14/4/2012, 17:41     +1   -1




Allora andiamo con ordine.. Stiamo parlando di Kuroko no basket no?? XD non vorrei sbagliare.

Cmq, questa volta devo fare la voce fuori dal coro. Io seguo Kuroko dai primi capitoli tradotti in ita (parlo di anni fa) e all'inizio effettivamente pareva fico. Però devo dirvi che purtoppo, almeno a mio avviso, dopo i primi volumi ti accorgi che rimane troppo "shonen".
Cioè voglio dire, i toni usati, gli episodi, le scelte, le partite, il linguaggio, non crescono molto col crescere dei personaggi, ma rimangono limitati al target giovanille.
Dopo un pò i clichè cominciano a ripetersi un pò troppo spesso e le situazioni sono sempre le stesse, così come i risvolti delle partite.

ATENZIONE: Non sto dicendo chè è un brutto manga (visto che lo seguo; anche se a rilento perché mi sta rompendo come bleach e naruto) solamente voglio arrivare al punto successivo : P

[QUOTE=ctmraziel,12/4/2012, 14:11 ?t=50514740&st=0#entry352014131]
Io in attesa del vostro lavoro impeccabile,l'ho solo visto in RAW ^^.In certi versi ricorda un pò Slam Dunk,anche se un ambiente del tutto diverso.Perchè Slam Dunk era un ridere secondo per secondo,questo invece direi sia abbastanza serio

E ora arrivo al punto. Qui mi trovo nel disaccordo più totale. Purtroppo per quanto sia carino Kuroko no Basket...assolutamente non regge il confronto con Slam DUnk che è un capolavoro epico. Per cominciare, è vero che Slam dunk fa ridere, e parecchio; Ma non è serio; DI PIU'. Li dei ragazzini crescono e diventano uomii. I toni, le situazioni, il linguaggio ecc ecc. a differenza di kuroko no basket che è piuttosto lineare, subiscono delle impennateincredibili, e la psicollogia dei personaggi è fantastica. Per fare un esempio pensate a Mitsui, e la rissa e il macello conseguenti, e al fatto che poi ritorna. E' una storia che parte dallo "shonen" per andare però verso il "Seinen"

Per uno che a letto Slam Dunk Kuroko appare addirittura prevedibile. e per farla breve riassumo in 2 punti princiupali. 1- Tadatoshi Fujimaki ha palesemente letto slam dunk, e la sua opera è ancora piu palesemente intrisa delle trovate di Inoue. Per dirne una tra le tante; Kagami è alto 190 x 83 kg; ha i capelli rossi salta come un ossesso, magna come un bove, è stato in america ed è un "idiota" irascibile...ma sa giocare bene a basket. c'è.....è praticamente hanamichi sakuragi fuso con l'abilità rukawa 189.2 x 83 kg). Ma il bello è che successivamente ci sono continui rimandi all'opera di Inoue...veramente ce n'è uno dopo l'altro.
2- Il secondo punto è che come ho detto quest'opera rimane "shonen" nei conentenuti. Per rispetto non spoilererò nulla. Ma per farvi capire ciò che dico basta pensare a Slam Dunk e alla sua storia. Slam Dunk è uno dei primi manga in cui "l'eroe" non è cristo sceso in terra, e non è nemmeno il pippone che diventa Dio e batte tutti a fine manga. E' umano, fallibile; è uno che perde parecchie volte per ottenere piccole vittorie; così come mitsui, akagi, Rukawa e chiunque nel testo. Non c'è un personaggio (importante) che sia fine a se stesso o alla sua bravura. Gli scontri non sono mai ripetitivi e c'è sempre qualcosa di nuovo; oltre alla sconfitta... Inserita magistralmente da Inoue nel manga. Cmq chiunque abbia letto SD e sta leggendo anche kuroko no basket sa perfettamente a cosa mi riferisco; Io fin'ora tolto kuroko ho trovato un paio di trovate originali; il resto era come rileggere una riproposizione shonen di slam dunk.......

COOOOmunque; scusate la filippica enorme ma quando parlo di Slam dunk (che se non si fosse capito è tipo la biibbia per me) non mi regolo.

Vabbè me fermo sennò parlo fino a domani. Comunque ioa nche vorrei vedere come hanno animato kuroko, vsito che con i mezzi di ora penso il tutto sia molto più fluido. Comunque le partite sono gradevoli e divertenti, e anche il manga fa parecchio ridere.

P. S. Se non avete leto Slam dunk LEGGETELO! Vi divertrete a trovare le somiglianze e i rimandi di esso in Kuroko no basket e poi potrete constatre la differenza di toni e maturità di uno e dell'altro. XD

 
Top
ctmraziel
view post Posted on 16/4/2012, 00:24     +1   -1




Se leggi attentamente come ho detto "in certi versi ricorda un pò Slam Dunk".Di certo il post era incentrato su Kuroko no Basket e non di certo su Slam Dunk,per questo no mi son dilungato sulle differenze o sle madornali somiglianze che ci siano.Oltretutto è uscito il secondo episodio e si effettivamente è come tu lo descrivi,ciò non toglie che è pur sempre un opera ben realizzata. Come dire,ogni manga è un opera a se,come esistono somiglianze,come può essere unico nel suo genere.Un manga che è stato interrotto molte volte per plagio è stato D gray Man. Ma tornando al discorso principale,bisogna dire che già si parte che i giocatori sono "Un dio"in terra,ognuno con caratteristiche diverse ma che insieme erano la "superrrrrrrr" squadra.Ora partendo da questo presupposto si intuisce facilmente che lo scopo è quello di battere gli altri.e cmq Slam dunk non è uno shonen ma uno spokon anche se fu pubblicato sullo shonen jump. Concludo che alla fine anche se hanno in comune l'attività sportiva,sicuramente sono due mondi differenti,realizzati oltretutto in epoche diverse.
Per farti un'altro esempio Kyo Kara Ore wa!!!!(Due come noi) in certi versi Young Onizuka si somiglia anche se sono totalmente differenti.
PS se hai adorato Slam Dunk allora avrai idolatro Vagabond,spero di si.
 
Top
view post Posted on 16/4/2012, 07:40     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


Appunto, io Kuroko l'ho conosciuto solo ora con l'anime e a mio avviso promette davvero bene.
Poi non è comunque detto che segue pari pari i canoni del manga, ma partire a piedi puntati col paragonarlo a Slam Dunk solo perchè tratta di Basket non mi sembra il caso.
Sono due anime sul basket diversissimi tra loro, ognuno con la sua storia e i suoi personaggi^^
 
Web  Top
Toua Tokuchi
view post Posted on 16/4/2012, 09:56     +1   -1




Il confronto è quasi inevitabile per qualsiasi anime-manga con slam dunk perché ormai quando si parla di basket lo si associa automaticamente, almeno nel mondo animato, a slam dunk. Poi che parta bene e finisca male è un altro paio di maniche, secondo me. io non ho ancora avuto modo di vederlo o leggerlo...non è detto comunque che sia bocciato a priori anche perché l'opera non è ancora stata conclusa e puoi darsi che cambi in corsa e diventi più fluente
 
Top
JAKemperor
view post Posted on 16/4/2012, 22:24     +1   -1




Non fraintendete!!!!!!!!!!!!!! XDDDDDDDDDDDDDDDDDDD ho scritto infatti ATTENZIONE: non sto dicendi che fa cagare (altrimenti non lo seguirei) solo che almeno a mio personalissimo avviso risulta un pò scarico se si è già letto slam dunk; in un certo senso è come abituarsi male. Dopo che uno legge slam dunk il palato è raffinato, e di conseguenza si è parecchio più critici e attenti XD..............però non ho detto che è una cagata, solamente che purtoppo in causa di questo fatto mi rimane un pò sciapo.

Eh con Vagabond è una storia lunga........però si. Anche se non possiedo la collezione intera perchè stupidamente sto aspettando che termini
 
Top
view post Posted on 16/4/2012, 22:45     +1   -1
Avatar

Peggio di Shingo!

Group:
Member
Posts:
65
Reputation:
+1

Status:


Ninja non ce l'ho fatta e mi sono visto i primi due episodi :P
Dico solo due parole. Slam Dunk lasciamolo perdere... si parla di Olimpo dell'animazione. Non è possibile nemmeno sfiorarlo. JAKemperor non posso che quotarti. L'unico anime sportivo che regge il confronto a testa alta è Major (sto ancora fomentatatissimo per il finale della terza stagione). Siamo a livelli stratosferici. Voto 10.
Kuroko no Basuke (o Basket... devo ancora capire quale sia il titolo vero) appare, dopo due episodi, un buon anime sportivo (per ora voto 7)... sicuramente migliore di Area no Kishi (non me ne vogliate, ma per me è troppo moscio... 5,5), ma ben al di sotto di Cross Game (voto 9,5), Giant Killing, Capeta, One Outs (9), nonchè del mitico Ippo (voto 8).
Questo, ovviamente, secondo il mio modestissimo parere.
Aspetto la vostra versione di Kuroko.

Arigatou.
 
Top
JAKemperor
view post Posted on 17/4/2012, 13:19     +1   -1




Cacco 75 ci troviamo d'accordo :D

Io però aspetto che esca qui nel sub e poi lo vedo; quello che spero fortemente comunque è di veder un'animazione da paiura visti ormai i tempi digitali in cui siamo...Vedremo

P. S. per ctmraziel:
Non sbagli a dire che Slam Dunk non è totalemente uno Shonen; perché infatti come ho scritto le tematiche sono spesso da adulti (seinen); ma sbagli nel definirlo solamente spokon; è giusta la definizione, ma lo spokon indica il genere, non la categoria:; "Shonen" invece indica più prorpiamente la fascia d'età (giovane età fino ai 18-19) e il sesso del lettore (tendente al maschile) non il genere; e difatti i protagonisti di SD hanno in media tra i 15 e i 18 anni (e la storia è una continua crescita)
In definitiva dire che un manga sportivo è uno spokon è giusto; ma poi bisogna vedere se è uno spokon shonen o uno spokon seinen. E slam Dunk è bellissimo per questo, perché almeno per come al vedo io si insinua tra queste due fasce d'età; Shonen e Seinen.
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 15:17     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


A livello tecnico a mio modesto parere, chara e storia kuroko entra (per restare in tema) nella generazione dei miracoli degli anime sportivi assieme ai recenti Giant Killing e One Outs ^^

Davvero, il chara è esemplare come piace a me, la realizzazione tecnica poi è superba veramente ben fatto sotto ogni aspetto!
 
Web  Top
JAKemperor
view post Posted on 17/4/2012, 22:19     +1   -1




Ma io non ho capito qnd esce il primo ep subbato da voi?????? Mi stai facendo venire la curiosità di vedere le animazioni come sono
 
Top
19 replies since 8/4/2012, 09:04   325 views
  Share