Macchinine raccomandate iperveloci!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2012, 11:45     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:




Autoblog.com ha affrontato qualche giorno fa il tema delle Wing Cars, ovvero automobiline slot (pista elettrica) ben più sorprendenti e singolari di quanto il diminutivo non lasci intendere. Il video registrato durante l’edizione 2010 del Wing Car European Championships ci permette infatti di valutare quanto siano stupefacenti questi modellini, lunghi pochi centimetri (scala 1:24) ma spinti da un motore elettrico che può girare fino a 300.000 RPM al minuto. Le piste misurano generalmente 47 metri e sono composte da otto corsie.
Le wing car coprono un giro di pista in circa 1.5 secondi (3 secondi la stima più pessimistica), raggiungono velocità comprese fra 80 e 160 km/h e accelerano da 0 a 100 km/h in 0.3 secondi!



Edited by Jigen Daisuke - 9/3/2012, 13:12
 
Web  Top
Gufo_Tave
view post Posted on 7/3/2012, 12:03     +1   -1




Porca Eva!

Avevo assistito a delle gare di slot car, ma queste sono a dir poco esagerate, uno deve sviluppare il settimo senso per guidarle!
 
Top
view post Posted on 7/3/2012, 12:19     +1   -1

Più bastardo di Tokuchi!

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
899
Reputation:
+4
Location:
Como

Status:


Ma che gusto c'è, quasi nemmeno si vedono... E poi non strabordano dalla pista colpendo in faccia gli spettatori. Voto complessivo 4.5
 
Top
view post Posted on 8/3/2012, 22:28     +1   -1
Avatar

Meglio di Bunta!

Group:
Membri Onorari
Posts:
5,753
Reputation:
0

Status:


nah mi pensavo cosa fosse, da appassionato di rc... puf godetevi sto video che è meglio

www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bWdiwvbNgp4

fatta domenica pomeriggio, io sono quello con la scocca azzurra chiara e le gomme nere
nn è il genere di posto dove far girare questi bestioni, ma se la cavano egregiamente ;)
 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 00:16     +1   -1

Più bastardo di Tokuchi!

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
899
Reputation:
+4
Location:
Como

Status:


CITAZIONE (hero_94 @ 8/3/2012, 22:28) 
nah mi pensavo cosa fosse, da appassionato di rc... puf godetevi sto video che è meglio

www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bWdiwvbNgp4

fatta domenica pomeriggio, io sono quello con la scocca azzurra chiara e le gomme nere
nn è il genere di posto dove far girare questi bestioni, ma se la cavano egregiamente ;)

Molto bello questo! Il finale è spettacolare ^^
 
Top
Mervis
view post Posted on 9/3/2012, 02:43     +1   -1




Ma non sono radiocomandate... sono tipo le piste polistil, le macchine stanno su un binario... dal quale ogni tanto come ben si vede (e lo si vedeva anche nelle piste che ogni bimbo degli anni '80 aveva) si sganciano dal binario per volare a destra e sinistra nella stanza ^^;
A questo punto preferisco le mini4wd ^^
 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 11:43     +1   -1

Più bastardo di Tokuchi!

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
899
Reputation:
+4
Location:
Como

Status:


Sono "telecomandate" nel senso che puoi farle andare o fermarsi col pulsante, almeno penso... I tizi in alto a destra sembra che tengano in mano qualcosa
 
Top
Mervis
view post Posted on 9/3/2012, 13:07     +1   -1




Sì, ma non sono "radio"comandate ^^; (tra parentesi Edicolas ha scritto "raccomandate" nel titolo ^^;;; ma poi nel testo del messaggio ha usato la parola "radiocomandate" ), solitamente quelle sono "filo"comandate, e il filo da i suoi impulsi tramite il binario a cui è attaccata l'automobilina...
 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 13:15     +1   -1

Skyline R33

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
2,995
Reputation:
0
Location:
Imola

Status:


Ho corretto il post di Edicolas.
Si comandano con un "pulsante" a forma di pistola"

Io corro con le slot car (ho creato un club a Imola con altri due soci) ma usiamo i modelli in plastica, molto più belli e realistici, con prestazioni ottime ma umane (22.000 giri al minuto i motori, un giro di pista in 9-10 secondi).

E' molto più divertente! Puoi lavorare molto sulla meccanica e migliorare la tua guida

Quelle del video vai sempre al massimo, togli il gas solo 2 volte in tutto il giro e non le vedi nemmeno=poco divertimento e poco realismo
 
Top
Gufo_Tave
view post Posted on 8/9/2012, 23:21     +1   -1




Più che altro, servono dei riflessi disumani, al punto che per rimetterle a posto devono interropere la gara, per non ferire i commissari...
 
Top
9 replies since 7/3/2012, 11:45   144 views
  Share