prima auto... con le nuove leggi!, leggete qui

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2012, 22:13     +1   -1
Avatar

Meglio di Bunta!

Group:
Membri Onorari
Posts:
5,753
Reputation:
0

Status:


ciao ragazzi, a breve farò la maggiore età, e sto cominciando a girare un pochino per vedere quale può essere la mia prima auto
ora però c'è un problema (grosso per me): con le nuove leggi in vigore i neo-patentati nn possono guidare auto che superano i 55kW/tonnellata, con potenza max di 70kw, per un'anno insomma una m....a :tispacco:
come tale nn vorrei prendere una macchina super e spendere il meno possibile, poi passato l'anno dei limiti mi rifaccio con qualche automobile decente
per il momento sono indirizzato verso le classiche grande punto 1.3 multijet e la fiesta 1.4tdci, avendo una c-max 1.6 tdci di cui sono innamorato la fiesta nn la trovo male, anche il modello precedente a quella in attuale produzione
però ci sono altri modelli che mi consigliate?
a me piacciono molto quelle sportive, odio a morte le utilitarie e simili, mi andrebbe bene anche una 2 posti, sono disposto a prendere una macchina d'epoca (le adoro), lasciando la precedenza a quelle di ultima generazione diesel
sono interessato anche ad auto suv piccoli tipo samurai e vitara, qualche giorno fa ho visto un vitara del 91, davvero carino, sono belli maneggevoli in città, possono andare fuori strada senza troppi timori (visto che qualche volta ci vado), nn dovrebbero consumare una mazza, e poi iscrivi all'asi e nn paghi una mazza :mizzz: ma nn conosco la potenza

certo che se nn fosse per questa legge adesso potrei guidare la mia meravigliosa golf 1.8 del 84 :alimort:

largo agli esperti, sono nelle vostre mani :wlion:
 
Top
VizardIchigo
view post Posted on 21/1/2012, 14:05     +1   -1




Carina e maneggevole c'è la aygo o la IQ della toyota,anche la yaris non pare malaccio,questo se sei minuto come corporatura;se invece,sei grosso come me,devi,purtroppo optare per una macchina un pò più grande,se hai soldi e se la trovi usata,anche honda civic è una buona macchina (vorrei averla la civic type R :firulin: ).
 
Top
view post Posted on 22/1/2012, 16:03     +1   -1
Avatar

Meglio di Bunta!

Group:
Membri Onorari
Posts:
5,753
Reputation:
0

Status:


nn mi piacciono le utilitarie, e la punto e fiesta sono migliori della yaris
la civic è una bomba, ma dubito che ci sia qualcosa dentro i limiti, sono tutte 1.6 minimo


ragazzi dove siete finiti tutti? da come avevo letto in giro mi sembrava che qui tutti siete sfegati di motori come me...
ho letto dei messaggi davvero niente male, insomma ci sono persone che ne capiscono
e la gente che passa nn è poca... sono finito nel dimenticatoio?
 
Top
tej92
view post Posted on 22/1/2012, 18:26     +1   -1




A mio giudizio gira per un annetto con la prima auto che ti capita anche per prenderci un po la mano, è inutile investire su un'auto da 70cv nuova quando tra un anno o 2 potrai permetterti magari con un lavoro stabile qualcosa di tutt'altro livello! Quindi indipendentemente dall'auto punta su una a metano, a quest'età te ne freghi di che auto hai, l'importante è girare e divertirsi con amici e donne! soprattutto donne!
 
Top
Wolborg
view post Posted on 22/1/2012, 19:16     +1   -1




CITAZIONE (hero_94 @ 22/1/2012, 16:03) 
nn mi piacciono le utilitarie, e la punto e fiesta sono migliori della yaris

in realtà è il contrario la grande punto è fondamentalmente un rottame non esistono esemplari che nn abbiano avuto problemi. Vuoi un consiglio nn pensare a nessuna auto sportiva o non sportiva fatti un rottame da poco su cui impari a guidare e poi ne riparli.
 
Top
view post Posted on 22/1/2012, 20:06     +1   -1
Avatar

Meglio di Bunta!

Group:
Membri Onorari
Posts:
5,753
Reputation:
0

Status:


ok, cerco di spiegarmi meglio
voglio spendere il meno soldi possibili e nn ho intenzione di comprare nuovo
nn voglio una macchina super, ma neanche un rottame
voglio passare l'anno dopo di cui la vendo o meglio la lascio ai miei, e mi prendo la c-max che è una bella macchina per me
però l'auto deve essere del segmento-dimensioni tipo la fiesta, insomma qualcosa di carino che è facile vendere
nn voglio utilitarie sotto i 4 metri di lunghezza, anche perchè sono grande di statura deve essere comoda

qualche nome? la fiesta è quella che mi attizza di +, la trovo di tutti i prezzi
 
Top
dkcawa
view post Posted on 23/1/2012, 17:59     +1   -1




allora se vuoi un fuoristradino vai di jimny a occhi chiusi, se vuoi qualcosa di carino anche a vedersi puoi pensare ad una opel tigra twin top es. www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208220861 se vuoi rimanere sul genere fiesta hai l'imbarazzo della scelta, mazda 2, peugeot 207, skoda fabia, seat ibiza etc... tutto dipende dalla disponibilità economica e da quello che vuoi esattamente, io sono di parte e mi farei questa www.autoscout24.it/Details.aspx?id=141315409&asrc=fa 07baa27a
 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 22:06     +1   -1
Avatar

Meglio di Bunta!

Group:
Membri Onorari
Posts:
5,753
Reputation:
0

Status:


io voglio spendere il meno possibile, sui 2000-3000 euro ma posso anche salire, eviterei però
la tigra è stupenda, nn l'avevo pensata e sembra che stia dentro come potenza
la mx5 è meravigliosa, peccato che supera il range di potenza, ed è poco pratica

però a livello di telaistica e prestazioni le varie ibiza fiesta punto 207 ecc. come le considerate? quale prevale?
 
Top
TurboBenza
view post Posted on 23/1/2012, 22:09     +1   -1




SE vuoi un piccolo fuoristrada vai di jimny,però cerca quello con riduttore manuale,quelli elettrici se ci fai fuoristrada hanno problemi con i contatti per via delle infiltrazioni d'acqua...Di jimny ne ho uno del '01 e ti posso dire che con le gomme giuste vai ovunque...occhio però che soffre molto le gomme sbilanciate e l'unica bilanciatura perfetta la riescono a fare solo in suzuki dove hanno una macchina apposta...
La gp e un altra vettura ottima come prima macchina,telaio e assetto son buoni e con poco li migliori....in 160000km solo manutenzione ordinaria....più vabbe vari esperimenti per portarla a qualche cavallino in più...
 
Top
Wolborg
view post Posted on 23/1/2012, 23:21     +1   -1




CITAZIONE (dkcawa @ 23/1/2012, 17:59) 
allora se vuoi un fuoristradino vai di jimny a occhi chiusi, se vuoi qualcosa di carino anche a vedersi puoi pensare ad una opel tigra twin top es. www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208220861 se vuoi rimanere sul genere fiesta hai l'imbarazzo della scelta, mazda 2, peugeot 207, skoda fabia, seat ibiza etc... tutto dipende dalla disponibilità economica e da quello che vuoi esattamente, io sono di parte e mi farei questa www.autoscout24.it/Details.aspx?id=141315409&asrc=fa 07baa27a

dai ti prego la 90cv no (asd) è la NA più fail della storia XD
 
Top
view post Posted on 24/1/2012, 17:42     +1   -1
Avatar

Meglio di Bunta!

Group:
Membri Onorari
Posts:
5,753
Reputation:
0

Status:


scusami TB, ma per "gp" quale macchina vuoi dire?
 
Top
dkcawa
view post Posted on 24/1/2012, 18:14     +1   -1




penso che si riferisca alla grande punto. wol lo so che il 90 cv non è il massimo ma lui potrebbe guidare solo quella e comunque con poco si riesce a riportare a 115
 
Top
view post Posted on 24/1/2012, 20:46     +1   -1
Avatar

Meglio di Bunta!

Group:
Membri Onorari
Posts:
5,753
Reputation:
0

Status:


il peccato è che nn posso guidare manco quella! la mx5 90 cv

ho capito, le principali candidate sono gp e fiesta
 
Top
view post Posted on 27/5/2012, 11:40     +1   -1
Avatar

Meglio di Bunta!

Group:
Membri Onorari
Posts:
5,753
Reputation:
0

Status:


ragazzi ho deciso di fregarmene di questa legge, visto che dalle mie parti nessuno la conosce, e di prendermi una macchina carina decente nn molto costosa ma che deve piacermi, sufficientemente potente, almeno un 1.6
dopo aver provato una punto 1.3 ho detto NO! nn riesco proprio... è + forte di me, è poco potente
cosa mi consigliate?
volevo valutare un po' di modelli che sono particolarmente svalutati di listino, che sia sportiva ma anche pratica (nn devo fare mica drift in downhill XD), e che sia facile da trovare in buone condizioni, magari che nn consumano troppo
la tigra e la mx5 ad esempio potrebbero andare, ma nn sono tanto pratiche, poi hanno un bagagliaio troppo piccolo
sto cercando in giro qualche golf 4, e stavo pensando all'alfa 147, se nn fosse che la civic è costosa in ogni sua salsa
l'unica limitazione è che deve avere l'ABS, altrimenti il babbo nn me la fa manco comprare
 
Top
•†Grifit•†
view post Posted on 27/5/2012, 12:58     +1   -1




CITAZIONE (hero_94 @ 27/5/2012, 12:40) 
ragazzi ho deciso di fregarmene di questa legge, visto che dalle mie parti nessuno la conosce, e di prendermi una macchina carina decente nn molto costosa ma che deve piacermi, sufficientemente potente, almeno un 1.6
dopo aver provato una punto 1.3 ho detto NO! nn riesco proprio... è + forte di me, è poco potente
cosa mi consigliate?
volevo valutare un po' di modelli che sono particolarmente svalutati di listino, che sia sportiva ma anche pratica (nn devo fare mica drift in downhill XD), e che sia facile da trovare in buone condizioni, magari che nn consumano troppo
la tigra e la mx5 ad esempio potrebbero andare, ma nn sono tanto pratiche, poi hanno un bagagliaio troppo piccolo
sto cercando in giro qualche golf 4, e stavo pensando all'alfa 147, se nn fosse che la civic è costosa in ogni sua salsa
l'unica limitazione è che deve avere l'ABS, altrimenti il babbo nn me la fa manco comprare

Se per la Tigra intendi il modello vecchio devi tener conto del lunotto posteriore molto accentuato, che non permette di trasportare passeggeri di altezza notevole comodamente (non voglio dire una gazzata, ma se non ricordo male sul libretto è specificato che non sono omologati per il trasporto di persone che superino una certa altezza). Per il resto è discreta, un mio amico aveva il 1.4 90cv, aveva un buon tiro di giri e la possibilità, tramite un semplice trucchetto di farla riscaldare in tempi rapidisissimi (utile d'inverno e sopratutto per un difetto del parabrezza, che come la punto, si appanna subito) è un altro fattore positivo +/-.
Se trovi la versione "silver star" (mi pare si chiami così) è full optional, (la riconosci perchè ha lo spoilerino/allettone/appendi cappotti/mensolaperappoggiarciilcellulareealto).
Per quanto riguarda la legge che limita la potenza in kw, mi pare che si limiti al primo anno di guida. Io per esempio ho preso la patonza 2 anni fa (in giro c'è ancora il topic) e dopo nemmeno 6 mesi ero spesso in giro con la Focus 1.6, fermato e mai detto nulla (magari vista la mia età "matura" XD o soltanto culo).
 
Top
94 replies since 20/1/2012, 22:13   1355 views
  Share