Una nuova macchina... per un personaggio che conosciamo bene

« Older   Newer »
  Share  
Gufo_Tave
view post Posted on 31/10/2011, 18:00     +1   -1




A dire il vero non ero sicurissimo di postare questi screen, perché quando avevo chiesto aiuto nessuno mi aveva bellamente cagato,però il rischio lo corro lo stesso:

capture_2011_10_31_17_25_56

Questo tizio mi sembra famigliare... specie al Fuji

capture_2011_10_31_17_26_23

MOLTO famigliare,,,

capture_2011_10_31_17_26_45

E qui il losco figuro dimostra di seguire le vie del maestro Fujiwara... vai con l'arpione!

capture_2011_10_31_17_27_17

No, questa volta, il sistema per i fuochi d'artificio sembra essere stato disabilitato...


Ok, ok, la pianto di sparar cavolate... come ho detto nel topic dedicato agli artwork, ho realizzato la skin di Capeta (nel caso qualcuno non se ne fosse accorto), per RACE 07, usando una Formula BMW come base (scelta apparentemente anomala, visto che le Formula Stella di Capeta sono motorizzate Toyota).

Come qualcuno avrà notato, NON ho usato i loghi fittizi dell'anime, ma dove ho potuto, li ho rimpiazzati con quelli reali
tra l'altro, gurdando nelle raw, ho scoperto che Capeta nel manga non guida MAI per la Persec Motorsport, per cui il muletto che fa esplodere nell'anime non esiste nel manga


Adesso, ci sarà qualcuno che mi degnerà di qualche commento?

Al Ninja l'ardua sentenza...
 
Top
view post Posted on 1/11/2011, 14:56     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


non ricordo quando l'avevi postato, magari l'avran letto in molti ma poi si saran dimenticati di dire qualcosa, oppure non avevano semplicemente visto il nuovo post.
Ad ogni modo bel lavoro, io l'avevo capito subito che era Capeta, purtroppo non gioco il gioco in questione, anzi ammetto di non giocare proprio a nulla se non sporadicamente qualche gioco online rpg che sto facendo giusto ora oppure i giochi per DSi.
I fan del gioco e di Capeta apprezzeranno sicuramente, anzi dato che ci siamo... mi pareva d'averlo già chiesto tempo fa... ma è vero o no che esiste un gioco di Capeta per psx o ps2???
 
Web  Top
Gufo_Tave
view post Posted on 1/11/2011, 22:13     +1   -1




In tutta onestà non ne ho la più pallida idea... da un certo punto di vista non sarebbe male un gioco in stile TOCA Race Driver, partendo dal Kart alla F1
 
Top
view post Posted on 2/11/2011, 10:32     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


Ma la MOD l'hai creata con un programma allegato o associato o cosa?
 
Web  Top
Gufo_Tave
view post Posted on 2/11/2011, 12:24     +1   -1




Non è una mod, il modello 3d è gia nel gioco (è la Formula BMW di RACE 07), semplicemente ho disegnato le texture (neache tutte, mi manca ancora la tuta).

Di solito per disegnare le skin si usano programmi come Photoshop o GIMP, per poi convertire i file in .DDS . Inutile dire che spesso, il grosso del lavoro consiste nel far matchare i loghi, specie in alcuni casi dove la texture viene mappata su due superfici differenti.

Tra l'altro, il problema non è stato disegnare la livrea, ma mettere i loghi

Ero partito con l'idea di sostituire ai loghi fittizi quelli reali, per cui ho reperito alcune scan del manga. E cosa ti scopro? Che Capeta, nel manga, non corre MAI per la Persec Motorsport, pur esistendo la suddetta scuderia. Ed il muletto che viene usato nelle ultime puntate, non esiste. Dulcis in fundo, i lighi nel manga hanno un posizionamento diverso da quelli nell'anime.

Ragion per cui, avevo tre scelte:

-Riprodurre ESATTAMENTE i lighi fittizi dell'anime
-Riprodurre i loghi del manga (alcuni dei quali sono anch'essi fittizi, ma molto più vicini alla realtà)
-Sostituire, dove possibile, i loghi dell'anime con quelli reali, ed ispirarmi al manga per quelli che non riesco a sostituire, cosa che ho fatto
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 14:21     +1   -1

Skyline R33

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
2,995
Reputation:
0
Location:
Imola

Status:


Gran lavoro, complimenti! :knee:
 
Top
Gufo_Tave
view post Posted on 15/12/2011, 15:11     +1   -1




Probabilmente è stata la skin di minor successo che io abbia mai pubblicato... ma grazie lo stesso Jigen, i complimenti sono sempre apprezzati ;)
 
Top
gatto_
view post Posted on 21/12/2012, 14:28     +1   -1




Complimenti!Molto bella!
 
Top
view post Posted on 21/12/2012, 14:45     +1   -1
Avatar

Meglio di Bunta!

Group:
Membri Onorari
Posts:
5,753
Reputation:
0

Status:


niente da dire, fatto davvero molto bene, certo nn me ne intendo però i dettagli ci sono
 
Top
Gufo_Tave
view post Posted on 25/12/2012, 13:24     +1   -1




Grazie per i complimenti... e buone feste!
 
Top
9 replies since 31/10/2011, 18:00   275 views
  Share