Gare di Accellerazione, Dragtimes

« Older   Newer »
  Share  
Registrato!
view post Posted on 6/8/2011, 01:07     +1   -1




Lo so, l'argomento può essere noioso se si pensa alle tamarrate da Fast & Furious.

Ma girando sul tubo ho trovato un canale russo molto interessante che, al contrario del 99% dei video sul tubo, mostra delle gare di accellerazione semi-pro abbastanza decenti (anche con onboard, e con tempi, velocità, ecc...) fatte con le migliori supercar.

Il video forse più impressionante è quello dove un "normale" R34 preparato con 1000Cv se la batte e vince una gara sul miglio (circa 1,6Km) contro un Bugatti Veyron!
Video:
www.youtube.com/watch?v=6HtxfDsuack&feature=related
(guardate dai 2 minuti in poi)
La cosa impressionante è che senza traction-control riesce a fare una partenza perfetta. Merito della leggendaria trazione del GTR?

Oppure questo dove un "docile" EvoIX da 1100Cv straccia ogni record rifilando 5 secondi a tutti i partecipanti della gara, alla quale ricordo partecipano blasonate supercar di altissimo livello e costo.
Video:
www.youtube.com/watch?v=UGv02ZJjkyU&feature=related
Da notare il rumorino che fa, sembra un jet! xD
E il turbocompressore abnorme con aspirazione e scarico liberi fa paura!



Per chi vuole vedere tutte le gare ecco i video completi:
Gara 1:
parte 1 - www.youtube.com/watch?v=Ai-70CwneCs&feature=relmfu
parte 2 - www.youtube.com/watch?v=YbE3LpMCDC4&feature=relmfu

Gara 2:
parte unica - www.youtube.com/watch?v=T1gP7axn1pM





Cosa ne pensate?
Io, oltre ad aver capito che in Russia è pieno di gente con moooolti soldi e moooolto manico, ho anche capito che le supercar tanto blasonate non sono tutto sto granchè quando vengono messe alla prova in rettilineo contro elaborazioni artigianali di uguale potenza e non!
Specialmente quando un LP640 fatica a tenere il passo di un R35 originale da nemmeno 550Cv e quasi 200Kg in più, mi chiedo se vale veramente i soldi che costa...
Che poi le supercar siano più affidabili e più veloci in pista forse è anche vero, ma non ne sarei così sicuro...

Edited by Registrato! - 6/8/2011, 09:25
 
Top
Wolborg
view post Posted on 6/8/2011, 09:21     +1   -1




noiose, le gare di accellerazione sono noiose, contano solo le prestazioni pure del veicolo che ormai non può fare altro che andare dritto.
 
Top
Registrato!
view post Posted on 6/8/2011, 10:03     +1   -1




Wolborg, sulle prestazioni pure si potrebbe dire la stessa cosa delle gare in pista o in salita. U_U
Non voglio fare la guerra "meglio i drag" e "schifo il resto".

Volevo solo parlare appunto di quelle che sono le prestazioni dei veicoli in rettilineo.
E quei video valgono più di tutte le recensioni più o meno valide fatte dai giornali di tutto mondo.
 
Top
Gufo_Tave
view post Posted on 22/8/2011, 15:18     +1   -1




CITAZIONE
noiose, le gare di accellerazione sono noiose, contano solo le prestazioni pure del veicolo che ormai non può fare altro che andare dritto.

Non è MAI così semplice come credi: partire bene da fermo è un' arte piuttosto difficile da imparare (per fare un esempio, molti campioni della massima formula non sono noti come grandi partenti). Persino tra i Top Fuel (mostriciattoli a nitrometano da 5000cv), un'inezia di ritardo sui tempi di reazione può compromettere un round altrimenti già vinto.

E' uno sport dove il pilota conta più di quanto si possa vedere.

Poi, che una macchina da corsa riesca a battere un mezzo stradale, sia pur estremo come la Veyron, è non dico lapalissiano, ma prevedibile.
 
Top
3 replies since 6/8/2011, 01:07   144 views
  Share