Spiegazione di Ryosuke

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TakumiF199
icon2  view post Posted on 2/5/2011, 15:41     +1   -1




Salva a tutti, l'altro giorno mi è venuta voglia di rivedere la sfida tra la Levin 86 e la mitica Trueno, quando però Ryosuke ha spiegato a Kenta le caratteristiche del motore di Takumi, non c'ho capito un'acca :taz:

Infatti spiega che il metodo senza volumetrico si chiama appunto Mecha Tuning, quindi dovrebbe essere un aspirato, ma quando va avanti lo spiega in un modo che sembra proprio come se avesse un compressore volumetrico, qualcuno mi può dare una mano? :ufff:
 
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view post Posted on 2/5/2011, 18:18     +1   -1

Skyline R33

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Le traduzioni le ho fatte tutte io tranne il Second Stage, se mi dici in quale puntata è vado a rivedere e ti spiego :knee:
 
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TakumiF199
view post Posted on 2/5/2011, 18:21     +1   -1




CITAZIONE (Jigen Daisuke @ 2/5/2011, 19:18) 
Le traduzioni le ho fatte tutte io tranne il Second Stage, se mi dici in quale puntata è vado a rivedere e ti spiego :knee:

La 12, grazie per la pazienza :boh:
 
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view post Posted on 3/5/2011, 02:23     +1   -1

Più bastardo di Tokuchi!

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Non ho rivisto la puntata, ma da come la metti e visto che se non erro avevan montato il motore da 220 cavalli delle trueno touring car da gara, questo mecha tuning potrebbe riferirsi ad aumentare la pressione dell'aria nel motore grazie ai filtri e non installando un compressore volumetrico o un turbo. Poi bo XD
 
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view post Posted on 3/5/2011, 08:05     +1   -1

Meglio di Bunta!

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Da shi: l'ho rivista pure io in pratica c'è scritto che l'auto di takumi essendo un aspirato deve tenere su di giri l'auto e guadagna in ingresso curva mentre l'auto dell'altro tipo turbo guadagna in uscita di curva e nei rettilinei... a me sembra spiegata abb. bene bel complesso.
 
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TakumiF199
view post Posted on 3/5/2011, 11:54     +1   -1




CITAZIONE (Ninja Edicolas @ 3/5/2011, 09:05) 
Da shi: l'ho rivista pure io in pratica c'è scritto che l'auto di takumi essendo un aspirato deve tenere su di giri l'auto e guadagna in ingresso curva mentre l'auto dell'altro tipo turbo guadagna in uscita di curva e nei rettilinei... a me sembra spiegata abb. bene bel complesso.

Ah ok, no perchè mi ha confuso la parte dove dice "senza volumetrico", infatti anche io sapevo che era un aspirato e per quello mi era venuto un dubbio... boh niente, grazie a tutti :)

Edited by TakumiF199 - 3/5/2011, 13:50
 
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Enrico Coltamai
view post Posted on 13/2/2014, 13:10     +1   -1




magari è stato tradotto male... forse doveva essere "senza compressore" che a quel pinto poteva essere sia volumetrico che turbo (compressore volumetrico o turbo compressor)

me lo sono riguardato al volo per inglese e tedesco...per mecha tuning intendono la messa a punto di un motore aspirato... filtri scarichi centraline alberi a cammes ecc...
comunque effettivamente un volumetrico eroga la propria potenza come un'aspirato
 
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6 replies since 2/5/2011, 15:41   219 views
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