Importazione auto

« Older   Newer »
  Share  
tej92
view post Posted on 24/12/2010, 15:14     +1   -1




Giunto ormai alla età prestabilita, iniziano già i primi pensieri su quella che sarà l'auto da comprare. Ebbene mi rivolgo a voi perchè parlate spesso di auto di importazione ecc.. Dunque da un primo sopraluogo ho notato che i prezzi in italia sono eccessivi rispetto ad altri paesi (inghilterra x es.). La domanda è questa: cè qualcuno di voi che ha avuto esperienze con l'importazione e saprebbe darmi utili consigli sull'acquisto di un auto e le procedure da seguire?
 
Top
Bunta Fujiwara
view post Posted on 24/12/2010, 15:26     +1   -1




CITAZIONE (tej92 @ 24/12/2010, 15:14) 
Giunto ormai alla età prestabilita, iniziano già i primi pensieri su quella che sarà l'auto da comprare. Ebbene mi rivolgo a voi perchè parlate spesso di auto di importazione ecc.. Dunque da un primo sopraluogo ho notato che i prezzi in italia sono eccessivi rispetto ad altri paesi (inghilterra x es.). La domanda è questa: cè qualcuno di voi che ha avuto esperienze con l'importazione e saprebbe darmi utili consigli sull'acquisto di un auto e le procedure da seguire?

Guarda, io di esperienze non ne ho ancora avute, ma conosco un buon sito che si chiama carontracks: www.carontrack.com/
Li ci sono vari modelli di macchine giapponesi, 86, GT-R e altro ancora.
Ma il problema è che te la dovresti fai spedire in Germania perchè in Italia non la spediscono.
Puoi trovare qui quanto ti viene a costare la spedizione: www.carontrack.com/menu/shipping.shtml
Spero di esserti stato utile :chupa:
 
Top
view post Posted on 24/12/2010, 15:38     +1   -1

Skyline R33

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
2,995
Reputation:
0
Location:
Imola

Status:


Io ti dico quello che so per certo (sono stato all'Aci e in agenzie pratiche auto, ho contattato rivenditori esteri in europa e non)

-Se compri un'auto in un paese dell'unione europea, omologato in un paese dell'unione europea, SEI IN REGOLA COI DOCUMENTI E CON L'OMOLOGAZIONE IN ITALIA
Devi solo fare la pratica di passaggio documenti che te la fa qualunque agenzia dell'ACI per una cifra attorno ai 4-500 euro.

-Se compri FUORI UE o comunque un veicolo non omologato in un paese dell'unione, sicuramente spendi meno, ma poi l'auto è omologabile solo con procedure particolari e molto costose e complesse da gestire. Inoltre devi fare la traduzione completa dei documenti (cosa che costa qualche migliaio di euro visto che c'è la traduzione e la burocrazia)


-In Italia ci sono importatori che ti danno l'auto chiavi in mano, ma spesso a delle cifre che sono il doppio-triplo del valore dell'auto



Morale della favola: conviene comprare l'auto dei sogni in Germania o Inghilterra già importata e omologata.
In questo caso le uniche spese da preventivare oltre al costo d'acquisto sono il passaggio di proprietà, il passaggio dei documenti e il viaggio per andarla a prendere.
Se uno torna in auto può stimare il tutto in circa 1200-1300 euro.
Conviene però acquistare di persona senza mandare ancticipi (pe revitare truffe) e far vedere l'auto da un meccanico PRIMA dell'acquisto per evitare brutte sorprese!

 
Top
TurboBenza
view post Posted on 11/1/2011, 13:19     +1   -1




www.ukgarage.it/ questi hanno un pò tutto...però come detto prima,si fanno pagare....
 
Top
view post Posted on 11/1/2011, 15:31     +1   -1

Skyline R33

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
2,995
Reputation:
0
Location:
Imola

Status:


CITAZIONE (TurboBenza @ 11/1/2011, 13:19) 
www.ukgarage.it/ questi hanno un pò tutto...però come detto prima,si fanno pagare....

Scusa tanto ma non ci penso nemmeno a comprare da gente che sulle Skyline (tanto per fare un esempio) chiedeva cifre superiori anche del 200% a quelle di un'auto comprata OMOLOGATA in germania.
 
Top
TurboBenza
view post Posted on 11/1/2011, 18:51     +1   -1




CITAZIONE (Jigen Daisuke @ 11/1/2011, 15:31) 
CITAZIONE (TurboBenza @ 11/1/2011, 13:19) 
www.ukgarage.it/ questi hanno un pò tutto...però come detto prima,si fanno pagare....

Scusa tanto ma non ci penso nemmeno a comprare da gente che sulle Skyline (tanto per fare un esempio) chiedeva cifre superiori anche del 200% a quelle di un'auto comprata OMOLOGATA in germania.

se ci fai caso ho scritto che si fanno pagare... :zao:
però è strano,una volta nelle loro inserzioni avevo visto delle skyline R32/R33 attorno alle 18000/25000€ = un prezzo appropriato almeno credo e solo x le r34 c'era scritto trattative riservate...
Però ti parlo ancora di 2/3anni fa,poi non ho più guardato e mai me ne sono interessato....
 
Top
Wolborg
view post Posted on 11/1/2011, 19:21     +1   -1




appunto per una 32 o 33 arrivare a 25000 è un furto, in olanda si trovano al prezzo delle patate come le evo ad esempio una V si trova sui 7000 euro cifre che qui da noi fanno ridere in proporzione a ciò che il mercato offre...
 
Top
TurboBenza
view post Posted on 11/1/2011, 20:51     +1   -1




CITAZIONE (Wolborg @ 11/1/2011, 19:21) 
appunto per una 32 o 33 arrivare a 25000 è un furto, in olanda si trovano al prezzo delle patate come le evo ad esempio una V si trova sui 7000 euro cifre che qui da noi fanno ridere in proporzione a ciò che il mercato offre...

Ho fatto un giretto tra i vari siti e le skyline(vari modelli) già in italia variano tra i 16000/32000€ = quei prezzi che avevo indicato non mi sembrano poi troppo eccessivi se si pensa che quando mi divertivo a cercarle eran si e no 3 anni fa....più o meno i prezzi son stati stabili per delle vetture ormai rare....
Devi tenere conto che di Evo ne han fatte ben 10 e ovvio che quelle più vecchie te le tirano dietro....se guardi bene anche in italia una evo 6 con si e no 15000€ te la porti a casa....e soprattutto ai prezzi in ribasso starei bene alla larga perchè son vetture ipermegasfruttate e un prezzo troppo basso vuol dire che qualcosa sotto c'è
 
Top
Wolborg
view post Posted on 11/1/2011, 22:59     +1   -1




ma una VI ben messa in ita a meno di 19 20 mila nn la prendi
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 12:53     +1   -1

Skyline R33

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
2,995
Reputation:
0
Location:
Imola

Status:


CITAZIONE (TurboBenza @ 11/1/2011, 20:51) 
CITAZIONE (Wolborg @ 11/1/2011, 19:21) 
appunto per una 32 o 33 arrivare a 25000 è un furto, in olanda si trovano al prezzo delle patate come le evo ad esempio una V si trova sui 7000 euro cifre che qui da noi fanno ridere in proporzione a ciò che il mercato offre...

Ho fatto un giretto tra i vari siti e le skyline(vari modelli) già in italia variano tra i 16000/32000€ = quei prezzi che avevo indicato non mi sembrano poi troppo eccessivi se si pensa che quando mi divertivo a cercarle eran si e no 3 anni fa....più o meno i prezzi son stati stabili per delle vetture ormai rare....
Devi tenere conto che di Evo ne han fatte ben 10 e ovvio che quelle più vecchie te le tirano dietro....se guardi bene anche in italia una evo 6 con si e no 15000€ te la porti a casa....e soprattutto ai prezzi in ribasso starei bene alla larga perchè son vetture ipermegasfruttate e un prezzo troppo basso vuol dire che qualcosa sotto c'è

I prezzi NON sono quelli.
E non è vero che quelle a meno sono per forza ipersfruttate. E' solo che vengono vendute al LORO PREZZO, in paesi dove l'omologa costa anche poco. Qui in italia purtroppo per colpa dei Fast and Furious è pieno di tamarri che le cercano senza nemmeno sapere bene cosa sono e quindi il prezzo si alza...
E poi adesso dimmi CHI ti garantisce che non siano distrutte quelle che ti vende uk garage...
Tanto io quando prendo un'auto vado col mio meccanico di fiducia, se è una chiavata se la tengono

Io le Skyline in vendita le guardo da quando ho internet (1999) e 2-3 anni fa si trovavano tranquillamente R32 a 10-12.000 in buone condizioni e r33 a 14-15.000, spesso con già cerchi aftermarket, kit estetici SERI giapponesi eccetera.

Se sai cercare bene adesso con la crisi di settore le trovi anche a 2000-2500 euro meno dei prezzi che ho scritto prima. :knee:
 
Top
TurboBenza
view post Posted on 12/1/2011, 13:29     +1   -1




CITAZIONE (Jigen Daisuke @ 12/1/2011, 12:53) 
CITAZIONE (TurboBenza @ 11/1/2011, 20:51) 
Ho fatto un giretto tra i vari siti e le skyline(vari modelli) già in italia variano tra i 16000/32000€ = quei prezzi che avevo indicato non mi sembrano poi troppo eccessivi se si pensa che quando mi divertivo a cercarle eran si e no 3 anni fa....più o meno i prezzi son stati stabili per delle vetture ormai rare....
Devi tenere conto che di Evo ne han fatte ben 10 e ovvio che quelle più vecchie te le tirano dietro....se guardi bene anche in italia una evo 6 con si e no 15000€ te la porti a casa....e soprattutto ai prezzi in ribasso starei bene alla larga perchè son vetture ipermegasfruttate e un prezzo troppo basso vuol dire che qualcosa sotto c'è

I prezzi NON sono quelli.
E non è vero che quelle a meno sono per forza ipersfruttate. E' solo che vengono vendute al LORO PREZZO, in paesi dove l'omologa costa anche poco. Qui in italia purtroppo per colpa dei Fast and Furious è pieno di tamarri che le cercano senza nemmeno sapere bene cosa sono e quindi il prezzo si alza...
E poi adesso dimmi CHI ti garantisce che non siano distrutte quelle che ti vende uk garage...
Tanto io quando prendo un'auto vado col mio meccanico di fiducia, se è una chiavata se la tengono

Io le Skyline in vendita le guardo da quando ho internet (1999) e 2-3 anni fa si trovavano tranquillamente R32 a 10-12.000 in buone condizioni e r33 a 14-15.000, spesso con già cerchi aftermarket, kit estetici SERI giapponesi eccetera.

Se sai cercare bene adesso con la crisi di settore le trovi anche a 2000-2500 euro meno dei prezzi che ho scritto prima. :knee:

Ovvio nessuno sta dicendo che quelli del ukgarage importino macchina sane,l'inculata sta sempre dietro l'angolo....ed è anche vero che la crisi ha buttato giù i prezzi di brutto,vedo io col 330,valore circa 9/10000€ ma se faccio un giro più di 4/5000€ tirati non mi danno....
Di skyline però dobbiamo anche dire che ormai ce ne sono in giro poche....faccio un banalissimo esempio,nel film fast and furious 4 la skyline r34 non era una vera r34 ma una gt-s mascherata da gt-r....e i motivi erano i prezzi e la rarita di questa vettura.....
Almeno se io avessi una r34 non la svenderei mai,anzi cercherei di guadagnarci proprio per il fatto che ormai son rare.....Chi non lo farebbe....
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 16:40     +1   -1

Skyline R33

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
2,995
Reputation:
0
Location:
Imola

Status:


CITAZIONE (TurboBenza @ 12/1/2011, 13:29) 
Di skyline però dobbiamo anche dire che ormai ce ne sono in giro poche....

Vero fino a un certo punto, non ce ne sono MONTAGNE, ma non sono nemmeno RARE.

CITAZIONE (TurboBenza @ 12/1/2011, 13:29) 
faccio un banalissimo esempio,nel film fast and furious 4 la skyline r34 non era una vera r34 ma una gt-s mascherata da gt-r....e i motivi erano i prezzi e la rarita di questa vettura.....

1-sei sicuro di quello che dici o parli per sentito dire?

2-Se anche quel che dici è vero, è probabilissimo che la motivazione non sia la rarità ma una cosa molto più semplice: nei film con auto protagoniste con scene di gara, vanno distrutte una grande quantità di vetture.
Per questo motivo, spesso solo quelle nelle riprese in primo piano con gli attori protagonisti sono originali e perfette.
Per le riprese con stuntman si usano varie auto (spesso 5-10 a seconda di quante scene fanno) che molte volte sono versioni meno costose camuffate e/o altre auto ri-carrozzate.

In "Hazzard" nel corso delle tante serie che hanno fatto, hanno distrutto se non erro 2-300 "Generali Lee": molti non erano la Dodge Charger Hemi, ma versioni con motori più piccoli, e a volte erano di annate diverse con finiture diverse.

In Magnum P.I., siccome costava troppo sfasciare ripetutamente la Ferrari del protagonista, si usavano varie altre auto americane a cui era stata sostituita la carrozzeria con un clone di quella della Ferrari. :knee:
 
Top
Wolborg
view post Posted on 12/1/2011, 18:21     +1   -1




si per ff4 hanno usato una ER34 proprio perchè non avevano fondi a sufficenza per comprare svariate GTR per le scene, in quanto si sà che la ER costa esageratamente di meno
 
Top
TurboBenza
view post Posted on 12/1/2011, 18:43     +1   -1




CITAZIONE (Jigen Daisuke @ 12/1/2011, 16:40) 
CITAZIONE (TurboBenza @ 12/1/2011, 13:29) 
Di skyline però dobbiamo anche dire che ormai ce ne sono in giro poche....

Vero fino a un certo punto, non ce ne sono MONTAGNE, ma non sono nemmeno RARE.

CITAZIONE (TurboBenza @ 12/1/2011, 13:29) 
faccio un banalissimo esempio,nel film fast and furious 4 la skyline r34 non era una vera r34 ma una gt-s mascherata da gt-r....e i motivi erano i prezzi e la rarita di questa vettura.....

1-sei sicuro di quello che dici o parli per sentito dire?

2-Se anche quel che dici è vero, è probabilissimo che la motivazione non sia la rarità ma una cosa molto più semplice: nei film con auto protagoniste con scene di gara, vanno distrutte una grande quantità di vetture.
Per questo motivo, spesso solo quelle nelle riprese in primo piano con gli attori protagonisti sono originali e perfette.
Per le riprese con stuntman si usano varie auto (spesso 5-10 a seconda di quante scene fanno) che molte volte sono versioni meno costose camuffate e/o altre auto ri-carrozzate.

In "Hazzard" nel corso delle tante serie che hanno fatto, hanno distrutto se non erro 2-300 "Generali Lee": molti non erano la Dodge Charger Hemi, ma versioni con motori più piccoli, e a volte erano di annate diverse con finiture diverse.

In Magnum P.I., siccome costava troppo sfasciare ripetutamente la Ferrari del protagonista, si usavano varie altre auto americane a cui era stata sostituita la carrozzeria con un clone di quella della Ferrari. :knee:

R32=più di 40000
R33=non ho trovato la quantità che ne sono state prodotte ma ipotiziamo un 50000 per fare una via di mezzo tra i 2 modelli
R34=64000
dal 2002 quando è finita la produzione delle R34 quante ce ne saranno ancora in giro? 7/80000 in tutto il mondo...direi che son abbastanza rare,no?

1-se non mi ricordo male lo dicevano direttamente nel secondo dvd

2 sisi so la storia di tutte le autovetture di hazzard,che nelle prime serie se ne usavano a bizzeffe poi quando iniziarono a scarseggiare utilizzavano varie scene vecchie o che...ogni vettura poi montava varii tipi di motore o allestimenti a seconda di che scena stessero girando,avevo letto di questo su un sito dove vi era scritto ogni cosa possibile e immaginabile su quella serie....
un pò in stile cobra 11 dove distruggono mille e36 cammuffate da e46...

 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 19:25     +1   -1

Skyline R33

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
2,995
Reputation:
0
Location:
Imola

Status:


CITAZIONE (TurboBenza @ 12/1/2011, 18:43) 
R32=più di 40000
R33=non ho trovato la quantità che ne sono state prodotte ma ipotiziamo un 50000 per fare una via di mezzo tra i 2 modelli
R34=64000
dal 2002 quando è finita la produzione delle R34 quante ce ne saranno ancora in giro? 7/80000 in tutto il mondo...direi che son abbastanza rare,no?

Rara è un'auto di cui esistono 500-1000 esemplari al mondo...

CITAZIONE (TurboBenza @ 12/1/2011, 18:43) 
1-se non mi ricordo male lo dicevano direttamente nel secondo dvd

Ah ok, io non ho comprato il dvd dell'ultimo...

CITAZIONE (TurboBenza @ 12/1/2011, 18:43) 
2 sisi so la storia di tutte le autovetture di hazzard,che nelle prime serie se ne usavano a bizzeffe poi quando iniziarono a scarseggiare utilizzavano varie scene vecchie o che...ogni vettura poi montava varii tipi di motore o allestimenti a seconda di che scena stessero girando,avevo letto di questo su un sito dove vi era scritto ogni cosa possibile e immaginabile su quella serie....
un pò in stile cobra 11 dove distruggono mille e36 cammuffate da e46...

Esatto. Ma le Dodge Charger che usavano erano già piuttosto vecchie quando girarono il telefilm. E il fatto di limitarsi a 1 solo anno di produzione limitava ulteriormente la scelta.

 
Top
23 replies since 24/12/2010, 15:14   1861 views
  Share