CAPETA IN TV SU RAIGULP DAL 21/12/2010, Orari e dettagli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2010, 18:13     +1   -1

Skyline R33

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
2,995
Reputation:
0
Location:
Imola

Status:


Finalmente, spero anche grazie alla pubblicità dovuta ai nostri sottotitoli, Capeta è stato portato in Italia!
La YAMATO VIDEO ha comprato i diritti per l'Italia e realizzato l'edizione italiana, la RAI trasmetterà tutte le puntate dell'Anime sul canale satellitare RAI Gulp a partire da Martedì 21 Dicembre 2010!
Inutile dire che la notizia ci ha riempito di felicità e di orgoglio perchè riteniamo Capeta davvero bello e meritevole.

Qui sotto trovate il link alla pagina del sito di RAI Gulp, da cui è tratta la seguente trama!



www.raigulp.rai.it/dl/RaiGulp/progr...a3-8e50ba70a65b



CAPETA DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ALLE 16.30 SU RAI GULP


Capeta e’ un ragazzo di 10 anni appassionato di motori.
Vive da solo con il padre che lavora sempre… Il ragazzo ha il sogno di diventare un campione di Formula 1, ma per poterlo esaudire dovra' impegnarsi a fondo.
Il padre gli costruisce cosi' un go-kart che lo aiutera' a fare esperienza.

La serie di divide in tre parti separate:
- la prima spiega le prime esperienze di Capeta nel go-kart
- la seconda è ambientata dopo alcuni anni e vede il protagonista alle prese con le prime gare
- la terza infine racconta del raggiungimento del desiderio di Capeta di diventare un professionista di questo sport.





I link per il download degli episodi sottotitolati in italiano sono stati rimossi in via DEFINITIVA perchè l'anime di CAPETA è stato acquistato in Italia dalla YAMATO VIDEO.
Initial D Italian Fansub (e quindi il nostro forum https://initialdfansub.forumcommunity.net/ ) interrompe da oggi e per sempre la condivisione di qualsiasi materiale video o di altro genere protetto da copyright inerente "Capeta".
Diffidiamo chiunque altro dal rimettere in condivisione i nostri video sottotitolati, in particolare da siti di hosting come Megaupload, Rapidshare ecc: se questo avverrà chiederemo immediatamente la rimozione dei file dai server.

Vi invitiamo inoltre a seguire Capeta in TV e a comprarne la versione DVD/Blu Ray della YAMATO VIDEO che probabilmente arriverà in un prossimo futuro nei negozi! In questo modo supporterete l'editore, che sarà così incentivato a comprare i diritti di altre bellissime serie di animazione!



Per maggiori informazioni sul FANSUB e riguardo l'ETICA di rispetto delle Case Editrici che seguiamo, seguite il link qui sotto:

https://initialdfansub.forumcommunity.net/?t=33404561



[Lo Staff IDIF]

Edited by Jigen Daisuke - 21/12/2010, 17:05
 
Top
view post Posted on 17/12/2010, 18:18     +1   -1

Skyline R33

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
2,995
Reputation:
0
Location:
Imola

Status:


Ringrazio l'utente "biometallo" per avere segnalato per primo la cosa, ho messo la notizia qui in modo che abbia la massima visibilità in cima alla pagina di Capeta :knee:
 
Top
view post Posted on 17/12/2010, 20:17     +1   -1
Avatar

Puccia di corte!

Group:
Staff Admin
Posts:
8,845
Reputation:
+125
Location:
Dalla casa di Toua

Status:


CITAZIONE
Inutile dire che la notizia ci ha riempito di felicità e di orgoglio perchè riteniamo Capeta davvero bello e meritevole.

Solo bello e meritevoleeeee? è diminuitivoooooooooooo xd è vitaaaaaaaaaaaa!^^

CITAZIONE
Vi invitiamo inoltre a seguire Capeta in TV e a comprarne la versione DVD/Blu Ray che probabilmente arriverà in un prossimo futuro nei negozi! In questo modo supporterete la RAI, che sarà così incentivata a comprare i diritti di altre bellissime serie di animazione!

IO APPENA ESCE IN DVD LO COMPRO ASSOLUTAMENTE! E MIO! COSì COME QUANDO USCIRà IL MANGA di cui si era vociferato tempo fa, CAPETA deve essere tutto mio in qualsiasi salsa!
 
Top
Galva
view post Posted on 18/12/2010, 11:57     +1   -1




concordo in pieno con la vostra politica che è corretta enel puro spirito Fansub.
seguirò Capeta, che ho conosciuto grazie a voi, e se la serie sarà adeguatamente
lavorata dalla Rai acquisterò i DVD.

L'unico timore è il solito ....
data la mia veneranda età ed esperienza in materia troppe volte sono rimasto deluso non
tanto dai doppiaggi (in genere gli italiani sono i migliori in questo campo), quanto dalla malsana
e indiscriminata CENSURA che spesso viene applicata in italia.
Mi auguro che essendo rai Gulp in canale rivolto ai più piccoli questo non sia l'incentivo a rovinare
una delle opere che negli ultimi anni ho apprezzato di più.

grazie a voi quindi :D
 
Top
view post Posted on 18/12/2010, 13:10     +1   -1

Skyline R33

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
2,995
Reputation:
0
Location:
Imola

Status:


CITAZIONE (Galva @ 18/12/2010, 11:57) 
concordo in pieno con la vostra politica che è corretta enel puro spirito Fansub.
seguirò Capeta, che ho conosciuto grazie a voi, e se la serie sarà adeguatamente
lavorata dalla Rai acquisterò i DVD.

L'unico timore è il solito ....
data la mia veneranda età ed esperienza in materia troppe volte sono rimasto deluso non
tanto dai doppiaggi (in genere gli italiani sono i migliori in questo campo), quanto dalla malsana
e indiscriminata CENSURA che spesso viene applicata in italia.
Mi auguro che essendo rai Gulp in canale rivolto ai più piccoli questo non sia l'incentivo a rovinare
una delle opere che negli ultimi anni ho apprezzato di più.

grazie a voi quindi :D

Speriamo bene!

Se censurano è un peccato e un'ingiustizia perchè la nostra versione sottotitolata è INTEGRALE.
 
Top
view post Posted on 18/12/2010, 13:51     +1   -1

Skyline R33

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
2,995
Reputation:
0
Location:
Imola

Status:


Anzi mi correggo, se censurano i dialoghi e/o tagliano dei pezzi è un enorme danno per gli appassionati!
Questo perchè si va a sostituire una versione che pur con dei limiti è INTEGRALE (la nostra sottotitolata) con una versione doppiata ma censurata.

Mi perdonino i responsabili RAI che eventualmente possono leggere questo forum, ma visti gli infiniti precedenti italiani io parto prevenuto.

Ovviamente sarò felicissimo di sbagliarmi, spero proprio che vadano in onda le puntate per intero con i dialoghi originali!
 
Top
Ryosuke Takahashi
view post Posted on 18/12/2010, 13:55     +1   -1




CITAZIONE (Shigure @ 17/12/2010, 20:17) 
[IO APPENA ESCE IN DVD LO COMPRO ASSOLUTAMENTE! E MIO! COSì COME QUANDO USCIRà IL MANGA di cui si era vociferato tempo fa, CAPETA deve essere tutto mio in qualsiasi salsa!

E io ti seguooooooooo!!! Ikeeeeeeeee Ca-chaaaaaaaannnnnnnnnnnnnn!!!!!!!!!!! ^^
 
Top
Galva
view post Posted on 18/12/2010, 14:02     +1   -1




non posso che riquotarti.
prontissimo a scusarmi, ma anche ad essere ipercritico.
NON VEDO COSA POTREBBE esserci da censurare in CAPETA francamente .....
:taz:

Ma a volte ho visto serie censurate tagliando qua e la solo perchè duravano in minuto di troppo per la programmazione.
roba da denunica ....


CITAZIONE (Jigen Daisuke @ 18/12/2010, 13:51) 
Anzi mi correggo, se censurano i dialoghi e/o tagliano dei pezzi è un enorme danno per gli appassionati!
Questo perchè si va a sostituire una versione che pur con dei limiti è INTEGRALE (la nostra sottotitolata) con una versione doppiata ma censurata.

Mi perdonino i responsabili RAI che eventualmente possono leggere questo forum, ma visti gli infiniti precedenti italiani io parto prevenuto.

Ovviamente sarò felicissimo di sbagliarmi, spero proprio che vadano in onda le puntate per intero con i dialoghi originali!

 
Top
driftking
view post Posted on 18/12/2010, 16:21     +1   -1




io seguirò con molto interesse il prodotto rai ... confido che il loro adattamento sia il più simile all'originale possibile , molto probabilmente ci potranno essere cmq delle variazioni sui dialoghi , io cmq voglio pensare positivo e Godermi il prodotto RAI
in attesa ovviamente di potermi comprare l'originale in DVD....
a questo punto spero solo che la Rai , in cui credo molto possa acquisire i diritti di initial d e wangan midnight... lo so che molti di voi non ci credono in questa cosa ma avendo un canale come rai 4 adatto alla trasmissione di un prodotto adatto ad un pubblico più grande si può fare^^, poi rimane il fatto che non è che ci siano contenuti così peccaminosi in questi due prodotti anzi tutt'altro....
si parla di amicizia e sfide in auto tutto condito dall'immaturità che hanno un pò tutti i giovani, spero che il mio desiderio si possa esaudire al più presto...


http://www.raigulp.rai.it/dl/RaiGulp/progr...a3-8e50ba70a65b

il link a raigulp...
 
Top
view post Posted on 18/12/2010, 17:03     +1   -1

Più bastardo di Tokuchi!

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
899
Reputation:
+4
Location:
Como

Status:


Io spero che non abbiano cambiato i nomi dei personaggi, ma visto come va l'andazzo ultimamente gli anime li fanno tenendo più conto della versione originale...

Caro dorifto, non vorrei smontarti i sogni ma non penso di vedere mai initial d sulle reti rai, per alcuni risvolti della trama piuttosto adulti, sopratutto nel 1st stage. Discorso diverso per wangan, penso che sia adatto sopratutto agli appassionati di auto, quelli che ne capiscono poco probabilmente si perderebbero buona parta della trama il chè lo renderebbe poco interessante. Poi il fatto che Akyo non vada a scuola per correre in macchina sembrerebbe diseducativo... Capeta visto che la trama parte da lui bambino, è la classica bella storia di principi e valori. Ovviamente sto pensando come un editore, anche se poi vanno a mettere i griffin al pomeriggio...
 
Top
view post Posted on 18/12/2010, 17:16     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


mi appoggio pure io ovviamente alle vostre aspettative, non vorrei attendere con tanta ansia martedì per poi rimanere
con un nulla in mano...
Spero facciano come su Rai4, anime senza la minima censura! Vi prego Capeta per me e per noi vale tantissimo! Non rovinatecelooooooooo^^
 
Web  Top
driftking
view post Posted on 18/12/2010, 21:10     +1   -1




ma difatti superking io parlavo del palinsesto di rai 4 non di raigulp!! non hai letto bene!! sn due canali cmpletamente diversi con prerogative diverse..... è inutile che continuate a rispondere con la giustificazione della trama e altre cose del genere, vi faccio una domanda se un anno fa vi avessero detto che sarebbe stato trasmesso in italia capeta ci avreste creduto?? PENSO PROPRIO DI NO!! e ritorno a dire e ribadire che rai gulp e rai 4 sn due canali differenti!! mi chiedo se abbiate idea di che programmi diano su tale canale sia di anime che di telefilm!! e poi manco sti due anime fossero dei film hard....
 
Top
view post Posted on 18/12/2010, 21:44     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


fino a l'altro ieri per me questi due canali come tutto il digitale terrestre potevano anche prendere fuoco, ma ora con Capeta no, per dirti che io di Rai4 e RaiGulp me ne fregava meno di zero
 
Web  Top
Ryosuke Takahashi
view post Posted on 19/12/2010, 09:53     +1   -1




CITAZIONE (driftking @ 18/12/2010, 16:21) 
a questo punto spero solo che la Rai , in cui credo molto possa acquisire i diritti di initial d e wangan midnight...

Vera e propria utopia!! XD
 
Top
view post Posted on 19/12/2010, 10:38     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


Tzè ho messo l'articolo su AC e chiesto a Zengadis che pubblicassero ufficialmente la notizia pure là ma non mi hanno cagato di striscio... ovviamente non essendo una serie commerciale...
 
Web  Top
74 replies since 17/12/2010, 18:13   5048 views
  Share