Curiosità

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Jigen Daisuke
view post Posted on 3/9/2010, 16:13 by: Jigen Daisuke     +1   -1

Skyline R33

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CITAZIONE (•†Grifit•† @ 2/9/2010, 23:29)
CITAZIONE (Wolborg @ 1/9/2010, 21:56)
il 2.8 lo montavano se non sbaglio alcune grosse berline della toyota e della nissan

Detto benissimo Wolly :clever: , la Toyota Celica Supra (quella che assomiglia allla Trueno) monta un 2.8L e non voglio dire una cavolata potrebbe essere biturbo...

CITAZIONE (Wolborg @ 3/9/2010, 01:16)
gli L28 erano quasi tutti aspirati o al max single turbo di bi-turbo nella serie L c'era/c'è solo l'RB26 e il 3.0 toyota

la celica supra montava si il 2.8 aspirato ma da 170cv, l'unica supra equipaggiata da un serie L bi-turbo era la supra mark IV

dovremmo fare un pò di ordine xchè c'è molta confusione, in effetti parlando di serie L parliamo di quasi tutti i motori con cilindri in linea... c'è ne una vagonata

Calma e sangue freddo!!

State divagando e soprattutto facendo una confusione atroce.
Quando ho nominato i motori "Serie-L" (o "L-series") per spiegare quello della Fairlady Z non intendo i motori con i cilindri in LINEA nè l'indicazione di cilindrata 2.8 LITRI
La "L" si riferisce proprio alla FAMIGLIA a cui appartiene il motore!
Se per ipotesi l'avessero chiamato "ABC28" sarebbe lo stesso

Qui si è sempre e solo parlato della famiglia di motori NISSAN denominati "Serie-L" perchè la discussione era sul motore della Devil Z.

Inoltre non credo proprio che i motori Toyota che citate condividano il basamento o la componentistica con gli "L-series" della Nissan.
Mi sa che avete equivocato pensando che anche quelli sono IN LINEA e a 6 cilindri ma non c'entra nulla!

Guardate il link a Wikipedia che riporto anche qui http://en.wikipedia.org/wiki/Nissan_L_engine

PS: è probabile che la famiglia di motori "Serie RB" (a cui appartengono anche i motori delle Skyline R32-R33 e R34 GT-R) sia un evoluzione dei "Serie L", ma non sono esattamente la stessa cosa quindi non è completamente giusto dire che un "Serie RB" è un "Serie L"
 
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9 replies since 1/9/2010, 17:04   272 views
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