Proposta sub ita Dokaben, Mr Baseball

« Older   Newer »
  Share  
escaflonwe
view post Posted on 2/1/2009, 15:44     +1   -1




salve a tutti, sono anche io un grande appasionato del mondo degli anime, ho vissuto la mia giovinezza con i
bellissimi cartoni degli anni 70 e 80 e ancora adesso seguo assiduamente tutto ciò che è animazione japponese.
Volevo prima di tutto ringraziarvi per la passione che ci mettete e che ci da la possiblità di
avere veramente una visione a 360° di tutti ciò che è animazione jap.

Volevo sapere nello staf dei IDF fansub c'è qualcuno che se la sente di tradurre i sub in ita di una serie
a me cara. Ecco le info che posso darvi:

TITOLO ITALIANO: "Mr. Baseball"

Genere: Sportivo: gioco del baseball

TITOLO ORIGINALE: "Dokaben"

PRODUZIONE: Nippon Animation, 1976/79

TRASMESSO IN ITALIA: reti locali, dal 1983

NUMERO EPISODI: 163 (in italia sono i primi 25 sono stati trasmessi e doppiati)

DURATA EPISODIO: 24 minuti circa

Personaggio principale: Taro Yamada

SIGLA: "Mr. Baseball", cantata dalla Happy Gang.

Descrizone del manga su wikipedia
ecco il link:
"http://it.wikipedia.org/wiki/Dokaben"

Che io sappia la serie non è mai stata acquistata da nessuno in italia per cui non è legata a qualche diritto.

Io potrei occuparmi del video (filtraggio e compressione) visto che sono abbastanza esperto e lascio a voi
solo la traduzione dei dialoghi in ita che sono in lingua Jap. La fonte video è dvdrip jap.



Cmq se qualcuno fosse interessato sarei interessato anche a pagare 30 euro a episodio (30 x 160 epis. = 480,00 euro) privatamente qualcuno che mi faccia i sub di questa spettacolare serie che vorrei gustare interamente. Se qualcuno fosse interessato mi contatti tramite email.
 
Top
view post Posted on 2/1/2009, 16:41     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


escaflowne ma sei davvero così disperato da ridurti a pagare pur di vedere subbata questa serie? capisco che deve avere un grande valore affettivo per te ma non sarebbe tanto etico scrivere una cosa simile... fatto sta che cmq nn esistono sub inglesi da cui tradurre quindi anche se volessimo non abbiamo il materiale per lavorarci su manco privatamente per te capisci?
 
Web  Top
Rayden924
view post Posted on 2/1/2009, 17:14     +1   -1




30 x 160 = 4800 euro! :njalex:
non 480 come hai scritto, si vede che sei molto interessato.
Per quei soldi secondo me qualcuno lo trovi che ti traduce i testi dal giapponese.
Ma appunto bisogna riportare le battute dell'anime in testo e fare anche il timing a mano che è un lavoro molto lungo... :tofu:
 
Top
Wolborg
view post Posted on 2/1/2009, 17:31     +1   -1




ma se in italia hanno trasmesso è doppiato i primi 25 sui 263 episodi totali la serie nn è rimasta licensed
 
Top
view post Posted on 2/1/2009, 18:16     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


bhe ma se uno paga in privato per vedersela subbata magari senza distribuirla poi sarà anche libero di farla credo... cmq io do picche XD
 
Web  Top
escaflonwe
view post Posted on 2/1/2009, 18:42     +1   -1




Sono affettivamente legato a questo anime, tanto da acquistare i dvd japan, per cui se c'è qualcuno che vorrebbe subbare la serie ne sarei contento ... come ho scritto anche farmi subbare la serie privatamente, se c'è qualcuno che se la sente di farlo. Per il video me ne occuperei io ... la qualità e ottima e spedirei le puntate dieci alla volta. Bisognerebbe solo scrivere i sub in ita. Riguardo i dubbi che sono sul fatto se la serie è licenziata posso dire che ho fatto delle ricerche è da quello che so io i diritti sono stati ceduti, per cui ora in italia non ha nessun diritto. Daltronde nessuna casa italiana credo sarebbe interessata a mettere su mercato una serie di 160 episodi con solo 25 puntate doppiate.
 
Top
view post Posted on 2/1/2009, 22:01     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


ma sono dvd originali con sub inglesi a parte o senza sub?
 
Web  Top
escaflonwe
view post Posted on 3/1/2009, 19:40     +1   -1




Sono dvd originali con lingua in Jap e sub cinesi
 
Top
view post Posted on 3/1/2009, 23:57     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


io passo....
 
Web  Top
Wolborg
view post Posted on 4/1/2009, 01:20     +1   -1




CITAZIONE (escaflonwe @ 3/1/2009, 19:40)
Sono dvd originali con lingua in Jap e sub cinesi

la vedo dura :ufff:
 
Top
escaflonwe
view post Posted on 4/1/2009, 21:08     +1   -1




Grazie di tutto cmq a tutto lo staff, spero in futuro di trovare qualcuno che possa tradurmi i sub di Dokaben, continuate a regalarci altre bellissime serie. Io sono un grande appasionato anche di Initial D, ho preso di dvd originali e ho visto la prima serie solo che in italia si sono fermati al dvd volume n.3, vorrei tanto vedere il sguito. Ma qualcuno sa dirmi quando usciranno le puntate seguenti?
 
Top
Setsuna17
view post Posted on 4/1/2009, 22:40     +1   -1




leggi gli avvisi in rosso sono in ogni topic,cmq chiedi a mdw loro hanno un jappo in staff magari te lo fa lui
 
Top
sanime
view post Posted on 11/6/2009, 17:37     +1   -1




Ciao, posso avere il sito dove hai comprato tutta la serie di MR BASEBALL (Dokaben)?
Vorrei acquistarlo pure io.
Ciao
 
Top
view post Posted on 17/12/2023, 23:22     +1   -1

Peggio di Itsuki!

Group:
Member
Posts:
1
Reputation:
0

Status:


Sono interessato anche io alla cosa. Sono passati anni; adesso siamo nel 2023; con l'intelligenza artificiale si potrebbero tradurre i dialogi ed ottenere così i sottotitoli.... Mi passi i video degli episodi in lingua originale che provo se no con una collega che ha studiato giapponese.
 
Top
13 replies since 2/1/2009, 15:44   1425 views
  Share