Impressioni, considerazioni, consigli, reclami, insomma cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
shinigami984
icon5  view post Posted on 31/1/2008, 16:24     +1   -1




Visto che Dan Doh è un progetto che realizziamo da soli edicolas ed io...mi premerebbe molto sapere cosa ne pensano i nostri utenti!

Potete dire qualunque cosa riguardo quest'anime! ogni opinione è bene accetta...
nessuno se la prenderà! potete dire chè fa cagare, che è la più grande minchiata che abbiate mai visto...o qualunque cosa vi venga in mente! se pensate che qualcosa non vada, se non vi piacciono i colori i fonts...
dite TUTTO quello che volete!
però vi voglio numerosi! mi raccomando!
spero anche in qualche commentino sui KARAOKE!!! ^^
 
Top
view post Posted on 31/1/2008, 17:05     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


Dico la mia, penso che Dan Doh quanto a realizzazione di colori, karaoke OP ed ED sia il migliore al pari di Avenger.
Mi inginocchio al super lavoro che ha fatto lo Shinigami984 per la OP e l'ED davvero un mostro sacro dei karaoke^^
Quanto alla storia a me prende parecchio, sono sicuro che andando avanti vi farà sempre più gola anche a tutti voi, giudicare da un solo episodio nn è mai semplice...
Sorridete assieme alla pallina raga!^^
 
Web  Top
x_VaL_x
view post Posted on 31/1/2008, 21:58     +1   -1




Se riuscissi a scaricare anche una sola puntata commenterei io, essendo appassionato di golf >.>
 
Top
view post Posted on 1/2/2008, 01:03     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


tu hai il solito problema dei torrent vero VaL? cmq puoi trovarlo anche tramite link ed2k o via d-link è disponibile in tutte le salse^^
Noterai qualcosa di davvero interessante tra l'altro... essendo un appassionato di Albatross 18 capirai da dove è stata tratta la colonna sonora di quel giochino online^^
 
Web  Top
dkcawa
view post Posted on 1/2/2008, 16:10     +1   -1




secondo me è impossibile giudicare un'anime dopo aver visto solo una puntata, comunque il vostro lavoro è sempre ottimo per quando riguarda l'episodio in se è ben realizzato, dei bei colori e con disegni ben fatti anche se sembra un prodotto destinato ad un pubblico più giovane. a parte questo la storia sembra interessante e sono curiosissimo di sapere come procederà!!!
 
Top
shinigami984
view post Posted on 1/2/2008, 16:16     +1   -1




beh giustamente dopo un solo episodio è difficile giudicare la serie...per adesso mi basta sapere dagli utenti come gli sembra il nostro operato! in modo tale da poter migliorare ed accogliere i loro suggerimenti.
intanto grazie dkcawa...
 
Top
x_VaL_x
view post Posted on 1/2/2008, 16:36     +1   -1




è quello il punto =\ su ed2k non mi trova fonti (viva Adunanza), per il direct download ho problemi con megaupload (viva fastweb) e coi torrent non vado d'accordissimo =\ vediamo che riesco a fare..
 
Top
shinigami984
view post Posted on 1/2/2008, 16:48     +1   -1




tra un po' fai prima ad andare in edicola da ninja e guardarlo li
 
Top
lemure-TNT
view post Posted on 1/2/2008, 17:35     +1   -1




ok arrivo anchio....
apparte il lavoro stupendo di voi ragazzi... io preferivo lo stile del golf del vecchio Lotti(ve lo ricordate :sigh: )ok comunque nn è male la storia, puttroppo come spesso succede gli autori si fanno prendere troppo dall' entusiasmo, vedi palline che sfondano il muro del suono, forse per dare un po di magia a queste storie, nn so nn vorrei che poi il vero sport passa in secondo piano...

comunque mi ha incuriosito
 
Top
view post Posted on 2/2/2008, 00:15     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


beh Lemure-TNT ti assicuro che nn c'è nulla di esagerato su Dan Doh, almeno da quel che ho visto fino al 3° episodio, quando vedi il ragazzo che tira la pallina e fa quel suono assordante è per sottolineare la prorompenza metaforica del suo tiro, quando semplicemente va a toccare la rete metallica in fondo al campo tutto lì.
Ad ogni fine episodio me ne tira avanti un altro, a me piace parecchio, sopratutto il sensei....
 
Web  Top
x_VaL_x
view post Posted on 2/2/2008, 15:32     +1   -1




Ho visto il primo episodio, come previsto me ne sono innamorato *-*

Prima le bacchettate:

- Occhio al check, ci sono parecchi errori "stupidi" (leggi: di battitura) che sono rimasti sulla release (in particolare nella prima metà dell'episodio).
C'è anche qualche errorino grammaticale, ma molto trascurabile nel complesso.

- Le spiegazioni dei termini tecnici: secondo me potrebbero essere un pelo più accurate (i.e. sul fairway sarebbe stato conveniente dire che rappresenta il percorso ideale per raggiungere il green, sul putter si poteva dire che si usa per colpi rasoterra, ecc.). Ma al di là del contenuto, durano davvero troppo poco perchè siano leggibili.

- Altra cosa, ma questo è un aspetto accessorio: nel gergo del golf ci sono moltissimi termini che non vengono tradotti praticamente mai (drive, shot, chip/chip-in, swing, approach, rough, o.b., dog-leg, bunker, water hazard, ecc.). Sarebbe molto bello (e molto più tecnico) se le lasciaste in inglese, visto che gli stessi personaggi usano termini inglesi.

E ora gli elogi:

- Il karaoke dell'opening è davvero stupendo, complimenti a Shinigami per l'ottima idea e l'ottimo lavoro.

- Perfetta la scelta dei font per le sigle e l'eye catch, magari non è il migliore quello delle battute ma è sicuramente molto buono. Anche l'uso di colori diversi per i vari personaggi è un ottima idea.

Nel complesso, davvero un buon lavoro ;D


 
Top
view post Posted on 2/2/2008, 16:22     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


bene sono contento VaL^^, le musichette di fondo le hai riconosciute?
Cmq Drive, water hazard e swing abbiamo tenuto il nome originale inglese, abbiamo tradotto solo approach infatti... che andava lasciato inglese.... shot penso si possa tradurre lo stesso con lancio o tiro che viene cmq usato anche nel gergo golfistico italiano, per il resto approvo tutto
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2008, 20:12     +1   -1
Avatar

Ruggisci come Takumi!

Group:
Member
Posts:
496
Reputation:
0
Location:
Canaro (RO)

Status:


complimenti allo shini e a te ninja per la serie, unica nota che volevo fare come val...le spiegazioni tecniche rimangono poco tempo sullo schermo....
 
Top
view post Posted on 2/2/2008, 21:11     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


avete ragione avrei dovuto prolungarle un pò... mettete in PAUSA! :boh:
 
Web  Top
x_VaL_x
view post Posted on 3/2/2008, 02:06     +1   -1




A me tanto neppure servono :P
 
Top
28 replies since 31/1/2008, 16:24   591 views
  Share