puntata n12

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2007, 22:40     +1   -1

Meriti di stare con Aoba!

Group:
Member
Posts:
116
Reputation:
0

Status:


Finalmente mi sono rimesso a pari con questa serie . Bhe il tempo e' quello che e' per vedere gli anime . Come mai quando fanno anime su altri sport le cazzate sono minori (Baseball ) mentre nel calcio abbiamo visto di tutto cosi sta accadendo al ciclismo.
Ma i giapponesi sanno come funziona una corsa ? l' autore si e' informato . Punto 0 prima della partenza vabbe ci puo' anche stare l hanno molto giapponenizzato con bancarelle sembra una festa manca solo la bancarella con i pesci e i fuochi d'artificio( ma ho visto male veramente c'erano sponsor veri a primo acchitto ho visto shimano e trek)
Punto 1 Il Campione che spacca il mondo che corre da solo (impossibile) :D
Punto 2 La partenza . Quando mai si e' vista una partenza del genere . tutti a mille dal primo metro. Si parte piano e si ragginge il km 0 di solito . :angry: Durante la caduta la gente in mezza alla strada e vabbe.
Punto 3 Ma di strategia sulle corse ne sanno qulacosa . Dal profilo altimetrico sembra una tappa di montagna con sali scendo e il tipo va in fuga da solo nella prima salita e dove vole andare (mi ricorda pantani l'ultimo anno da solo che si e' fatto 100km da solo ed alla fine e' arrivato distaccatto di un botto da amstrong) . :woot: :woot: :woot: :woot:
Poi veramente da ridere i corridori con le cicatrici dietro la schiena e muscoli delle braccia che fanno invidia a scharzy ma dove si sono visti mai.
Si e' vero e' un anime ma anche a 11 anni mi sarei accorto di queste stupadiggini sembra un miscuglio tra ciclismo e triatlhon dove la' veramente se ne vedono di tutti i colori .Un po' di rispetto per questo nobile sport .Non oso immaginare cosa succedera' dopo :puahah: . Dal lato tecnico nulla da dire bellissimo il karaoke e anche la sigla iniziale .Alla fine e' anime per far conoscere questo sport vedremo se portera' qualche risultato (sembra un a campagna rclutamento ) :puahah:
 
Top
view post Posted on 30/11/2007, 08:50     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


a me piace moltissimo a partire dal 10° episodio, prima mi annoiava un pò.
Cmq Brooks79 ti dò ragione in un solo dei tuoi 3 punti.... ossia la partenza solitamente avviene per categorie, prima professionisti, poi amatori eccetera e non tutti assieme...
In secondo luogo tieni conto che quello vestito di nero (mi sfugge il nome) fà la volata un pò alla cacchio di cane è vero, ma è pur sempre un ragazzino stolto, difatti poi ne paga le conseguenze... (non spoilero^^), per Shinozaki è lo stessa cosa, entrambi sn da poco nel mondo delle corse ciclistiche e ne pagano l'inesperienza cosa che infatti il Re senza Corona è il campione strafottente con il resto dei partecipanti non fanno....^^
Cmq la serie si sta' infiammando e mi diverto davvero molto a tradurla!
Per karaoke eccetera ringrazia anche il senpai Wako nel suo forum, gran parte del lavoro lo fà assieme a Gunperga, io mi limito a tradurre^^
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2007, 09:35     +1   -1
Avatar

Ruggisci come Takumi!

Group:
Member
Posts:
496
Reputation:
0
Location:
Canaro (RO)

Status:


dai è un'anime......però è molto bello...la qualità è ottima cmq.
 
Top
view post Posted on 30/11/2007, 09:41     +1   -1

Meriti di stare con Aoba!

Group:
Member
Posts:
116
Reputation:
0

Status:


Si' e' vero si parte per categorie anche se ci sono alcune corse dove partecipano sia under23 e professionisti.Amstrong senza la squadra forte col cavolo vinceva 7 tour. E' un gran ventaggio stare a ruota (meno in salita dove conta piu' il ritmo) ma in pianura o falsopiano col vento contro da solo non vai da nessuna parte se il gruppo tira raggiunge anche i 60km/h da solo al massimo poi arrivare a 50.
Un ultima cosa il pubblico si esalta per quei che si sorpassano a vicenda .Ma va laaaaaaaaaaaaaaa.Comunque pensavo che yamato ne capisse di piu' di ciclismo / se voleva scattare per vincere doveva farlo non prima dei 60 kilometri(da come hanno detto e' uno scalatore puro molto magro peso leggero e frequenza di pedalata molto alta ). L'unico ragionamento sensato e' sull'esca . UN uomo della propria squadra evita di far tirare i propri compagni. Comunque da come mi dici sembra che il livello dei partecipanti e' veramnte basso in questa corsa :). In due dovrebbero collaborare e non tirarsi la zappa sui piedi :)
 
Top
view post Posted on 30/11/2007, 10:07     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


se ne intendono tutti tranne Yamato e Shinozaki ^^.
Non è valida manco l'idea dell'esca.... fanno squadra all'ultimo momento come hai visto, ma è un team improvvisato!
L'idea dell'esca viene al Re perchè si preoccupa sul serio di Yamato che si allontana sempre di più... difatti manda l'altra esca (ossia Shinozaki) a raggiungere Yamato in modo tale che i due imbecillotti si facciano la gara contro sprecando più energie e facendoli stancare....
Brooks non voglio spoilerare, ma nn rimarrai deluso^^
 
Web  Top
emiichan
view post Posted on 30/11/2007, 21:51     +1   -1




Bellissima serie e come diceva Ninja è da qui in poi che diventa davvero appassionante! STUPENDAAAAAA!!!!! Bellisssssima!!!!!!!! :sigh: :sigh: :puahah:

Per prima cosa ammetto di non conoscere bene il ciclismo, ma, brooks79, è vero che l'avranno anche giapponetizzato (infondo si svolge in Giappone) ma chi ti dice che a corse minori come quella in questione non abbiano veramente stand e bancarelle di tutti i tipi? Insomma pure da noi ad alcune gare (anche se di mountain bike ..comunque gare svolte su strada) alla partenza ci sono tanti stand e bancarelle dove c'è musica e puoi mangiare e bere, ecc... una vera festa insomma.
Inoltre anche nell'anime tutti dicono che sbagliano il modo di affrontare la gara...quindi la cosa può essere reale volendo... quanti sono che si iscrivono a gare (quelle aperte a tutti ovvio) senza aver la minima idea di come si debba correre o senza avere una squadra e quindi costretti ad andare per forza da soli.... infondo anche in questo caso non sono mica tutti professionisti... basta vedere Shinozaki e Yamato....(che infatti sono i due che scattano da subito) !

Comunque spesso la reatà supera qualsiasi fantasia.... credimi .... :ohmamma:

Quindi... credo che niente sia impossibile... anche quello che normalmente non dovrebbe succedere... e poi non dimentichiamoci che è un anime e come nei film devono movimentare ed esagerare un po' le cose altrimenti sai che noia!!! In quanto ai muscoli pazzeschi delle braccia di alcuni corridori...bhe...è ovvio... sono un po' come i grandi seni che spesso vengono disegnati alle ragazze... :puahah: :puahah: :puahah:

 
Top
view post Posted on 30/11/2007, 22:06     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


ora spoilero... per chi vuole rovinarsi tutto...
SPOILER (click to view)
Yamato e Shinozaki la pagano cara la loro fuga da fighetti, a dimostrazione che la loro strategia era na vakkata pazzesca^^
 
Web  Top
emiichan
view post Posted on 1/12/2007, 17:56     +1   -1




Bhe...Ninja, hai ragione, quello che dici è verissimo...ma.... insomma, secondo me ci sono comunque dei "ma"!!! :clever:


 
Top
view post Posted on 1/12/2007, 23:23     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


ho visto fino all'ep 14.... devo vedere questo ma ancora^^...
 
Web  Top
emiichan
view post Posted on 2/12/2007, 18:47     +1   -1




Bhe... Comunque, sempre premettendo che hai ragione
SPOILER (click to view)
che hanno fatto una gran vacc*** per quello che riguarda la gara, il mio "ma" era che Shinozaki comunque ottiene qualcosa da tutto ciò, mentre Yamato.... chissà forse il suo è un modo di correre che a lui va piuttosto bene... bisogna vedere se si rivelerà per lui un modo vincente (nel senso che riesce a finire bene la gara) oppure no... io non so ancora come va a finire....sono restata piuttosto vaga perchè non voglio spoilerare troppo

 
Top
lemure-TNT
view post Posted on 3/12/2007, 01:10     +1   -1




nemmeno io so come finisce sono arrivato solo al re della montagna....
 
Top
10 replies since 29/11/2007, 22:40   242 views
  Share