Manga di Capeta

« Older   Newer »
  Share  
Ryosuke Takahashi
view post Posted on 26/12/2010, 14:16     +1   -1




CITAZIONE (driftking @ 26/12/2010, 13:08) 
be x quanto possa piacere Capeta 10 euro sn eccessivi (per prenderlo lo prenderei) cmq il prezzo più idoneo sarebbe 3.90 o al max 5.90, bisogna tenere conto del formato e di altre specifiche .......
10 euro sn troppi!!!

tra parentesi vista l'uscita dell'anime l'idea del manga dovrebbe essere stata già presa in considerazione.... staremo a vedere che cosa succederà nel corso dei prox mesi....

Speriamo bene... :shigure:
 
Top
*Dragon_slayer*
view post Posted on 26/12/2010, 23:09     +1   -1




Considerando come è andato F Motori in pista, io non sarei troppo speranzoso...
 
Top
view post Posted on 27/12/2010, 09:06     +1   -1

Skyline R33

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
2,995
Reputation:
0
Location:
Imola

Status:


CITAZIONE (*Dragon_slayer* @ 26/12/2010, 23:09) 
Considerando come è andato F Motori in pista, io non sarei troppo speranzoso...

Eh, mi ricordo...
Fortuna che la Star Comics proseguì e finì lo stesso la serie limitando "F" alla fumetteria...
 
Top
*Dragon_slayer*
view post Posted on 27/12/2010, 13:36     +1   -1




Fortuna che era Star, infatti, e fortuna che era ancora periodo kappa, altrimenti nessuna casa editrice avrebbe proseguito (un po' come successe anche per Rookies).
 
Top
denix8
view post Posted on 10/1/2011, 10:17     +1   -1




ma se mettiamo tutte insieme le raw inglesi qualcuno che le traduce e le modifica in itinere lo trovo...anke io stesso perché no XD Il punto è ke anche l'inglese arriva solo fino a un certo punto? ho capito male?
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 11:47     +1   -1

Skyline R33

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
2,995
Reputation:
0
Location:
Imola

Status:


CITAZIONE (denix8 @ 10/1/2011, 10:17) 
ma se mettiamo tutte insieme le raw inglesi qualcuno che le traduce e le modifica in itinere lo trovo...anke io stesso perché no XD Il punto è ke anche l'inglese arriva solo fino a un certo punto? ho capito male?

Allora facciamo un po' di ordine.

FORSE (e sottolineo FORSE) oltre ai diritti per l'anime, sono stati comprati quelli del manga.
Stiamo indagando, perchè se davvero fosse così troveremo il manga presto in fumetteria!

Se invece è una notizia non vera, rimane solo la via delle traduzioni amatoriali (scanlations)
Qui ti posso dare un parere ragionato visto che faccio parte del team di Italymanga che crea la versione italiana del manga di Initial D (supervisiono e traduco)

Le RAW si definiscono tali solo se sono nella lingua di origine
Quindi le RAW di Capeta sono solo GIAPPONESI, e io le ho tutte in alta qualità (come anche altri utenti nel forum)
Purtroppo non so il giapponese...

Le Scanlations inglesi (se non sai cosa vuole dire scanlations leggi qui https://initialdfansub.forumcommunity.net/?t=33404561 o vai su wikipedia) coprono solo pochi capitoli del manga e non sono consecutivi, quindi non è pensabile di usarli per tradurli in italiano: rimarrebbero pochi capitoli isolati.
Un progetto di scanlation, visto l'impegno enorme che serve, viene fatto partire solo se hai un certo numero di capitoli già pronti da tradurre nella tua lingua.
Purtroppo Capeta attualmente non è in questa categoria...

Spero che qualche team americano si metta a tradurlo con costanza, in questo modo potremmo iniziare anche noi a ri-tradurlo dall'inglese all'italiano!
 
Top
kalyasso
view post Posted on 12/3/2011, 23:37     +1   -1




io vi stimo tutti xk abbiamo la stessa passione e kappeita taira e il mio idolo da quando o iniziato a guardarlo mi e venuta la voglia e o comprato un kart e la sensazione ke si prova e sattamente cm la descrive taira ragazzi e io o partecipato gia a 4 tornei nei quali sn arrivato 1 in tutte tranne nella 4 ke sn arrivato 2 mi a battuto uno ke si kiama angelo ke e mio naomi minamoto la storia e la stessa infatti quando o perso mi e venuto subito in mente capeta e o pensato ke mi stava capitando la stessa cosa ragazzi vi giuro poi se nn siete mai andati sui kart io vi consiglio di provarli


o sapete dirmi un sito dove posso trovare le foto di capeta ke nn sia google immagini grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 13/3/2011, 00:00     +1   -1
Avatar

Puccia di corte!

Group:
Staff Admin
Posts:
8,845
Reputation:
+125
Location:
Dalla casa di Toua

Status:


non saprei un sito dove potresti trovare immagini di capeta che non sia google forse photobucket ma non ne sono sicura xd comunque tranquillo... qui al momento nessuno di noi si può permettere un kart nuovo da competizione con i relativi costi di messa a punto e sostituzioni pezzi... al momento ci accontentiamo di correre con quelli a noleggio ^^
Comunque ribadisco quello che ha detto Jigen... finchè capeta rimane a quei due o tre capitoli tradotti...non ce ne facciamo nulla.. perchè le cose o si fanno bene od è inutile (visto il lavoro che si fa dietro)
Invito tutti a pregare che il gruppo scans inglese che penso che sia lo traduca tutto senza inghippi ^^ così un pensierino lo si potrebbe fare XD
 
Top
kalyasso
view post Posted on 17/3/2011, 00:39     +1   -1




cmq grazie

poi io il kart lo comprato usato xk nuovo costa tanto

poi io sn del team cap ke mi fa le messe appunnto ecc
 
Top
Toshira-Chan
view post Posted on 24/5/2011, 15:39     +1   -1




Dopo mesi e mesi di ricerche ... :wlion:
Nah,
solo qualche minuto :ohmamma:

Comunque ...

Ho contattato il gruppo che fa le scans inglesi.
Hanno intenzione di continuare con i capitoli e, appena possibile, tradurre i volumi precedenti all'11. :rocco21:
(A me hanno detto così, se poi non lo fanno devono stare attenti alla mia reazione)

Ho contattato pure la Yamato Video,
mi hanno detto che non hanno intenzione, per ora, di pubblicare il manga. :buaaa:


Intanto ... la speranza è l'ultima a morire.
(O così si dice)
 
Top
view post Posted on 24/5/2011, 17:58     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


grazie delle info caro!^^
 
Web  Top
hermès
view post Posted on 30/7/2011, 18:18     +1   -1




Caro Toshira, purtroppo è impossibile che la Yamato Video pubblichi il manga di Capeta per un motivo di questione legale.

Vedi, la Kodansha, la casa editrice giapponese che detiene i diritti di Capeta e che pubblica lo stesso manga in patria tratta, in termini di contratto, solamente con tre case editrici italiane: la Planet Manga, la Star Comics e la GP Publishing (Giochi Preziosi).

Quindi se proprio il manga di Capeta arriverà in Italia sarà una delle tre case editrici sopracitate a pubblicarlo. Dal canto mio preferirei che fosse la Star Comics ad acquistarlo, oltre al fatto che è la casa editrice che ha pubblicato e pubblica la maggior parte dei titoli della Kodansha, perché sicuramente ci proporrebbe una bella edizione ad un prezzo conveniente.

Ho per l'appunto mandato recentemente un messaggio alla Star Comics per sapere se hanno progetti in futuro per Capeta e attendo una risposta. Penso che insisterò leggermente su questa cosa, ci tengo veramente che il manga di Capeta arrivi in Italia, è uno dei pochi titoli che recentemente mi hanno fatto emozionare come non mi succedeva da anni (e per fare emozionare me ci vuole parecchio).
 
Top
view post Posted on 30/7/2011, 20:51     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


Grazie infintamente delle tue accurate informazioni Hermes, attendiamo allora che ti diano delle risposte e in quel caso saremo qui ad aspettarti a braccia aperte.
 
Web  Top
view post Posted on 31/7/2011, 11:09     +1   -1

Skyline R33

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
2,995
Reputation:
0
Location:
Imola

Status:


Grazie Hermès, informaci appena hai info!
Anche noi ci siamo emozionati con Capeta, e infatti ne siamo innamorati!
Ce ne sono davvero pochi di Anime che riescono a suscitare le emozioni che suscita Capeta!
 
Top
hermès
view post Posted on 31/7/2011, 19:35     +1   -1




Non appena riceverò una risposta vi terrò sicuramente aggiornati *_^

E' davvero incredibile, io non me lo sarei mai aspettato, generalmente non mi piacciono le serie sullo sport in quanto io in primis non lo sopporto, non mi è mai piaciuto. Tuttavia dopo averne sentito parlare tanto ed aver visto qualche scena su Sky mi sono deciso e mi sono detto: "ok, proviamolo!", è stata assolutamente una rivelazione. Già dai primi episodi vedevo che ero molto attento, non mi annoiavo e pian piano imparavo a conoscere i personaggi, ma quando poi sono cominciate le prime scene drammatiche in cui Capeta dava il massimo per accrescere il suo potenziale e nonostante la sua situazione continuava imperterrito non c'è l'ho fatta a resistere. E' vero, Capeta presenta la maggior parte degli elementi tipici dei manga sportivi: grinta e tenacia, la voglia di migliorarsi con autentico spirito giapponese e tante altre cose ma raramente mi sono sentito così coinvolto da una storia anzi penso sia successo solo due o tre volte. In certi momenti mi bruciavano gli occhi talmente tanto che a fatica trattenevo le lacrime (io di carattere non ho la lascrima facile, ma con certe scene era veramente difficile resistere).Verso la fine mi sono addirittura fatto venire il mal di testa per guardare gli ultimi episodi tutti d'un fiato.

Capeta è un manga che merita di essere letto e io voglio assolutamente che arrivi qui da noi! Utilizzerò tutti i miei mezzi per convincere le case editrici italiane ad acquistarlo, dovessi perfino supplicarli al prossimo Lucca Comics.

Edited by hermès - 1/8/2011, 12:56
 
Top
58 replies since 25/8/2010, 08:44   5897 views
  Share