Posts written by J85

view post Posted: 1/12/2013, 13:47     Golden Dream - Rio de Janeiro 2016 - SPORTS IN GENERALE
Eh Ninja, capisco che tu spingi per gli atleti della nostra scuderia ma ti conviene prima controllare meglio: Per quanto riguarda "Ace of diamond" ti devo ricordare che il baseball non è più sport olimpico mentre, per quanto riguarda i ragazzi di "Yowamushi pedal" i principali tre già da un po' fanno parte della lista olimpica e li puoi trovare nel ciclismo su pista dato che, a suo tempo, quelle poche notizie che riuscivo a trovare riguardo quel manga parlavano appunto di una "discesa" o simile (tradotto direttamente con google dal giapponese) quindi scegli di utilizzarli in quella disciplina, piuttosto che nella medesima su strada, perché bene o male anche nella pista è presente una pendenza, e poi la squadra del ciclismo su strada è già al completo da parecchio tempo.
view post Posted: 28/11/2013, 20:12     Golden Dream - Rio de Janeiro 2016 - SPORTS IN GENERALE
Ciao a tutti!
Come anticipatovi la settimana scorsa, torno con l’inserimento di altri tre atleti nella lista olimpica del progetto “Golden Dream – Rio de Janeiro 2016”: Kiki Kikitsu di “Medaka box”, campionessa delle scuole medie nel lancio del peso, Kazuaki Seki di “Rough”, campione di karate che passa inizialmente al basket per poi, infine, affermarsi nei 400 metri stile libero, e Tetsuo Ishimaru di “Eyeshield 21”, membro del club di atletica leggera prestato, come altri, a quello di football americano.
Come d’abitudine, se avete delle possibili nomination per questo progetto basta che lasciate un messaggio su questo topic.
view post Posted: 24/11/2013, 18:51     Golden Dream - Rio de Janeiro 2016 - SPORTS IN GENERALE
Ciao a tutti!
Rieccoci con il progetto “Golden Dream – Rio de Janeiro 2016” con tre nuovi atleti entrati nella lista olimpica: Shun Saitani di “Ashita no nai sora”, protagonista di questo manga inedito in Italia che, prima di diventare un campione a calcio, faceva parte del club di pallamano, e soprattutto Akane Tachibana e Hitonari Hiragi di “Generation basket”, protagonisti di questo manga che sono riuscito a recuperare a Lucca Comics e che, secondo me, ricorda molto “Slam dunk”.
Inoltre vi do appuntamento alla prossima settimana con altri tre nuovi personaggi per la nazionale olimpica giapponese.
view post Posted: 30/10/2013, 10:34     Golden Dream - Rio de Janeiro 2016 - SPORTS IN GENERALE
Ciao a tutti!
Come vi avevo anticipato, rieccomi alla vigilia di Lucca Comics 2013 per un nuovo aggiornamento del progetto “Golden Dream – Rio de Janeiro 2016” con altri cinque nuovi atleti inseriti nella lista olimpica: Aya Miyakoooji e Kagetsu Hakamada di “Ro-Kyu-Bu!”, queste due giovani ragazze, prima di passare al basket, praticavano rispettivamente la ginnastica artistica e la maratona, discipline in cui le ho inserite, Goro Arashiyama di “Shinryaku! Ika Musume”, bagnino in uno stabilimento balneare che, durante un episodio della serie, prende parte ad un torneo di beach volley, Minato Nagase di “Akane-iro ni somaru saka”, altra tennista che mi ero dimenticato di inserire in precedenza per dare il giusto ricambio in questa disciplina particolarmente affollata, ed infine Ayako Uchiyama di “18 diary”, studentessa che insegnerà a nuotare ad un suo compagno per poi scoprirsi innamorata di lui.
Come sempre, se pensate di aver trovato un possibile nuovo atleta da inserire in lista, fatemelo sapere lasciando un post in questo topic.
view post Posted: 27/10/2013, 14:10     Golden Dream - Rio de Janeiro 2016 - SPORTS IN GENERALE
Ciao a tutti!
Ritorna in grande stile il progetto “Golden Dream – Rio de Janeiro 2016” con l’inserimento nella lista olimpica di altri 5 nuovi atleti: Aiichiro Nitori di “Free!”, ultimo inserimento da parte di questo anime sul nuoto con l’atleta meno quotato della scuola rivale dei protagonisti nei 400 metri stile libero, Kimari Hano e Biyuu Yakata di “Love all!”, due studenti che faranno di tutto per far riaprire nel loro istituto il club di badminton, Ikki di “Amnesia”, ragazzo svogliato e latin lover che ha nel suo curriculum di club scolastici sportivi quello di ping pong e quello di freccette, infine Nasuno Takamiya di “Teekyu!” una delle 4 protagoniste di questo assurdo manga ed anime che, ispirandomi ad una sua immagine con in mano una mazza di lacrosse, ho deciso di dirottare nell’hockey su prato.
Nonostante abbia già pronto un nuovo aggiornamento da pubblicare la prossima settimana, vi invito come sempre, nel caso abbiate delle possibili nomination, a farmele sapere lasciandomi un messaggio su questo topic.
view post Posted: 6/10/2013, 09:37     Golden Dream - Rio de Janeiro 2016 - SPORTS IN GENERALE
Ciao a tutti!
Dopo la grande soddisfazione dovuta all’assegnazione di Tokyo come sede delle olimpiadi del 2020, come ripromesso nel mio ultimo post, ritorna il progetto “Golden Dream – Rio de Janeiro 2016” con l’entrata in scena dei cinque protagonisti dell’anime “Free!”: Haruka Nanase, Makoto Tachibana, Nagisa Hazuki, Rin Matsuoka e Rei Ryugazaki, con quest’ultimo che, a differenza degli altri, non verrà impiegato nel nuoto, dove il suo stile è preso dal penultimo, ma bensì nel suo sport precedente e cioè il salto con l’asta.
Inoltre vi anticipo già che, nonostante preferisca attendere qualche settimana, ho praticamente già pronto l’inserimento di cinque ulteriori nuovi atleti nella lista olimpica.
view post Posted: 14/8/2013, 15:13     Motoball - SPORTS IN GENERALE
Ciao a tutti!
Apro questo topic per segnalarvi uno sport davvero particolare di cui sono venuto casualmente a conoscenza.
Ma prima un piccolo preambolo: gli anni ’80 (in assoluto il mio decennio preferito) hanno avuto un'unica pecca per quanto riguarda due delle tre olimpiadi svoltesi in quegli anni. Infatti a Mosca 80, per questioni puramente politiche, si registrò l’assenza della nazionale olimpica americana e di tutti i paesi filoamericani, quattro anni dopo, a Los Angeles 84, furono la nazionale russa e tutte le nazioni filosovietiche a non presentarsi.
Fortunatamente i giochi olimpici di Seul 88 furono identificate come le “olimpiadi della riunificazione” sia tra i due blocchi mondiali che tra le due Coree (anche se quest’ultima fu una cosa alquanto temporanea).
Comunque arriviamo al punto: Proprio per stemperare un po’ gli animi tesi di quel periodo, Ted Turner (fondatore della CNN, ex-marito di Jane Fonda ed ex-presidente della WCW, tra le altre cose…) decise di organizzare un evento sportivo denominato “Goodwill Games” (ossia giochi della buona volontà).
Si trattava in pratica di una specie di giochi olimpici con, tra le varie specialità, anche sport meno conosciuti a livello globale.
Nelle prima edizione di essi, a Mosca nel 1986, compare tra le discipline anche uno sport denominato “Motoball” (o “Motorcycle Polo”). Dopo qualche ricerca ho capito che si tratta in pratica di una partita di calcio dove ogni giocatore, tranne il portiere (che è comunque munito di casco in testa), gioca in sella ad una moto.
Da quel che ho potuto vedere in qualche filmato su youtube, le regole sono pressoché identiche a quelle del calcio, compresi anche calci di punizione derivati da falli subiti, mentre per il possesso di palla è consentito tenerla tra il piede del centauro e la moto, l’unica regola differente, derivata infatti dalla pallamano, è che non si può entrare nelle aree di rigore (anche per evitare di investire il povero ed indifeso portiere).
Qualcuno di voi conosceva o comunque aveva già sentito parlare di questo particolare sport?
Infine, per farvi capire ancora meglio, vi lascio qui di seguito un link, sempre da youtube, dove si vede la sintesi di una partita del campionato tedesco, o almeno così ho intuito sia la situazione.

view post Posted: 2/8/2013, 15:10     Golden Dream - Rio de Janeiro 2016 - SPORTS IN GENERALE
Ciao a tutti!
Con l’inizio di agosto torna anche il progetto “Golden Dream – Rio de Janeiro 2016” con i consueti tre nuovi atleti aggiunti nella lista olimpica: Makoto di “Upset 15”, membro di una squadra di rugby formata da altri ragazzi che, una volta tornato dalla Nuova Zelanda, vuole rimettere in piedi, Akashi di “The tatami galaxy” protagonista femminile di questo anime che, in una delle molteplici variazioni della storia principale, fa parte del club di ciclismo, ed infine Kengo Mizumachi “Eyeshield 21”, nuotatore comparso misteriosamente durante una gara e vittorioso nei 50 metri stile libero che, successivamente, si appassionerà al football americano.
Con l’innesto del primo atleta presente in questo breve elenco, finché chiaramente non saprò il numero esatto di rugbisti da poter convocare nel rugby a sette, posso dire concluso lo scouting per la nazionale giapponese con una rosa formata, come ho detto prima momentaneamente, da 14 giocatori, in modo tale cioè che ci sia una riserva per ogni ruolo in campo.
Inoltre vi anticipo già che il prossimo aggiornamento quasi sicuramente riguarderà i protagonisti dell’anime “Free!” (in concomitanza tra l’altro con i mondiali di nuoto di Barcellona) serie che sto seguendo attualmente per vedere come inserirli nel reparto nuoto della lista.
view post Posted: 23/5/2013, 10:45     Golden Dream - Rio de Janeiro 2016 - SPORTS IN GENERALE
Ciao a tutti!
Rieccoci nuovamente ad aggiornare il progetto “Golden Dream – Rio de Janeiro 2016” con i nostri soliti tre nuovi atleti inseriti nella lista olimpica: Hiroyuki Fujita di “To heart”, ragazzo svogliato ma che, impegnandosi, da una mano alla vittoria nella staffetta 4x400 alla giornata scolastica dello sport, Shiori Asagiri di “Tamako market” membro del club di badminton della scuola di questo anime, e Lan Mao di “Fighting beauty wulong”, protagonista di un anime di cui mi sto occupando attualmente, per cui aspettate le nostre prossime uscite per conoscerla meglio.
Come sempre per curiosità, possibili nuove nomination e quant’altro, lasciatemi un messaggio qui sul topic.
view post Posted: 5/4/2013, 14:35     Golden Dream - Rio de Janeiro 2016 - SPORTS IN GENERALE
Ciao a tutti!
Rieccomi nuovamente con il progetto “Golden Dream – Rio de Janeiro 2016” e con altri tre nuovi atleti che vanno a completare sempre più la nostra lista olimpica:
Mika Uehara di “Initial D”, su suggerimento di Gufo_Tave, arriva la seconda golfista olimpica che, come curiosità, è il primo personaggio della serie “Initial D” a partecipare a questo progetto (ma questo è naturale dato che, si sa, motori e sport olimpici non vanno particolarmente d’accordo), Nakaya Hisae di “Sakende yaruze!”, protagonista di un manga yaoi con padre doppiatore che, per l’occasione, passerà dall’hockey su ghiaccio a quello su prato, e Sanshirou di “1-2 no Sanshirou”, ragazzone protagonista di un manga inedito in Italia che, oltre al club di rugby, viene costantemente arruolato anche negli altri club scolastici riguardanti “sport virili”.
Con anche i due nuovi sport olimpici quasi al completo, e con potenziali manga utili per riempire qualche lacuna su discipline olimpiche meno interessate in ambito manga ed anime, si procede dritti spediti verso il Brasile!
view post Posted: 24/3/2013, 13:07     Golden Dream - Rio de Janeiro 2016 - SPORTS IN GENERALE
Esatto a Rio tornerà sport olimpico il golf (oltre al rugby a 7).
Al momento non so bene come si svolgerà la disciplina ma, nel dubbio, ho momentaneamente inserito sia il versante maschile, di cui ho già scelto i tre esponenti (nell'attesa che venga deciso il numero massimo di atlei per nazione), che quello femminile, a cui aggiungerò molto volentieri Mika Uehara nel prossimo aggiornamento.
view post Posted: 21/3/2013, 11:16     Golden Dream - Rio de Janeiro 2016 - SPORTS IN GENERALE
Oddio certo che non è una nomination semplice da valutare... dunque a Seiya avevo pensato più e più volte, mi ricordo che nell'edizione passata del "Golden Dream" avevo lì per lì pensato a lui come pugile, il fatto è che poi mi è venuto da pensare che il loro "cosmo", utilizzato in ambito sportivo, rischi di essere considerato come vero e proprio doping (per lo stesso motivo poi tolsi dalla lista, proprio dal tiro con l'arco, Touma Hashiba de "I cinque samurai").
Ultimamente poi, a parte qualche aggiustamento tattico per determinati sport, sto cercando di tenere questo progetto diciamo ad un livello prettamente "umano", anche se tuttora sul personaggio di Seiya ho sempre molti ripensamenti.
A proposito di tiro con l'arco vi racconto un particolare aneddoto: quando decisi, una volta terminate le olimpiadi di Londra, di rinnovare tra le altre cose anche la squadra maschile di questa disciplina, mi ritrovai. che nella lista che avevo (e che ho tuttora) di nuovi atleti da inserire, avevo praticamente quasi tutti personaggi provenienti da manga yaoi. Quindi inizialmente avevo quasi pensato di inserire un trio totalmente "gaio" da mandare a Rio de Janeiro (almeno si sarebbero di certo divertiti a partecipare al carnevale) poi infine virai per una scelta di 1 etero e 2 omo (pensate come sarà felice il primo di alloggiare nella stessa camera degli altri due...).
Dunque questo ci insegna che, se volete andare in Giappone, non iscrivetevi mai e poi mai in un club di tiro con l'arco, perché in quell'ambito non usano soltanto le frecce...
Comunque, chiusa questa folkloristica parentesi, ne approfitto per inserire in lista altre 3 nuove atlete (Eh sì torniamo a parlare di f...): le due tenniste Azusa Itou di "Azusa" e Jun di "Love shot! Jun", ed infine la saltatrice con l'asta Richu di "D-ASH".
view post Posted: 20/3/2013, 09:47     Golden Dream - Rio de Janeiro 2016 - SPORTS IN GENERALE
Hai perfettamente ragione drift, ho dovuto forzatamente inserirli in lista per due principali motivi:
1) Purtroppo di lottatori del taekwondo di nazionalità giapponese, sia nei manga che negli anime, se ne trovano davvero pochi (penso più per un fatto di campanilismo, dato che stiamo parlando dell'arte marziale nazionale della Corea del Sud, che per altro).
2) Inoltre ci tenevo ad omaggiare due delle principali serie di videogame picchiaduro che hanno fatto la storia, come appunto "Street fighter" e "Fatal fury".
Ovviamente spero sempre di trovare dei taekwondoka puri per questa disciplina.
Infine, se vuoi ulteriori chiarimenti o hai qualche nomination da fare, puoi lasciarmi altri messaggi in questo topic.
view post Posted: 6/3/2013, 14:15     Golden Dream - Rio de Janeiro 2016 - SPORTS IN GENERALE
Ciao a tutti!
Ed eccoci finalmente al primo appuntamento del 2013 del progetto “Golden Dream – Rio de Janeiro 2016” con i primi tre atleti inseriti in questo nuovo anno: Keisuke Murakami di “Full swing”, ex-rugbista che usa il suo sport per aiutare una giovane cantante coreana arrivata in Giappone, Okome Akino di “Rice Shoulder”, pugilessa che, per l’occasione, dovrà dimagrire di qualche chilo, dato che pesa 103 kg per 1 e 93 cm di altezza, ed infine Kenpei Nagano di “Amaresu Ken-chan”, protagonista di uno dei primi lavori dello stesso autore di “Detroit Metal City”, che ho deciso d’inserire ufficialmente dopo la notizia, su cui ovviamente non mi trovo per niente d’accordo, di escludere la disciplina della lotta dalle olimpiadi del 2020.
Infine anche per quest’anno spero di poter collaborare nuovamente con voi per perfezionare sempre di più questo mio particolare progetto.
view post Posted: 31/12/2012, 10:31     Golden Dream - Rio de Janeiro 2016 - SPORTS IN GENERALE
Ciao a tutti!
Dato che il mondo ha deciso di proseguire, concludiamo l’anno con l’ultimo aggiornamento del progetto “Golden Dream – Rio de Janeiro 2016” datato 2012.
Per l’occasione, i nuovi atleti ad entrare in lista sono ben 8: Shinobu Ouchi di “Q and A”, co-protagonista di questo manga di Adachi campionessa di judo, Tsukasa Aizuka di “D-ASH”, giovane centometrista che, per problemi sentimentali, registra un forte calo nelle sue prestazioni sportive, Natsuo di “Love katsu!”, protagonista di questo manga, inedito in Italia, appena trasferitasi in una nuova scuola con la speranza di entrare nel club di pallavolo.
Infine ho 5 nuovi atleti per la nuova disciplina olimpica del rugby a 7: Hikaru Sakaki di “Horizon”, Kousuke di “Kimi wa kirakira”, Yuuji di “No side”, Akira di “15: Meisetsu kougyou koukou rugby bu” e Tetsuya Naito di “Slam dunk”.
Cogliendo l’occasione per farvi gli auguri di buon anno, vi aspetto tutti nel 2013 sempre in compagnia di questo progetto olimpico.
279 replies since 4/5/2008