|
CITAZIONE (Ponch @ 17/3/2009, 15:57) CITAZIONE (puchu.69 @ 17/3/2009, 11:48) secondo me ti sbagli... la Stratus ha un valore in più della R 32GT-R...visto che è nata solo esclusivamente per i rally ed è per giunta in tiratura limitata di 500 e passa esemplari... insomma non una macchina per tutti la Stratos ha sicuramente valore in più della R32 ma secondo me non hai capito cosa intendevo. Intendevo che a livello di storia automobilistica/leggenda secondo me la AE86 non al livello della R32 Gt-R o delle altre auto scritte tra parentesi (cioè a livello di eggenda è sotto a lancia delta stratos m3 e30, 5 turbo o la 205 Gti), non ho confrontato mai la Gt-R e la Stratos (che preferirei avere la stratos e che il fatto che ce ne siano meno esemplari o che costi un botto, che sia difficile da guidare è un'altro discorso..) capito? adesso che ti sei espresso meglio ho capito CITAZIONE (kire_06 @ 18/3/2009, 20:23) Andrò controcorrente ma non sono daccordo sul fatto che la Stratos abbia più valore rispetto ad una R32 GT-R... in casa Nissan la GT-R é diventata una leggenda per via della lunghissima tradizione. Cominciarono con la prima R30 per poi continuare adesso con anuova GT-R. Al contrario la Stratos é "semplicemente" un'auto nata per la pista ma che per regolamento deve avere un minimo di veicoli stradali per poter accedere alle varie gare. queste frasi mi fanno sorridere...anche in superbike esistono cose simili...vedi 1098R; se no la Ducati non potrebbe correre(cito un esempio). Poi nel mondo delle corse si fà così e per me una macchina che ha una "tiratura" limitata ed ha vinto dei rally, è leggenda... CITAZIONE (Ponch @ 18/3/2009, 21:48) CITAZIONE (kire_06 @ 18/3/2009, 20:23) Andrò controcorrente ma non sono daccordo sul fatto che la Stratos abbia più valore rispetto ad una R32 GT-R... in casa Nissan la GT-R é diventata una leggenda per via della lunghissima tradizione. Cominciarono con la prima R30 per poi continuare adesso con anuova GT-R. Al contrario la Stratos é "semplicemente" un'auto nata per la pista ma che per regolamento deve avere un minimo di veicoli stradali per poter accedere alle varie gare. Quindi secondo me é alla stregua di Radical SR3-4-8 e Westfield XTR2, ovvero auto da pista ma omologate per uso stradale. Ciò che ah reso la Stratos così innarrivabile economicamente é stata sicuramente la fama conquistata grazie alle vittorie nei Rally, ma sopratutto per le pochissime unità che sono state costruite. La Stratos é un'auto da collezione per via della rarità, la R32 (ad esempio) é LEGGENDA per la grandissima tradizione di casa Nissan che ha creato in oltre 30 anni questo MITO. Saluti a parte che non capisco bene l'ultima frase, sembra che la Gt-R sia un mito solo perchè la nissan la fà da tanto tempo... tuttavia le GT-R son partite ben prima della R30 (che poi detto tra noi non era una GT-R) ma dalla KPGC10 da 2000cc di svariati anni prima, poi la storia della GT-R è stata creata più da cosa ha vinto (praticamente tutto in giappone e australia in europa non molto ma non ce n'erano molte) e dal fatto che poteva battere auto ben più costose (ma solo in giappone dov'era venduta ) soprattutto la BNR32 GT-R (perchè poi grazie al gentlemen agregment o comesiscrive le altre auto son andate ben oltre i 300 cv mentre le giap si son fermate a 280). La Strtos è ben diversa dalla Radical , semplicemente perchè mentre una è stata progettata per correre (e vincere) il campionato mondiale rally la Radical era stata pensata come auto da track-day che è un'altra cosa. Poi la Stratos è l'auto che ha vinto 3 campionati del mondo rally e ne avrebbe potuti vincere di più se la Fiat non avesse deciso (per motivi commerciali) di passare alla 131 Abarth (infatti dal '77 in poi la stratos era in mano solo a pochi privati da quel che ne so), era famosa anche per essere "un po'" nervosa (naturalmente un po' è a senso ironico è un 'auto e motore centrale con un passo molto ridotto...) poi anche se è stata costruita in circa 480 unità la rende solo più esclusiva ti quoto in pieno e aggiungo una cosa: La Stratos non è un pò "nervoso" è cattiva... te lo dico per esperienza...
|