Posts written by puchu.69

view post Posted: 20/2/2010, 11:34     EXA media... - INITIAL D
CITAZIONE (Wolborg @ 20/2/2010, 11:23)
ne avevamo già parlato i diritti di initial d sono stati rinnovati per altri 4 anni, insieme a full metal panic fumoffu e altre serie, ricordo che le serie sono già state doppiate ma per problemi aziendali non vengono distribuite

si ma per quanto riguardava le exa media...ma se cambi 1ditta nuovamente; i diritti si "aggiornano" o hanno la stessa scadenza?
view post Posted: 20/2/2010, 11:14     EXA media... - INITIAL D
Volevo contattare nuovamente la EXA VIDEO per Initial D ma non avendo trovato più nulla, ho frugato in internet ed ho visto questo :

Comunicato | 26/05/2009 ( ore 16.25 ) : Il marchio di Exa Media ha cessato le attività di distribuzione dei suoi titoli in catalogo, per il trasferimento di queste attività in un' altra azienda: difatti da un pò di giorni il marchio Exa Media è solo un ricordo, e al suo posto è entrata Emc. Tutti quelli che facevano parte della vecchia azienda, assicurano che i titoli acquisiti con il vecchio marchio - anime compresi, cosa che a noi interessa di più - sono stati trasferiti in questa nuova società.

Di seguito il comunicato che di fatto sancisce l' inizio di questa nuova continuità:

Exa-Emc: un cambiamento nella continuità di Angelo Frigerio

"Dal 24 aprile 2009 tutte le attività di Exa Media spa sono state trasferite ad Emc srl": il comunicato è stringato e non dà adito a nessun tipo d'interpretazione. Arriva dalla sede di Ancona ed è indirizzato a tutti i clienti e fornitori.Un messaggio forte e chiaro.

Un messaggio forte e chiaro, che pone fine a tutte le voci che si erano alternate sul mercato. Ne parliamo con Angelo Motti amministratore di Emc. Allora, Exa Media sul Sunset Boulevard? No, Exa non scompare ma brand e business unit passano di mano. Dallo scorso 24 aprile tutte le sue attività sono state trasferite a Emc. La nostra società subentrerà in tutti i rapporti esistenti alla suddetta data e proseguirà l'attività aziendale da ora in avanti. Subirà cambiamenti la compagine societaria di Emc? Io rimango amministratore. Nel frattempo sono entrati nell'azionariato alcuni ex responsabili vendita di ExaMedia. E la rete vendita? E' stata tutta confermata. E sul versante dei diritti?I clienti come hanno accolto la notizia? Nessun problema. Chi gestiva i rapporti con loro erano e sono le stesse persone. Diciamo dunque che c'è stato un cambiamento nella continuità. In bocca al lupo Emc dunque? Crepi il lupo. Vale la pena aggiungere che, a conferma della nostra disponibilità, abbiamo supportato il canale retail ritirando merce e garantendo protezione. Come promesso. E non è finita qui.Grazie al rifinanziamento della società ci apprestiamo a un nuovo rilancio. Emc vuole ripartire alla grande. Abbiamo già messo il turbo. Anche in questo caso sono passati ad Emc. In pratica, per evitare problemi di qualsiasi tipo, abbiamo siglato con Exa un contratto d'affitto di ramo d'azienda. Questo a protezione di tutto il patrimonio di cartoni animati e film già in possesso della stessa Exa.


Ora mi chiedevo...ma le licenze degli anime so ampliano in questo caso o la scadenza è sempre la stessa???
view post Posted: 3/11/2009, 20:38     Rapporto d'immagine errato nel secon stage e di altri anime - INITIAL D
forse sono io "anormale" ma a me di stè cose poco importa :) visto che per me l'importante è guardare initial D :D
view post Posted: 21/10/2009, 10:33     La nuova AE86 - INITIAL D
è normale....vale per tutte le macchine...ma alla fine girano tutti al nurburing perchè è 1 circuito vario che ti fà capire se una macchina può essere "buona" anche in pista...
view post Posted: 20/10/2009, 19:19     La nuova AE86 - INITIAL D
http://www.autoblog.it/post/22805/toyota-f...-al-nurburgring

a me sembra solo un miscuglio di anteriore tra le subera impresa sti e rx-7 mentre il posteriore della vecchia corrado...
view post Posted: 7/7/2009, 12:40     Persi i diritti italiani della prima serie di Initial D - INITIAL D
CITAZIONE (Wolborg @ 6/7/2009, 21:18)
ninja chiudi sto 3d che sennò spargiamo solo benzina su un fuoco spento, e quindi ingigantiamo un qualkosa che nn c'è

per me non c'è motivo...stiamo pur sempre parlando di un anime/manga che ci piace...comunque parlare per ora non ha fatto mai male...del resto possiamo fare solo quello ed aspettare notizie fresche sulla caduta dei diritti...
view post Posted: 6/7/2009, 19:16     Persi i diritti italiani della prima serie di Initial D - INITIAL D
CITAZIONE (Sappo @ 5/7/2009, 17:11)
Io spero che le altre case come la dynamic, o ancora meglio la yamato video che prende sempre anime "anziani" in media, acquistano i diritti di initial d, non per sminuire il vostro lavoro che è comunque impeccabile, ma per dare un pò di enfasi in Italia alla stupenda opera che è Initial D e magari spronare qualche editore di manga a comprare i diritti e cominciare a pubblicarlo, di certo non manca il materiale perchè in giappone questo mese esce il volume 39 e ci sarebbe una pubblicazione tranquilla per almeno 3 anni, mi andrebbe bene anche se lo mettessero a cadenza bimestrale... Puntavo sulla nuova divisione manga di giochi preziosi che aveva annunciato qualche titolo "seinen" ma a quanto pare neanche loro hanno intenzione di pubblicarlo :taz:

sai sperare non costa nulla...ma per quanto riguarda i manga...io stò ancora aspettando il violinista di hamelin...ma si sà i miracoli non sempre si avverano...
view post Posted: 28/3/2009, 13:58     Licenza Initial D 1st Stage - INITIAL D
CITAZIONE (Wolborg @ 28/3/2009, 13:56)
ma persino a me con la fumetteria al tempo mi davano risposte del cavolo, però avevo negli ordini il 4 dvd

a me invece il mio "fumettaio" di fiducia mi ha detto:

prega che forse con 1miracolo riesci a vedere finita la prima serie :redcard:
view post Posted: 26/3/2009, 18:09     Licenza Initial D 1st Stage - INITIAL D
CITAZIONE (Wolborg @ 26/3/2009, 11:37)
CITAZIONE (Shigure @ 26/3/2009, 09:17)
Finchè scrivono queste notizie un pensierino si potrebbe anche farlo....

avranno un sistema automatico per rispondere a determinate mail :taz:

si il sistema che ti fà capire: a noi di initial D non importa 1 fico secco!
view post Posted: 25/3/2009, 20:15     Licenza Initial D 1st Stage - INITIAL D
CITAZIONE (Big_S @ 25/3/2009, 17:39)
.........mentre leggevo credevo che il tuo pensiero fosse un altro, ma non lo dico :firulin: (penso si sia capito lo stesso XD)

si si...ho pensato pure a quello :puahah:
view post Posted: 25/3/2009, 17:35     Licenza Initial D 1st Stage - INITIAL D
questo è ciò che ho scritto ieri per l'ennesima volta :
salve sono un appassionato di initial D che ora è di vostra proprietà dopo aver inglobato la shinvision...vorrei avere notizie su future uscite di questo anime, visto che ormai sono anni che non esce più anche se è sotto il vostro marchio.

la loro risp :

al momento non abbiamo informazioni esatte in merito alla sua richiesta.

La invitiamo a collegarsi al sito www.exacinema.it per essere al corrente di tutte le ultime novità.

Cordialmente


il mio pensiero: ma andate a lavorare!!!!
view post Posted: 24/3/2009, 17:46     Le foto delle propria automobile! - AUTO & MOTO
CITAZIONE (naruto uzumaki89 @ 24/3/2009, 13:39)
io forse sn quello messo peggio di tt !!!! :taz:
ho una fiat panda 900 del 1992 sviluppa appena 39 cavalli(credo) :buaaa: :buaaa: per di più l'auto nn è mia ma di mia madre :tispacco: :tispacco: mi autoespello da solo :redcard: :redcard: entro oggi al massimo domani inseriro la foto della mia amata (o odiata???) vettura...... :rocco21: :rocco21:

scusa...io ho iniziato con una polo CL del 1994 come prima macchina...non era mia ma poi lo è diventata...quindi non ci vedo nulla d male ad avere 1 panda :puahah:
view post Posted: 21/3/2009, 13:09     Toyota Sprinter Trueno GT APEX ‘83 - AUTO & MOTO
CITAZIONE (kirirancelo @ 19/3/2009, 11:41)
(IMG:http://images2.fotoalbum.alice.it/v/www1-2...alfaarna-vi.jpg)

Questa è pure 3 porte e quasi panda come colori
:mizzz:

Ho letto qualche info per curiosità: prodotta dall'83 all'87, la versione più sportiva era la TI, 3 porte, con motore 1.3 da 86 cavalli che superava i 170 km/h.

Arna sta per Alfa Romeo Nissan Automobili. La collaborazione con la Nissan non piaque al pubblico italiano e la macchina fu un flop a quant pare e fu sostituita dalla 33.

madò...non me la ricordavo... che brutta :ufff:
view post Posted: 21/3/2009, 11:42     Toyota Sprinter Trueno GT APEX ‘83 - AUTO & MOTO
CITAZIONE (Ponch @ 17/3/2009, 15:57)
CITAZIONE (puchu.69 @ 17/3/2009, 11:48)
secondo me ti sbagli... la Stratus ha un valore in più della R 32GT-R...visto che è nata solo esclusivamente per i rally ed è per giunta in tiratura limitata di 500 e passa esemplari... insomma non una macchina per tutti

la Stratos ha sicuramente valore in più della R32 ma secondo me non hai capito cosa intendevo. Intendevo che a livello di storia automobilistica/leggenda secondo me la AE86 non al livello della R32 Gt-R o delle altre auto scritte tra parentesi (cioè a livello di eggenda è sotto a lancia delta stratos m3 e30, 5 turbo o la 205 Gti), non ho confrontato mai la Gt-R e la Stratos (che preferirei avere la stratos e che il fatto che ce ne siano meno esemplari o che costi un botto, che sia difficile da guidare è un'altro discorso..) capito?

adesso che ti sei espresso meglio ho capito :clever:

CITAZIONE (kire_06 @ 18/3/2009, 20:23)
Andrò controcorrente ma non sono daccordo sul fatto che la Stratos abbia più valore rispetto ad una R32 GT-R... in casa Nissan la GT-R é diventata una leggenda per via della lunghissima tradizione. Cominciarono con la prima R30 per poi continuare adesso con anuova GT-R. Al contrario la Stratos é "semplicemente" un'auto nata per la pista ma che per regolamento deve avere un minimo di veicoli stradali per poter accedere alle varie gare.

queste frasi mi fanno sorridere...anche in superbike esistono cose simili...vedi 1098R; se no la Ducati non potrebbe correre(cito un esempio).
Poi nel mondo delle corse si fà così e per me una macchina che ha una "tiratura" limitata ed ha vinto dei rally, è leggenda...

CITAZIONE (Ponch @ 18/3/2009, 21:48)
CITAZIONE (kire_06 @ 18/3/2009, 20:23)
Andrò controcorrente ma non sono daccordo sul fatto che la Stratos abbia più valore rispetto ad una R32 GT-R... in casa Nissan la GT-R é diventata una leggenda per via della lunghissima tradizione. Cominciarono con la prima R30 per poi continuare adesso con anuova GT-R. Al contrario la Stratos é "semplicemente" un'auto nata per la pista ma che per regolamento deve avere un minimo di veicoli stradali per poter accedere alle varie gare. Quindi secondo me é alla stregua di Radical SR3-4-8 e Westfield XTR2, ovvero auto da pista ma omologate per uso stradale. Ciò che ah reso la Stratos così innarrivabile economicamente é stata sicuramente la fama conquistata grazie alle vittorie nei Rally, ma sopratutto per le pochissime unità che sono state costruite. La Stratos é un'auto da collezione per via della rarità, la R32 (ad esempio) é LEGGENDA per la grandissima tradizione di casa Nissan che ha creato in oltre 30 anni questo MITO. Saluti ^_^

a parte che non capisco bene l'ultima frase, sembra che la Gt-R sia un mito solo perchè la nissan la fà da tanto tempo... :ufff:


tuttavia le GT-R son partite ben prima della R30 (che poi detto tra noi non era una GT-R) ma dalla KPGC10 da 2000cc di svariati anni prima, poi la storia della GT-R è stata creata più da cosa ha vinto (praticamente tutto in giappone e australia in europa non molto ma non ce n'erano molte) e dal fatto che poteva battere auto ben più costose (ma solo in giappone dov'era venduta ) soprattutto la BNR32 GT-R (perchè poi grazie al gentlemen agregment o comesiscrive le altre auto son andate ben oltre i 300 cv mentre le giap si son fermate a 280).
La Strtos è ben diversa dalla Radical , semplicemente perchè mentre una è stata progettata per correre (e vincere) il campionato mondiale rally la Radical era stata pensata come auto da track-day che è un'altra cosa.
Poi la Stratos è l'auto che ha vinto 3 campionati del mondo rally e ne avrebbe potuti vincere di più se la Fiat non avesse deciso (per motivi commerciali) di passare alla 131 Abarth (infatti dal '77 in poi la stratos era in mano solo a pochi privati da quel che ne so), era famosa anche per essere "un po'" nervosa (naturalmente un po' è a senso ironico è un 'auto e motore centrale con un passo molto ridotto...) poi anche se è stata costruita in circa 480 unità la rende solo più esclusiva

ti quoto in pieno e aggiungo una cosa: La Stratos non è un pò "nervoso" è cattiva... te lo dico per esperienza...
74 replies since 20/7/2007