Posts written by puchu.69

view post Posted: 21/3/2011, 13:05     Gli anime più brutti! - MANGA & ANIME
CITAZIONE (Ninja Edicolas @ 21/3/2011, 00:00) 
punchu appena ti legge Shi si scatenerà il finimondooooooooooooooooooooooooooooooo! xd

:rocco21:
view post Posted: 20/3/2011, 23:53     Gli anime più brutti! - MANGA & ANIME
CITAZIONE (Mako Sato @ 24/2/2011, 17:24) 
Quali sono secondo voi gli anime più brutti?

Io cito innanzitutto Peach Girl,tratto dall'omonimo manga di Miwa Ueda:i disegni sono a dir poco osceni, image e la trama è trita e ri-trita:
SPOILER (click to view)
la protagonista è innamorata del belloccio del quartiere,e la sua migliore amica cerca di rubarglielo

Io ho provato a guardarlo... errore madornale!Per riprendermi ho guardato 3 puntate di Sailor Moon :ufff:

Po cito Dragon Ball:sarà pure un mito,ma a me non è mai piaciuto perchè infinito e ripetitivo (stesso discorso per Naruto,One Piece e Detective Conan)

E come non citare Berserk: per me è una brutta copia del mitico Ken,pur con qualche differenza.Ma anche quest'opera ha molti fan,questo è solo il mio parere^^ De gustibus =)

sono daccordo su peach girl...ma su berserk no!
non ci sono similitudini visto che berserk è 1 manga/anime fantasy medioevale e ken 1ipotetico futuristico post nucleare...i disegni poi: ken è rozzo berserk più curato
invece per me il manga/anime più brutto: è sailor moon. tutti uguali XD
view post Posted: 17/1/2011, 18:11     Discussione sulla seven - AUTO & MOTO
CITAZIONE (Gufo_Tave @ 17/1/2011, 17:03) 
CITAZIONE
eppure il 1400cc TSI del gruppo VAG sarebbe ottimo... un compressore volumetrico + turbocompressore sarebbe il max per questa auto così leggera :)

Sarò franco, lo vedo un filo troppo complesso, per il tipo di macchina... tra l'altro, c'è pure la complicazione di farci stare elementi come turbo ed intercooler, oltre ad un tipo di erogazione che si adatta meglio a macchine più pesanti della 7

sicuramente...ma sai, la fantasia umana non ha fine quindi chissà :D
view post Posted: 17/1/2011, 12:28     Discussione sulla seven - AUTO & MOTO
CITAZIONE (Gufo_Tave @ 17/1/2011, 00:55) 
CITAZIONE
PS 2 domanda secondo voi che motore dovrebbe montare la seven?

IMHO un motore che rispetti la filosofia dell'auto, leggero, ma non troppo complicato da guidare e mantenere. Personalmente ci vedrei bene il classico 2.0 della Civic, ma anche i 1.8 VVT Toyota sarebbero interessanti (non a caso sono montati anche sulle Elise). Scarterei a priori i turbo, li trovo poco adatti al tipo di vettura.

eppure il 1400cc TSI del gruppo VAG sarebbe ottimo... un compressore volumetrico + turbocompressore sarebbe il max per questa auto così leggera :)
view post Posted: 23/12/2010, 17:34     Discussione sulla seven - AUTO & MOTO
CITAZIONE (Setsuna17 @ 21/12/2010, 23:17) 
cosi poco drift?la mia di serie fa 180 e da 0-100 in 10.8 in modalità benza,se passo a gpl 175 e 11.8.

cmq torniamo alla seven si,puchu io non ho capito cosa dovevo vedere nei tuoi link,devo vedere che la classic arriva 43esima?E allora?Qui secondo me non ci capiamo molto bene,tu hai paragonato una spider stradale con auto sportive ,da pista e prototipi.

Per concludere oggi porgo una domanda a tutti e a secondo un 1.6 V tec da 150-160 cv sulla seven come andrebbe?

PS 2 domanda secondo voi che motore dovrebbe montare la seven?

opss non aveve letto la tua parte prencedente XD.
ti ho mandato i tempi per farti capire che la seven, non è una "spider" qualunque...visto che in pista con quel 1400cc và che è una bellezza! :)
view post Posted: 21/12/2010, 23:42     Discussione sulla seven - AUTO & MOTO
CITAZIONE (Setsuna17 @ 21/12/2010, 23:17) 
cosi poco drift?la mia di serie fa 180 e da 0-100 in 10.8 in modalità benza,se passo a gpl 175 e 11.8.

cmq torniamo alla seven si,puchu io non ho capito cosa dovevo vedere nei tuoi link,devo vedere che la classic arriva 43esima?E allora?Qui secondo me non ci capiamo molto bene,tu hai paragonato una spider stradale con auto sportive ,da pista e prototipi.

Per concludere oggi porgo una domanda a tutti e a secondo un 1.6 V tec da 150-160 cv sulla seven come andrebbe?

PS 2 domanda secondo voi che motore dovrebbe montare la seven?

secondo me il motore della hayabusa và più che bene....
coppia da moto su 1 mezzo molto agile e cattiveria pure :D
view post Posted: 21/12/2010, 16:30     Discussione sulla seven - AUTO & MOTO
CITAZIONE (Jigen Daisuke @ 21/12/2010, 14:10) 
CITAZIONE (puchu.69 @ 15/12/2010, 13:56) 
vado 1attimo OT... cito 1 tua frase: nella maggior parte dei casi hanno tristissimi motori diesel.
non capisco questo ripudio XD

I motori diesel hanno i loro pregi e i loro difetti, come ogni propulsore.
Però, piaccia o meno, NON SONO E NON SARANNO MAI MOTORI SPORTIVI.
Senza il turbo sono economicissimi ma hanno pochissima potenza.
Con il turbo a pressioni MOLTO elevate riescono ad ottenere valori di potenza similari a motori a benzina ASPIRATI di cilindrata uguale o inferiore
Esempio: la mia Civic 1.6 aspirata ha 160 cavalli, la Golf GTD 2.0 turbodiesel ne ha 170, una Lancer EVO X 2.0 Turbo benzina ha 300 cavalli

Inoltre il piacere di guida di un benzina è enormemente superiore a quello di un diesel, motore che passati circa i 3000 giri "muore" e spinge sempre meno.

I diesel non sono sportivi, vanno bene per fare tanti km consumando meno.


Purtroppo per spingere il mercato dell'auto (che adesso privilegia la nafta) in certe categorie di competizioni hanno creato regolamenti appositamente per favorire questa motorizzazione (Le Mans, WTCC).
Se ci fate caso alle auto a gasolio vengono dati vantaggi regolamentari in tema di:

-turbina
-pressione turbo (se ce l'hanno anche i benzina)
-dimensioni serbatoio (nelle gare di durata)
-Cilindrata massima


A pari caratteristiche un benzina ha coppia, potenza ed erogazione MOLTO SUPERIORI a un diesel

Con questo non dico che i diesel fanno schifo, però finchè esisteranno i benzina non si possono considerare motori "sportivi" o prestazionali. Se vuoi andare più forte degli altri e divertirti, devi prendere un benzina.


CITAZIONE (Setsuna17 @ 20/12/2010, 18:18) 
Cmq per Jigen ho trovato la risposta,forse.

Ok che un rimappato turbo va più forte di un aspirato rimappato nel confronto twingo/fiesta(che ribadisco non riuscire a
sopportare XD),ma su una caterham non so.Quanto fà un 1.2 rimappato da 0-100?Io non lo ditemelo e confrontiamo quindi parola a Drift.PS in termini di velocità qualunque cosa batte una caterham anche il cassone di Wol XD

Setsu, qui parlo in linea TEORICA.
Posso affermare con quasi certezza che un 1.2 turbo benzina è sicuramente superiore in prestazioni a un 1.4 benzina aspirato, anche se rimappato (potrebbe fare eccezione se fosse un VTEC, ma non lo è)
Quanto credi di guadagnare con una rimappatura e basta? Mediamente 4-5 cavalli su una piccola cilindrata, anche se il miglioramento dell'erogazione ti può far sembrare molto di più...
Il turbo fa in modo che il 1.2 abbia molta più coppia, oltre che una potenza superiore e quindi avrà migliori prestazioni a parità di rpm raggiunti

Poi ci sarebbero altri 1000 parametri da considerare: la rapportatura del cambio, quanto è lunga l'ultima marcia (per la vel max), il rapporto peso/potenza, il cx eccetera...


Insomma, si va a buon senso... La twingo e la fiesta mi paiono simili come peso e forma e cilindrata, quindi posso ragionevolmente dire che IN RETTILINEO visto che una è turbo e l'altra no, ci sarà un margine a favore della twingo.

OT
scusa se dissento sui vantaggi regolamentari... prendiamo il caso di le mans, categoria LM-P1:
benzina:
4000cc se turbo, 6000cc se aspirati tutti e 2 senza limiti di numero di cilindri.... 91 litri di benzina come serbatoio
diesel: 5.500cc turbo senza limiti di numeri di cilndri...80 litri come serbatoio.
quindi per ora solo vantaggio di cilindrata e non di serbatoio...
Aggiungoi che se avessero gli stessi cavalli tra benzina e diesel, i Nm fanno la differenza...e voglio vedere un benzina con 1000nm di coppia se il cambio regge...quindi sono magagne in più!
Finisco dicendo che anche a me piace il benzina e se potessi terrei solo quello, ma dato che la tecnologia procede dobbiamo poter aprire la "mente" anche ad altro :)
view post Posted: 21/12/2010, 10:56     Discussione sulla seven - AUTO & MOTO
@Setsu guarda questi link e trovami un altra spider che in pista fà i tempi che fà la tua macchinina da 16000€ :

www.fastestlaps.com/tracks/rockingham.html
in classifica è al posto 43

quì trovi anche gli altri modelli: www.fastestlaps.com/car_Caterham_7_14_Classic.html

dai un 'occhiata
view post Posted: 21/12/2010, 10:39     Discussione sulla seven - AUTO & MOTO
CITAZIONE (Setsuna17 @ 21/12/2010, 03:24) 
puchu domanda quanti anni hai?28 giusto?e allora capiscimi bene non puoi paragonare un auto da 16mila euro fino a un massimo di 60 mila con un auto che costa 200mila e passa euro,non è un paragone logico.cmq ora ti spiego tutto:
la seven normale quindi le classic e la roadsport sono spider normalissime l'unica differenza da altre spider è che non hanno porte e tetto.(paragonabili a MX5,Barchetta e ,207 CC)
Andiamo avanti le Superlight o R300 e R400 sono auto sportive che possiamo già portare in pista sopratutt ma sono ancora auto più adatte alla strada infatti non hanno ancora prestazioni da supercar(paragonabile alla SLK o al 911 cabrio).
Se tu vuoi proprio una Seven da paragonare alla Gallardo allora hai bisogno della R500,un auto con un accelerazione da siluro 2.88 secondi da 0-100 o della CSR che si fa 3,7 da 0-100 ma ha un telaio da pista.
Ma queste,almeno per me non sono vere Seven perchè hanno perso quello che la seven era all'inizio ovvero un auto economica ma divertente da guidare(ricordati che la prima seven montava un motore da circa 30 cavalli),queste sono bestie da piste da un costo considerevole.
Non so se mi sono spiegato bene,se vuoi altre info chiedi pure se no aggiungimi su msn.

PS I LOVE SEVEN ^^'

Mi sà che non hai capito il paragone... la differenza di prezzo tra le 2 auto lo fà il nome altisonante i pezzi pregiati ecc...ma di prestazioni siamo lì con la r500!
poi se vuoi 1 paragone più terra terra, prendi 1 macchina che hai nominato tu: SLK. e ti chiedo:
secondo te una normalissima SLK 200Kompressor può fare le stesse cose(accellerazioni, giri secco in pista, tenuta di strada, frenata ) che fà la tua seven classic?la risposta è no!
Però se ci pensi bene la filosofia che dici è morta negli anni 80...visto che se ora vuoi divertimento devi per forza dare cavalli e telai da pista...visto che alla fine sono macchine prodotte a mano e in non troppi esemplari! Poi quando sono così "esclusive" di solito lo sono anche le performance...
p.s.= Comunque a me la seven come macchina è sempre piaciuta. la prima volta la conobbi vedendo l'anime Ex-driver e da lì fù amore a prima vista...
view post Posted: 20/12/2010, 18:39     Discussione sulla seven - AUTO & MOTO
CITAZIONE (Setsuna17 @ 20/12/2010, 18:18) 
Risposta a Puchu

per me è sempre una spider normalissima,se prendi la CSR ti posso dare ragione.

Cmq per Jigen ho trovato la risposta,forse.

Ok che un rimappato turbo va più forte di un aspirato rimappato nel confronto twingo/fiesta(che ribadisco non riuscire a
sopportare XD),ma su una caterham non so.Quanto fà un 1.2 rimappato da 0-100?Io non lo ditemelo e confrontiamo quindi parola a Drift.PS in termini di velocità qualunque cosa batte una caterham anche il cassone di Wol XD

normalissima spider? allora anche la gallardo performante è 1 normalissima spider XD
view post Posted: 17/12/2010, 21:33     Discussione sulla seven - AUTO & MOTO
CITAZIONE (Setsuna17 @ 17/12/2010, 20:17) 
eh si Gufo infatti sto pensando,per ora so solo come sconfiggere puchu e lo faccio ora.

No la Seven non è nata per la pista era nata per fornire una spider economica agli appassionati Lotus che non potevano permettersi la Lotus Eleven quindi con la pista centra ben poco.

però non puoi negare che ormai è 1 macchina pronto "pista" visto le sue innate doti telaistiche e di motore XD
view post Posted: 15/12/2010, 13:56     Discussione sulla seven - AUTO & MOTO
CITAZIONE (Jigen Daisuke @ 15/12/2010, 13:50) 
Bella macchina la Seven :knee:
Una delle più divertenti ed economiche da trackday!


Però Setsu scusa se te lo dico, è tutto fuorchè un'auto che si può usare ogni giorno...
O meglio, un appassionato facendo ENORMI SACRIFICI in tema di consumi, comodità e gestibilità può farlo... ma è un caso limite!
Il 99,9% delle restanti persone pretende un'auto che sia sopratutto comoda ed economica, magari sportiva solo in apparenza

Ed è per questo che moltissime case più che vendere molte sportive vendono gli "allestimenti sportivi" cioè auto che hanno cerchi e kit estetico delle sportive ma poi sotto nella maggior parte dei casi hanno tristissimi motori diesel. (vedi Bmw con pacchetto "M", Audi "S-Line" eccetera...)

CITAZIONE (Setsuna17 @ 5/12/2010, 18:43) 
ps la twingo che hai tu è anche elaborata se non ricordo quindi bella forza fare il culo a delle auto di serie ma credo che se rimappi solo la centralina della mia (auto terribile da guidare ma dalle prestazioni decenti) fiesta la tua twingo se la beve,poi farà skifo in curva dato che non so per quale stupido motivo sofre di sottosterzo...

Ari-scusami... Un 1.4 aspirato come il ford anche se rimappato dubito potrà mai e poi mai andare più di un 1.2 turbo rimappato...
Non è perchè non sia un buon motore, è solo che ill turbocompressore da' un vantaggio esagerato in coppia e potenza.

vado 1attimo OT... cito 1 tua frase: nella maggior parte dei casi hanno tristissimi motori diesel.
non capisco questo ripudio XD
view post Posted: 15/12/2010, 10:03     Discussione sulla seven - AUTO & MOTO
CITAZIONE (Setsuna17 @ 15/12/2010, 00:46) 
grazie puchu ma l'avevo letto di già XD leggo anche io autoblog

ps la radical è un prototipo stradale come la caparo t1 cappero non si possono confrontare anche perchè costano una cosa assurda XD

perchè invece la catherman non è nata dalla pista??
view post Posted: 13/12/2010, 20:32     Discussione sulla seven - AUTO & MOTO
CITAZIONE (Setsuna17 @ 13/12/2010, 18:00) 
ps ho visto auto da gara,ferrari,lamborghini umiliate e quando di umiliate intendo di tanto da una semplice seven academy che non è proprio potentissima (175cv),ma dotata di un ottima accelerazione e classica agilità seven che ti permette un entrata di curva molto molto più veloce ovvio nei rettilinei e facilmente superabile,quindi nei circuiti veloci soffre ma se competi in un circuito misto appena parti non la vedi più.

PS Ieri ho potuto osservare con accuratezza la Seven del mio amico finalmente ecco le sue caratteristiche sia esterne che interne:

Caterham R300
Colore Nera con strisce gialle
Caterham Seven Superlight R300

Motore e prestazioni


Motore: 2000 cc Caterham Powertrain (CPT) Duratec
Potenza massima (cv / rpm) 175 / 7000
Coppia massima (lbs ft / rpm) 139 / 6000
Peso 515kg
0-100 km/h 4.5 Secondi
Rapporto peso Potenza 339 cv per tonnellata
Velocità 230 km/h

Equipaggiamento di serie:

Motore 2000 cc 175 cv Caterham Powertrain (CPT) Duratec

Cambio Caterham 6 rapporti con innesti ravvicinati

Freni a disco con pinze a 4 pompanti

Sospensioni posteriori ad assale rigido de Dion montato su telaio a-frame ribassato.

Sospensioni anteriori Wide-Track Superlight

Ammortizzatori regolabili in altezza

Barre antirollio

Cerchi da 15” in Alluminio / Pneumatici Avon CR500

Parafanghi anteriori in carbonio

Plancia in carbonio

Indicatore di cambiata

Black Pack

Aeroscreen in vetroresina

Sedili a guscio in vetroresina

Cinture a 4 punti stradali

Volante Momo con mozzo a sgancio rapido

Pianale ribassato

Differenziale autobloccante

Carter secco

Parabrezza, portiere e soft top

Musetto e parafanghi posteriori in carbonio

Uno spettacolo XD

se per quello la seven top di gamma le prende dalla Radical SR8LM :)
74 replies since 20/7/2007