Rocky Joe in edicola con la Gazzetta dello sport

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2015, 16:28     +1   -1
Avatar

Puccia di corte!

Group:
Staff Admin
Posts:
8,845
Reputation:
+125
Location:
Dalla casa di Toua

Status:


Riprendiamo dalla sezione "store" del sito della Gazzetta dello Sport.

News54627

LA SERIE COMPLETA DI ROCKY JOE IN EDIZIONE DA COLLEZIONE.

Pugni, sudore, vittorie e sconfitte ma soprattutto rispetto: questo è Rocky Joe. Il cartone animato del campione di pugilato più amato di tutti i tempi ritorna finalmente in DVD in versione da collezione. L’incredibile storia del ragazzo che ha dedicato la vita alla nobile arte della Boxe e ha insegnato a saltare, schivare, tirare pugni ma soprattutto a resistere e rialzarsi sempre. Rocky, Danpei, Riki e tutti gli altri protagonisti da oggi riuniti in una collana da seguire fino all’ultimo round.

La collana è composta da 26 dvd


Rocky Joe in edicola con la Gazzetta dello Sport



Da qualsiasi parte lo si guardi, Ashita no Joe non può che definirsi “classico”, all’interno della storia del fumetto giapponese. E direi che la cosa sia lampante, dato che Ashita no Joe cominciò la sua pubblicazione nel 1969 e io, quarant’anni dopo, sono qua a parlarvene nonostante all’epoca della sua prima pubblicazione non fossi presente.
Cos’è che attrae di Ashita no Joe? E’ il fatto che si tratti di una storia semplice, ma che si fa metafora di qualcosa di immensamente più grande e profondo.
Non è soltanto la vicenda di Joe, adolescente vagabondo, rissaiolo e attaccabrighe che, in seguito all’incontro-scontro con l’ubriacone boxeur fallito, Danpei Tange, si incammina sulla strada del pugilato professionistico. La storia, difatti, non si chiama unicamente “Joe”, ma “Ashita no Joe”, “Joe del domani”, e queste due parole sono inscindibilmente legate, nel titolo del manga, come nel suo svolgimento.
Joe non è soltanto un teppistello dai nervi facili nel Giappone degli anni ’60, ma del Giappone degli anni ’60 è a suo modo il simbolo, colui che proietta le speranze dei giapponesi, sconfitti nella guerra mondiale e in fase di ricostruzione del loro paese, verso un sogno, verso l’ “ashita”, un utopico e luminoso domani in cui la povertà, gli stenti, le vergogne non esisteranno più... (tratto dalla recensione sul manga scritta da Kotaro)

 
Top
view post Posted on 30/1/2015, 00:47     +1   -1
Avatar

Meglio di Bunta!

Group:
Membri Onorari
Posts:
5,753
Reputation:
0

Status:


chi non se l'ha visto che se lo guardi!!! una serie imperdibile per qualsiasi amante di anime, soprattutto chi ha apprezzato hajime no ippo e baki
 
Top
1 replies since 29/1/2015, 16:28   161 views
  Share