Nuova GT86, toccata con mano

« Older   Newer »
  Share  
Roby-81
icon1  view post Posted on 18/4/2013, 11:49     +1   -1




mmhmhm io non l'ho guidata ma dubito fortemente che un aspirato abbia la coppia cosi bassa partirà da 2000giri sarà progressiva ma per raggiugere la massima coppia del motore ci vorranno i 6500 giri che se non sbaglio è quello dichiarato dalla casa coppia massima 205nm /a 6400-6600 giri più o meno ha la stessa coppia di un 75cv turbo diesel per rendere l'idea poi tutto dipende da con quale auto la si confronta.....
 
Top
Gufo_Tave
view post Posted on 6/5/2013, 14:36     +1   -1




Alt... non ho MAI detto che abbia tanta coppia ai bassi: io ho detto che la curva di coppia si mantiene relativamente (e con questo termine intendo senza grosse variazioni) costante, il che è una cosa radicalmente diversa da quel che intendi tu, Roby.
 
Top
Roby-81
view post Posted on 6/5/2013, 20:44     +1   -1




vero ma avere 100nm di coppia a 4000 giri su un auto tipo la gt86 e come avere la vecchia matiz 800
la coppia anche al massimo non è molta per l'auto in se poi figuriamoci se devi aspettare i 6000 giri per andare un po forte.... poi ripeto io parlo del mio divertimento poi se a qualcuno piace questo tipo di erogazione il discorso è diverso ( ho una s13 leggermente modificata forse sono io troppo esigete e faccio male il confronto indipendentemente dal discorso turbo o aspirato)
 
Top
view post Posted on 9/5/2013, 16:31     +1   -1
Avatar

Sei più scaltro di Echizen!

Group:
Member
Posts:
91
Reputation:
0
Location:
Mandurah,WA, Australia

Status:


Ma..ditemi la verità quante ne avete viste di gt86 in italia?

Io qui ne vedo parecchie ed alcune già con kit aero!!! gli Austracanguri mi sembrano abbastanza felici di sta macchina , e sebbene abito a mezzo km da una conce toyota non ho ancora avuto il piacere ma soprattutto il tempo di chiedere un test drive!!!
Spero al più presto !!!! sono curioso adesso
 
Top
tazinga
view post Posted on 10/5/2013, 21:26     +1   -1




Roby-81 l'hai provata la gt86 ? ti dirò sono possessore di s13 ma ti posso dire che la gt86 è verametne un bel gioiellino ( anche se il motore a mio parere non mi dice niente ) :) ma come equilibrio baricentro differenziale e il resto è veramente veramente bella,
 
Top
Roby-81
view post Posted on 10/5/2013, 23:13     +1   -1




tazinga non l'ho provata è anche se la provassi non potrei giudicare obbiettivamente non sono un pilota.....poi paragonare un turbo contro un aspirato si fa un po male la valutazione parlo è giudico nel mio piccolo ma tutti i test e prove di altri non sono molto soddisfatti del motore a bassi giri sul telaio bilanciamento pesi ecc ecc nulla da dire sicuramente è un auto da sviluppare un ottima base di partenza ( immagino sei uno dei membri del silvia club)
 
Top
50 replies since 16/9/2012, 09:57   984 views
  Share