CITAZIONE (hero_94 @ 18/2/2013, 21:32)
sono d'accordo driftking, ma la cosa che nn digerisco è che la massa (quella europea per quel che ne so) scambia per sportiva la berlinetta con le minigonne e la centralina rimappata! odio questa mentalità! si ripercuote sui puristi come noi, abbiamo difficoltà a trovare modelli sportivi veri, la gt86 è una boccata d'aria fresca
Ni. Il punto, è che noi siamo abituati da DECENNI (dagli anni 80, ormai) alle cosidette "hot hatch", che hanno avuto il capostipite nella già citata Golf GTI, che offrono prestazioni e la comodità di una segmento B-C. E questa abitudine, unita alla progressiva scomparsa delle FR, si è ormai cristallizzata.
La cosa buffa, se mai, è che le case ormai sono arrivate a proporre modelli capaci di scaricare 2-300 cavalli, col risultato di dover spendere molto denaro in soluzioni che mitighino il sottosterzo di potenza delle FF: LSD, sospensioni ridisegnate per ridurre le reazioni di coppia al volante, vedi il Revoknuckle Ford.
Il risultato? Hanno fatto auto molto veloci, ma con limiti molto alti... e che risentono comunque dei limiti dell'impostazione FF.
Chissà, se Toyota (e Subaru) dovessero aver successo, si potrebbe assistere ad un cambio di tendenza, con modelli non troppo potenti, ma relativamente economici e divertenti da guidare.