Nuova GT86, toccata con mano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2013, 21:32     +1   -1
Avatar

Meglio di Bunta!

Group:
Membri Onorari
Posts:
5,753
Reputation:
0

Status:


sono d'accordo driftking, ma la cosa che nn digerisco è che la massa (quella europea per quel che ne so) scambia per sportiva la berlinetta con le minigonne e la centralina rimappata! odio questa mentalità! si ripercuote sui puristi come noi, abbiamo difficoltà a trovare modelli sportivi veri, la gt86 è una boccata d'aria fresca
 
Top
Gufo_Tave
view post Posted on 4/3/2013, 01:55     +1   -1




CITAZIONE (hero_94 @ 18/2/2013, 21:32) 
sono d'accordo driftking, ma la cosa che nn digerisco è che la massa (quella europea per quel che ne so) scambia per sportiva la berlinetta con le minigonne e la centralina rimappata! odio questa mentalità! si ripercuote sui puristi come noi, abbiamo difficoltà a trovare modelli sportivi veri, la gt86 è una boccata d'aria fresca

Ni. Il punto, è che noi siamo abituati da DECENNI (dagli anni 80, ormai) alle cosidette "hot hatch", che hanno avuto il capostipite nella già citata Golf GTI, che offrono prestazioni e la comodità di una segmento B-C. E questa abitudine, unita alla progressiva scomparsa delle FR, si è ormai cristallizzata.

La cosa buffa, se mai, è che le case ormai sono arrivate a proporre modelli capaci di scaricare 2-300 cavalli, col risultato di dover spendere molto denaro in soluzioni che mitighino il sottosterzo di potenza delle FF: LSD, sospensioni ridisegnate per ridurre le reazioni di coppia al volante, vedi il Revoknuckle Ford.

Il risultato? Hanno fatto auto molto veloci, ma con limiti molto alti... e che risentono comunque dei limiti dell'impostazione FF.

Chissà, se Toyota (e Subaru) dovessero aver successo, si potrebbe assistere ad un cambio di tendenza, con modelli non troppo potenti, ma relativamente economici e divertenti da guidare.
 
Top
view post Posted on 4/3/2013, 15:51     +1   -1
Avatar

Meglio di Bunta!

Group:
Membri Onorari
Posts:
5,753
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Gufo_Tave @ 4/3/2013, 01:55) 
Ni. Il punto, è che noi siamo abituati da DECENNI (dagli anni 80, ormai) alle cosidette "hot hatch", che hanno avuto il capostipite nella già citata Golf GTI, che offrono prestazioni e la comodità di una segmento B-C. E questa abitudine, unita alla progressiva scomparsa delle FR, si è ormai cristallizzata.

La cosa buffa, se mai, è che le case ormai sono arrivate a proporre modelli capaci di scaricare 2-300 cavalli, col risultato di dover spendere molto denaro in soluzioni che mitighino il sottosterzo di potenza delle FF: LSD, sospensioni ridisegnate per ridurre le reazioni di coppia al volante, vedi il Revoknuckle Ford.

Il risultato? Hanno fatto auto molto veloci, ma con limiti molto alti... e che risentono comunque dei limiti dell'impostazione FF.

Chissà, se Toyota (e Subaru) dovessero aver successo, si potrebbe assistere ad un cambio di tendenza, con modelli non troppo potenti, ma relativamente economici e divertenti da guidare.

hai approfondito quello che io ho detto in 3 righe
l'unica macchina che conosco, che è attualmente prodotta e rispetta quello evidenziato in grassetto è la mx5... che poi tanto economica da nuova nn lo è
 
Top
Gufo_Tave
view post Posted on 9/3/2013, 21:01     +1   -1




CITAZIONE
l'unica macchina che conosco, che è attualmente prodotta e rispetta quello evidenziato in grassetto è la mx5... che poi tanto economica da nuova nn lo è

Se non si vuole andare sulle lightweight in stile Caterham-Radical-Westfiled... che però non hanno certo il livello di comodità di una GT86, praticamente c'è solo la MX-5, almeno per il momento.
 
Top
view post Posted on 9/3/2013, 21:56     +1   -1
Avatar

Meglio di Bunta!

Group:
Membri Onorari
Posts:
5,753
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Gufo_Tave @ 9/3/2013, 21:01) 
CITAZIONE
l'unica macchina che conosco, che è attualmente prodotta e rispetta quello evidenziato in grassetto è la mx5... che poi tanto economica da nuova nn lo è

Se non si vuole andare sulle lightweight in stile Caterham-Radical-Westfiled... che però non hanno certo il livello di comodità di una GT86, praticamente c'è solo la MX-5, almeno per il momento.

vabbè... capirai la caterham... e se piove?? oltre a nn poter lasciare "da sola" una macchina simile
si la mx5 è l'unica, e si avvicina la gt86 e la brz... speriamo che questa moda riprenda, almeno per i sfegatati come noi
 
Top
driftking
view post Posted on 10/3/2013, 23:52     +1   -1




mx5?? ahhaah e io che ho sempre detto lol!!!!! certo la mx5 è l'unica soluzione disponibile economica e possibile!! e poi si trovano un sacco di modelli usati e pezzi di ricambio.... un modello esotico in alternativa è sicuramente la toyota mr-s
 
Top
AC Matiz
view post Posted on 9/4/2013, 06:46     +1   -1




www.autoscout24.it/Details.aspx?id=...0000000&asrc=st vista giovedì in concessionaria a Cesena... bellissima!

gt86big
 
Top
Roby-81
view post Posted on 9/4/2013, 08:10     +1   -1




io aspetterei visto le tendenze di mercato nel giro di qualche anno uscirà una versione più allegra della gt86...... a settembre poi ci sta che si trovano esemplari usati a 10000euro ;) nulla da dire sulla miata ma credo che ora come ora vada più x moda le 1.8 nn sono poi cosi economiche e le 1.6 sono un po fiacche c'è da spendere per renderle allegre
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 11:46     +1   -1
Avatar

Meglio di Bunta!

Group:
Membri Onorari
Posts:
5,753
Reputation:
0

Status:


Le miata però son leggerissime... si compensa
Comunque anch'io prenderei una gt86 usata d'occasione tra 1-2 anni
 
Top
Roby-81
view post Posted on 9/4/2013, 13:04     +1   -1




beh entrambe le auto per divertirsi vanno tenute su di giri indipendentemente dal peso sn x la gt 86 anche se dal mio punto di vista personale passare dal mio turbo attuale ad un aspirato mi sembrerà lenta da morire ;)
 
Top
view post Posted on 13/4/2013, 21:24     +1   -1
Avatar

Meglio di Bunta!

Group:
Membri Onorari
Posts:
5,753
Reputation:
0

Status:


beh dipende che turbo hai sotto il sedere... ti parlo io che guido un 90 cv XD
 
Top
Roby-81
view post Posted on 13/4/2013, 21:32     +1   -1




hero ho una s13 con qualche modifica (scarico completo filtro a porcino HKS, boost controller greddy turbina garrett su cuscinetti leggermente più grande dell'orginale, HKS fcd, intercooler maggiorato...... ecc ecc....) per me sarebbe un po un passo indietro la attuale gt86 spero in una versione più allegra.....nn di troppo mi accontento di 230cv reali.....!!!!!
 
Top
view post Posted on 13/4/2013, 21:54     +1   -1
Avatar

Meglio di Bunta!

Group:
Membri Onorari
Posts:
5,753
Reputation:
0

Status:


solo QUALCHE modifica?! comunque ci credo che ti sta stretta, una s13 preparata a puntino nn ha niente da temere da una gt86 di serie, e aspirato e turbo son due guide diverse
 
Top
Roby-81
view post Posted on 13/4/2013, 22:12     +1   -1




ovviamente sono guide diverse ma attualmete quello che guardo di pui non è il numero di cv ma l'erogazione e la coppia la gt 86 ha la coppia massima se non sbaglio a 6400-6500 giri fino a 7500 un regime molto ridotto x godersi la macchina
 
Top
Gufo_Tave
view post Posted on 18/4/2013, 11:16     +1   -1




CITAZIONE (Roby-81 @ 13/4/2013, 23:12) 
ovviamente sono guide diverse ma attualmete quello che guardo di pui non è il numero di cv ma l'erogazione e la coppia la gt 86 ha la coppia massima se non sbaglio a 6400-6500 giri fino a 7500 un regime molto ridotto x godersi la macchina

Mah, io ho fatto qualche ricerca in rete, ed al contrario ho trovato una curva di coppia piuttosto (e col "piuttosto" intendo senza grosse variazioni) costante a partire dai 2000 RPM
 
Top
50 replies since 16/9/2012, 09:57   984 views
  Share