prima auto... con le nuove leggi!, leggete qui

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/6/2012, 08:32     +1   -1
Avatar

Meglio di Bunta!

Group:
Membri Onorari
Posts:
5,753
Reputation:
0

Status:


Ok penso proprio di prendere questa, nn ho trovato di meglio
cosa devo dire al venditore? Ha un'officina sua e deve fare ancora il tagliando, devo essere un po' preparato e nn lasciare tutto a lui, ad esempio la cinghia e' la prima cosa che gli chiedo di cambiare... giusto per nn fare la figura dell'ignorante
 
Top
ConteBudino
view post Posted on 7/6/2012, 08:54     +1   -1




Avendo soldi,punterei su questa :rocco21: :sestu: http://gt86.toyota.it/
 
Top
view post Posted on 7/6/2012, 11:44     +1   -1
Avatar

Meglio di Bunta!

Group:
Membri Onorari
Posts:
5,753
Reputation:
0

Status:


Prima di fare interventi ti consiglio di leggere per intero il topic.
Se leggi capisci che soldi nn ne ho proprio!!!
 
Top
•†Grifit•†
view post Posted on 7/6/2012, 12:47     +1   -1




CITAZIONE (hero_94 @ 6/6/2012, 22:47) 
nn ho trovato di meglio... una opel 1.2 a benzina mi chiedevano minimo 3.400 euro senza passaggio... sempre da un commerciante
l'impianto a gas mi frega lo spazio nel bagagliaio, vorrei evitarlo se nn o ha di serie
l'unica offerta + decente che ho trovato è una Y elefantino lancia del 99, 1.2 fire, 140.000km sempre in ottime condizioni sia fuori e dentro... a 2000 euro

certo che se la prendo dal commerciante è vero che pago 1000 euro in + che dal privato, ma almeno me la tagliandano e ho una forma di garanzia

Per l'impianto a gpl, volendo si può mettere al posto del ruotino, basta poi portarsi dietro quella bomboletta "ripara e gonfia" in modo di riuscire in caso di foratura a raggiungere il primo gommista o casa propria.
Occhio ai Fire, sono robusti ma soffrono della guarnizione testa e puntinerie (dipende dall'annata), ma quasi il peggiore è il difetto del radiatore del riscaldamento (che sostituirlo costa moooltocaro)... Per il resto sono molto robusti, affidabili e sprintosi per essere sohc, e vantano una singolare facilità per elaborazioni (si possono creare ibridi con pezzi delle varie cilindrate, dal 1.0 al 1.4 senza contare che per montare un 1.4 95cv non sono necessarie modifiche al supporto motore).

:ufff: spero di aver detto qualcosa di utile
 
Top
view post Posted on 7/6/2012, 14:53     +1   -1
Avatar

Meglio di Bunta!

Group:
Membri Onorari
Posts:
5,753
Reputation:
0

Status:


nn è mai come avere una ruota vera e propria! su queste cose sono molto preciso. poi la bombola nn è molto grande...
interessanti informazioni, ho la conferma della bontà del fire
ma se nn oggi, domani vado a dare un'altra occhiata alla corsa e la prendo!
 
Top
ctmraziel
view post Posted on 7/6/2012, 15:34     +1   -1




allora tra una lancia y e una opel a questo punto meglio la opel,essendo diesel ha i suoi vantaggi e svantaggi.Cmq per quanto riguarda controlli della cinghia della testata iniettori ,radiatore e quant'altro è un tuo diritto chiederli...specialmente quando si tratta di pezzi che con il tempo si usurano...Perchè visto che stai andando da un "meccanico" tanto vale approfittarne...tanto come si dice "chiedere è cortesia,rispondere è obbligo".Come diceva grif(il nome completo nn lo dirò mai,perchè lo odio con tutto il cuore quel personaggio,gatsu l'ecatombe a vita ^^) il fatto di usare una ciambella e se fori giusto per tornare a casa quel kit andrebbe bene non è male la cosa,certo se poi devi fare lunghi viagig allora è diverso.Poi per il fatto del motore fire ha ragione,diciamo che questo particolare l'avevo omesso^^,quando avevo la uno aveva 2 difetti.la guarnizione della testata e la pompa dell'acqua.compresi di tappi di fusione.Alla fine una volta sostituiti e abbassata la testata di 4 milllimetri e cambiato l'albero motore non ho avuto più problemi.Solo che fare queste "piccole" cose ho ti ritrovi a farle con un genitore che è dannatamente bravo ad eseguire riparazioni sulle auto(da cui ho appreso quel che si deve fare ^^) o hai un buon meccanico,ma uno serio...e apparte tutto servono un bel pò di soldi.quindi vatti a prendere l'opel,chiedi per la cinghia di distribuzione e quella dell'alternatore(fidati e quella che rompe di più per i modelli diesel ^^) e poi salici e portatela a casa
 
Top
Wolborg
view post Posted on 7/6/2012, 18:46     +1   -1




CITAZIONE (hero_94 @ 6/6/2012, 21:00) 
ciao ragazzi, nuove notizie dal fronte
ho trovato una bella occasione: una opel corsa 1.7 diesel del 2001
questa ha un motore aspirato, il rapporto potenza/peso sul libretto è di 43kw, la posso guidare
ha 160.000 km, il motore è una bomba in affidabilità, è vecchia concezione
è perfetta sia fuori che dentro, completa di clima finestrini e specchietti elettrici, servosterzo, airbag... manca l'abs (pazienza, starò attento), gommata nuova
il ragazzo mi da un'anno di garanzia su motore e cambio, e nel caso si rompe altro ha anche l'autodemolizione, mi da il pezzo e buonanotte
vuole 2500 euro con tagliando, passaggio ecc. chiavi in mano.
che ne pensate? sapete se potrebbe avere problemi altrove questo modello in particolare?

datemi qualche parere il prima possibile... vorrei prenderla domani :sigh:
questa se mi va a genio me la tengo + di un'anno...

chiodo mostruoso, fumerà come una petroliera e chiede troppo... fidati vai di un fire 1.2 oppure cercati una panda 1.3 multijet
 
Top
view post Posted on 7/6/2012, 20:23     +1   -1
Avatar

Meglio di Bunta!

Group:
Membri Onorari
Posts:
5,753
Reputation:
0

Status:


ok wolb: dove la trovo una fire che costi meno della opel in quelle condizioni, con passaggio e tagliando compreso, completa di garanzia completa su cambio e motore, e che nel caso si rompe altro mi cedano il pezzo interessato senza spese aggiuntive?
ovviamente niente privato, parlo del commerciate
premetto un cosa: le diesel se le fanno pagare il doppio dei benzina, la diesel + economica mi hanno chiesto quasi 6.000 euro
 
Top
JAKemperor
view post Posted on 8/6/2012, 00:13     +1   -1




CITAZIONE (Wolborg @ 7/6/2012, 19:46) 
CITAZIONE (hero_94 @ 6/6/2012, 21:00) 
ciao ragazzi, nuove notizie dal fronte
ho trovato una bella occasione: una opel corsa 1.7 diesel del 2001
questa ha un motore aspirato, il rapporto potenza/peso sul libretto è di 43kw, la posso guidare
ha 160.000 km, il motore è una bomba in affidabilità, è vecchia concezione
è perfetta sia fuori che dentro, completa di clima finestrini e specchietti elettrici, servosterzo, airbag... manca l'abs (pazienza, starò attento), gommata nuova
il ragazzo mi da un'anno di garanzia su motore e cambio, e nel caso si rompe altro ha anche l'autodemolizione, mi da il pezzo e buonanotte
vuole 2500 euro con tagliando, passaggio ecc. chiavi in mano.
che ne pensate? sapete se potrebbe avere problemi altrove questo modello in particolare?

datemi qualche parere il prima possibile... vorrei prenderla domani :sigh:
questa se mi va a genio me la tengo + di un'anno...

chiodo mostruoso, fumerà come una petroliera e chiede troppo... fidati vai di un fire 1.2 oppure cercati una panda 1.3 multijet

BAh il prezzo per 160.000 km non mi sembra manco tanto basso, e poi un 1.7 ASPIRATO di quella concezione è qualcosa di assolutamente orrendo da guidare; per accorgertene basta guidarla.... quindi appoggio wolborg

IMHO visto che cmq se ti prendi sta opel la sportività non ti interessa manco più di tanto a questo punto fatti un'auto benzina di cilindrata più bassa; come ti sugggerivano un buon FIRE 1.2 o simili....Rientri col rapporto peso potenza, spendi meno, i consumi sono quasi simili, e guidi un benzina; che non è poco...sempre se sei amante del "sound" e del profumo
 
Top
•†Grifit•†
view post Posted on 8/6/2012, 10:59     +1   -1




CITAZIONE (hero_94 @ 7/6/2012, 21:23) 
ok wolb: dove la trovo una fire che costi meno della opel in quelle condizioni, con passaggio e tagliando compreso, completa di garanzia completa su cambio e motore, e che nel caso si rompe altro mi cedano il pezzo interessato senza spese aggiuntive?
ovviamente niente privato, parlo del commerciate
premetto un cosa: le diesel se le fanno pagare il doppio dei benzina, la diesel + economica mi hanno chiesto quasi 6.000 euro

I Fire hanno la fortuna di trovarsi a prezzi bassi (demolitori) e sopratutto se ne trovano sempre, alta compatibilità dei pezzi tra le varie cilindrate.
Ti consiglierei di trovarti magari una punto sporting mk1/mk3 1.2 85cv/1.4 95cv (più che ottime) oppure esistono (poche) punto mk1 1.6, ma hanno si è no qualche CV più della sporting, senza assetto e senza dischi posteriori.... Di solito sono full optional.... Altrimenti un altra macchina caruccia è la Subaru Justy/ Suzuki Swift (vecchia versione) 1.3-1.6 4x4 o fwd... Di possibilità ce ne sono infinite... Ci sono anche le fiat diesel, tipo le bravo che sono abbastanza bellocce. (Wolb mi picchierà per questa affermazione) :ufff: .
 
Top
Wolborg
view post Posted on 8/6/2012, 17:55     +1   -1




basta con sti diesel, cmq chi dà la garanzia su cambio e motore poi alla fine troverà qualche scusante per non cambiarlo oppure per farvi pagare parte del "danno", ve lo posso dire xchè mi è capitato ed anche xchè tempo addietro sono stato venditore d'auto XD
 
Top
view post Posted on 8/6/2012, 18:26     +1   -1
Avatar

Meglio di Bunta!

Group:
Membri Onorari
Posts:
5,753
Reputation:
0

Status:


Wolb con la crisi siamo costretti a risparmiare
ho provato la corsa, son rimasto deluso dalle prestazioni... ma nn ho trovato di meglio a quei soldi... alla fine me la duro un'anno pazienza.
Intanto sono in perenna ricerca... per caso esistono versioni depotenziate, tipo golf 4 1.9 90 cv, a pochi soldi? voglio estendere il mio campo di ricerca, 3000 euro per una punto son troppi

Ragazzi stavo valutando anche la lancia Y, che la troverei a 2500, magari cercando di farmi entrare il passaggio, completa di tutto, 1.2 con 114000km
vi risulta che abbia sempre il fire? Potrebbe essere buona come alternativa?
 
Top
•†Grifit•†
view post Posted on 8/6/2012, 19:41     +1   -1




CITAZIONE (hero_94 @ 8/6/2012, 19:26) 
Wolb con la crisi siamo costretti a risparmiare
ho provato la corsa, son rimasto deluso dalle prestazioni... ma nn ho trovato di meglio a quei soldi... alla fine me la duro un'anno pazienza.
Intanto sono in perenna ricerca... per caso esistono versioni depotenziate, tipo golf 4 1.9 90 cv, a pochi soldi? voglio estendere il mio campo di ricerca, 3000 euro per una punto son troppi

Ragazzi stavo valutando anche la lancia Y, che la troverei a 2500, magari cercando di farmi entrare il passaggio, completa di tutto, 1.2 con 114000km
vi risulta che abbia sempre il fire? Potrebbe essere buona come alternativa?

Yes, monta un fire... A dire il vero... lo montano ancora :mizzz: certo è evoluto con il tempo ma è sempre il fire... Volendo trovi anche la Y 1.6 (sì, sono fissato con i 1,6 XDDDDDDDDDDDDDD).
 
Top
Wolborg
view post Posted on 8/6/2012, 20:02     +1   -1




anche la car che ho adesso ha un versione corretta e riveduta del fire, gran motore anche se mangia un pochetto d'olio se gli viene tirato un pò il collo XD
 
Top
JAKemperor
view post Posted on 8/6/2012, 22:07     +1   -1




Di Ypsilon dipende quale 1.2 ti prendi; l'8valvole da 60 o 69 cavalli è come guidare una cassa da morto con le rotelle, da 0a100 in ventordicimila anni e ripresa INESISTENTE..........i pregi che ha sono la comodità della posizione di guida che è parecchio rialzata (a me fa cagare sta cosa), e i consumi che sono veramente bassissimi, se la guidi nel modo corretto arrivi anche 17 km con un litro!!!!!!!!!!! (ovviamente parlo dal 2003 in poi, non la vecchia Y)

 
Top
94 replies since 20/1/2012, 22:13   1355 views
  Share