prima auto... con le nuove leggi!, leggete qui

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2012, 13:08     +1   -1
Avatar

Meglio di Bunta!

Group:
Membri Onorari
Posts:
5,753
Reputation:
0

Status:


la tigra vecchia nn mi piace molto, preferisco la twin top, ma comunque è da escludere visto che comunque costa un po' e nn riuscirei a sfruttarla
la focus mi è sempre piaciuta... ho la cmax ed è davvero bella, ma le monovolume nn sono sportive, e soffre il rollio
 
Top
eps991
view post Posted on 1/6/2012, 13:45     +1   -1




Io prenderei questa:
www.autoscout24.it/Details.aspx?id=212905206

Io son stato fra i primi patentati con la nuova legge...solo che non sapevo l'esistenza di questa versione...e presi una 206...

ciao :)
 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 14:49     +1   -1
Avatar

Meglio di Bunta!

Group:
Membri Onorari
Posts:
5,753
Reputation:
0

Status:


bella questa! manco io lo sapevo
purtroppo nn mi fido a comprare roba usata da internet senza andare a vedere, la macchina poi... è impossibile per me andare a vederla, se la trovo dalle mie parti sarebbe il max (ma è impossibile)
 
Top
eps991
view post Posted on 1/6/2012, 15:26     +1   -1




CITAZIONE (hero_94 @ 1/6/2012, 15:49) 
bella questa! manco io lo sapevo
purtroppo nn mi fido a comprare roba usata da internet senza andare a vedere, la macchina poi... è impossibile per me andare a vederla, se la trovo dalle mie parti sarebbe il max (ma è impossibile)

Beh inizia ad usare Autoscout, subito.it e eBay Annunci...qualcosa troverai...
Inoltre usa anche le riviste e i settimanali di compra/vendita locali...
Io la mia l'ho trovata per pura fortuna a 5 minuti da casa...ma avevo già contattato alcune persone per andarla a prendere anche a 500km di distanza :D

ciao :)
 
Top
Wolborg
view post Posted on 1/6/2012, 21:40     +1   -1




io le mie macchine le ho prese tutte da autoscout, è così comodo cerchi quello che ti interessa e vai a vederla
 
Top
``Neji_92``
view post Posted on 3/6/2012, 17:32     +1   -1




Prova a dare un'occhiata alle Polo di qualche anno fa, sono carine e le trovi a poco e le versioni meno performanti non superano il limite dei KW..
 
Top
ctmraziel
view post Posted on 3/6/2012, 18:33     +1   -1




senti a me prendi una bici e pedala....come ti dissi qualche giorno fa,la patente buttala appena presa.Se hai 3000 da spendere a questo punto ti consiglio di spendere su una iscritta all'asi/d'epoca) che come mio cognato puoi trovare macchine in ottime condizioni a prezzi ragionevoli.per di più visto e considerato che i costi annuali tra assicurazione e bollo pagheresti all'incirca sulle 200 euro,escludendo però l'iscrizione al club(anch'esso annuale).Diciamo che intestandoti l'assicurazione con quel modello ti ritroverai che salendo di classe,puoi sfruttare quella cosa per acquistare un auto decente così da pagarti l'assicurazione senza problemi.Cmq come t'ho consigliato l'altra volta,punta sui mezzi fiat.più facili da reperire le componenti.poi ti confermo che la uno 60sx con motore fire puoi portarla senza problemi.la 11 ie non ti conviene...per il resto inizia davvero con una macchinetta.alla fine a 18 anni si pensa più a prepararsi l'impianto stereo figo che andare sfrecciando a 200...chi ha pensato alla seconda opzione non è in vita.Per farti una battuta avere la patente è come avere i superpoteri
"Da grandi poteri derivano grandi responsabilità"
QUindi accontentati di poco per ora,senza spendere troppo,con quella cifra che possiedi puoi sostenere a spese un auto d'epoca per almeno un paio d'anni
 
Top
view post Posted on 3/6/2012, 20:09     +1   -1
Avatar

Meglio di Bunta!

Group:
Membri Onorari
Posts:
5,753
Reputation:
0

Status:


nn me ne frega dello stereo, l'unica cosa è che deve leggere gli mp3! LOL opto decisamente per le 200 miglia XD
stavo pensando a qualche punto prima serie, che le trovi con meno di 1000 euro e si possono iscrivere all'asi
altrimenti una normale punto del 2002 con motore fire 1.2... che molto probabilmente passerebbe ai miei se decidessi di cambiare macchina
le macchine d'epoca mi piacciono molto... però nn le utilitarie! oltre alla uno si trovano altre magari un po' + carine?

le polo... quotano troppo, devo cercare di stare sotto le 2000 con tutto il passaggio ecc, in pratica nn voglio spendere un caxxo

sia chiaro, devo prendere una macchinetta così per colpa delle leggi, altrimenti l'avevo già bella pronta... mi ero preparato anni prima della patente XD
 
Top
``Neji_92``
view post Posted on 3/6/2012, 20:37     +1   -1




Non pensare, le polo le trovi tranquillamente anche sui 1000 euro.. Ovviamente non l'ultima e penultima serie :D
 
Top
view post Posted on 3/6/2012, 21:13     +1   -1
Avatar

Meglio di Bunta!

Group:
Membri Onorari
Posts:
5,753
Reputation:
0

Status:


si ma quanti km? insomma strausate
 
Top
ctmraziel
view post Posted on 3/6/2012, 22:21     +1   -1




hey nn offendere le uno ^^.cmq ce ne sono d vario tipo,però stà sicuro che i km non meno di 190000 non ne trovi....a meno che nn hanno rifatto il motore a nuovo.Cmq un esempio stupido dove vedere macchine iscritte all'asi prova su subito o ebay.Per darti un'idea un mio amico ha comprato un alfa romeo 156 19 td a 3000 cucuzze con passaggio di propietà.Questo per darti un idea delle offerte che trovi
 
Top
•†Grifit•†
view post Posted on 4/6/2012, 15:34     +1   -1




Le auto storichè possono essere un ottima alternativa alle auto non recentissime, ma bisogna comunque tener conto che per molte i pezzi costano molto più di quelle attualmente in produzione per via della rarità, senza contare che si andrebbe a comprare un auto che magari è stata in mano alla stessa/o più persona/e, vai a capire cosa ci hanno combinato e cosa ha subito.
E cosa maggiormente importante... Hanno standard di sicurezza obsoleti e comodità (escluse quelle che appartenevano al top della gamma) che non sono il massimo.
Per esperienza personale, meglio una macchina che sia facilmente riparabile con poco, può capitare far danni (senza nulla togliere a Hero) quando non si è formati completamente quindi un auto che abbia a disposizione un alta gamma di ricambi.
E sopratutto (sempre per esperienza personale) che non sia troppo potente, un auto che consuma poco ha il vantaggio di permettere di farsi tanti giri " a buffo", utilissimi per macinare klm, senza però dissanguarsi.

 
Top
view post Posted on 6/6/2012, 20:00     +1   -1
Avatar

Meglio di Bunta!

Group:
Membri Onorari
Posts:
5,753
Reputation:
0

Status:


ciao ragazzi, nuove notizie dal fronte
ho trovato una bella occasione: una opel corsa 1.7 diesel del 2001
questa ha un motore aspirato, il rapporto potenza/peso sul libretto è di 43kw, la posso guidare
ha 160.000 km, il motore è una bomba in affidabilità, è vecchia concezione
è perfetta sia fuori che dentro, completa di clima finestrini e specchietti elettrici, servosterzo, airbag... manca l'abs (pazienza, starò attento), gommata nuova
il ragazzo mi da un'anno di garanzia su motore e cambio, e nel caso si rompe altro ha anche l'autodemolizione, mi da il pezzo e buonanotte
vuole 2500 euro con tagliando, passaggio ecc. chiavi in mano.
che ne pensate? sapete se potrebbe avere problemi altrove questo modello in particolare?

datemi qualche parere il prima possibile... vorrei prenderla domani :sigh:
questa se mi va a genio me la tengo + di un'anno...
 
Top
ctmraziel
view post Posted on 6/6/2012, 21:30     +1   -1




allora posso dirti che la serie delle opel dal 98 al '02 hanno qualche piccolo problema su affidabilità della frizione e cambio.devi tener presente che va anche in base al modo come utilizzi la frizione...cascasse il mondo giurerei che a scuola guida durante le guide il freno motore neanche a pagarlo...ma cmq tornando a noi direi che 2500 euro con passaggio di propietà vanno bene.visto che a prezzo di listino raggiunge ancora le 2700 euro.poi effettivamente anche se diesel è scattante come macchina.per il resto cosa dire...sei sicuro della tua scelta?non preferiresti avere una a benza e montare impianto a gas?ti direi che se nn c'è altro per me andrebbe bene.ha se domani la devi provare portati un meccanico di fiducia...giusto per non fare una cazzata.ad esempio a me opel astra sw 17 td del 99 comprata da un privato...la macchina in perfetto stato.sembrava senza nessun problema 3 mesi dopo frizione e cambio e pompa d'iniezione....ah altra cosa se puoi e cerca di vedere se ti viene incontro...se ha 160000 km chiedi della cinghia di distribuzione...se nn l'ha sostituita falla fare
 
Top
view post Posted on 6/6/2012, 21:47     +1   -1
Avatar

Meglio di Bunta!

Group:
Membri Onorari
Posts:
5,753
Reputation:
0

Status:


nn ho trovato di meglio... una opel 1.2 a benzina mi chiedevano minimo 3.400 euro senza passaggio... sempre da un commerciante
l'impianto a gas mi frega lo spazio nel bagagliaio, vorrei evitarlo se nn o ha di serie
l'unica offerta + decente che ho trovato è una Y elefantino lancia del 99, 1.2 fire, 140.000km sempre in ottime condizioni sia fuori e dentro... a 2000 euro

certo che se la prendo dal commerciante è vero che pago 1000 euro in + che dal privato, ma almeno me la tagliandano e ho una forma di garanzia
 
Top
94 replies since 20/1/2012, 22:13   1355 views
  Share