CAPETA IN TV SU RAIGULP DAL 21/12/2010, Orari e dettagli

« Older   Newer »
  Share  
Gufo_Tave
view post Posted on 19/12/2010, 11:30     +1   -1




CITAZIONE
Vi invitiamo inoltre a seguire Capeta in TV e a comprarne la versione DVD/Blu Ray che probabilmente arriverà in un prossimo futuro nei negozi! In questo modo supporterete la RAI, che sarà così incentivata a comprare i diritti di altre bellissime serie di animazione!

Sarò franco, il fatto che venga trasmesso da RAI Gulp (in fascia pomeridiana), anziché da RAI 4 in serata non mi fa troppo piacere: ho paura di un doppiaggio infimo, tagli inutili ed il MOIGE che protesta perché un cartone del genere potrebbe spingere i bimbiminkia ad ammazzarsi sulle strade...

E vi chiedo di NON ridere sull'ultima affermazione, lo sapete che é vero...

Insomma, sono uno che preferisce partire prevenuto e rimanere sorpreso, anziché il contrario.

EDIT: Quella del "supportare la RAI" è una barzelletta, vero? D'accordo supportare l'animazione, mala RAI è uno di quei organi statali che dovrebbe scomparire dalla faccia della terra.
 
Top
view post Posted on 19/12/2010, 11:32     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


in quel caso conservatevi gelosamente la versione fansub a livello privato xd
 
Web  Top
view post Posted on 19/12/2010, 16:01     +1   -1

Più bastardo di Tokuchi!

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
899
Reputation:
+4
Location:
Como

Status:


Va be, da martedì vedremo, sempre che non cambino orari, giorni, non stoppino la serie o altro.
E poi chi da bambino non si fiondava per la strada con una macchinetta pure senza freni incurante del pericolo (almeno io lo feci con amici annessi ovviamente :balboa: ). Dire che capeta è diseducativo mi pare troppo, certo fanno le corse, ma parlano pure dei sacrifici del padre di capeta, dell'amicizia e altre cavolate, anche se a noi interessa sopratutto la parte delle corse. Penso che lo abbiano scelto proprio per questi valori che è in grado da trasmettere, sia a chi è appassionato di corse che a chi vuole semplicemente vedersi un cartone. Chi lo sa che non diventi pure un fenomeno e faccia esplodere la moda del karting...
 
Top
Ryosuke Takahashi
view post Posted on 20/12/2010, 09:26     +1   -1




CITAZIONE (Ninja Edicolas @ 19/12/2010, 11:32) 
in quel caso conservatevi gelosamente la versione fansub a livello privato xd

Già fatto... :wlion:
 
Top
view post Posted on 20/12/2010, 10:25     +1   -1

Skyline R33

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
2,995
Reputation:
0
Location:
Imola

Status:


CITAZIONE (Gufo_Tave @ 19/12/2010, 11:30) 
CITAZIONE
Vi invitiamo inoltre a seguire Capeta in TV e a comprarne la versione DVD/Blu Ray che probabilmente arriverà in un prossimo futuro nei negozi! In questo modo supporterete la RAI, che sarà così incentivata a comprare i diritti di altre bellissime serie di animazione!

Sarò franco, il fatto che venga trasmesso da RAI Gulp (in fascia pomeridiana), anziché da RAI 4 in serata non mi fa troppo piacere: ho paura di un doppiaggio infimo, tagli inutili ed il MOIGE che protesta perché un cartone del genere potrebbe spingere i bimbiminkia ad ammazzarsi sulle strade...

E vi chiedo di NON ridere sull'ultima affermazione, lo sapete che é vero...

Insomma, sono uno che preferisce partire prevenuto e rimanere sorpreso, anziché il contrario.

EDIT: Quella del "supportare la RAI" è una barzelletta, vero? D'accordo supportare l'animazione, mala RAI è uno di quei organi statali che dovrebbe scomparire dalla faccia della terra.

Gufo, condivido il tuo pensiero in toto.
Non rido alle tue affermazioni, anche perchè E' UN DATO DI FATTO, SCRITTO SUI GIORNALI che il moige abbia a suo tempo affermato che "Goldrake" faceva crescere i bambini con delle turbe.
E altre persone avevano detto che la gente lanciava sassi dai cavalcavia a causa di kenshiro. :taz:
Poi però in tv ci sono tette nude, culi, film iperviolenti in prima serata eccetera... Ma quelli vanno bene, stranamente il moige non fa togliere questi programmi...


Le mie parole di rispetto e di supporto nei confronti di RAI non sono ipocrite: sono DOVEROSE.
Loro hanno pur sempre speso soldi (nostri, visto che sono la RAI) per comprare i diritti ed editare il tutto, quindi hanno il diritto morale e legale del rispetto da parte nostra.


Se poi hanno censurato la serie è un disastro, ma d'altra parte se nessuno comprava i diritti non potevamo nemmeno sperare in un doppiaggio decente.
Ora invece possiamo dire che abbiamo il 50% di possibilità che abbiano fatto un buon lavoro.
Speriamo bene...

Alla fine in Italia gli anime che entrano nell'immaginario e nella cultura collettiva sono quelli che vengono doppiati e visti in massa sui canali TV...

Pensate solo Holly e Benji, Mila e Shiro eccetera: hanno influenzato molti bambini che hanno iniziato a giocare a calcio e a pallavolo dopo avere visto i loro eroi in TV, rendendo queste serie leggenda...
Magari succedesse anche per Capeta.
 
Top
view post Posted on 20/12/2010, 10:30     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


sogno un futuro pieno di piccoli Capeta!
 
Web  Top
Ryosuke Takahashi
view post Posted on 20/12/2010, 21:14     +1   -1




CITAZIONE (Ninja Edicolas @ 20/12/2010, 10:30) 
sogno un futuro pieno di piccoli Capeta!

Sappiamo com'è la realtà... :ohmamma: Ne so qualcosa... :ohmamma:
 
Top
view post Posted on 21/12/2010, 17:08     +1   -1

Skyline R33

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
2,995
Reputation:
0
Location:
Imola

Status:


Ho corretto il primo post, visto che la casa editrice che ha comprato i diritti e realizzato l'edizione italiana è la YAMATO VIDEO, poi la RAI ha comprato i diritti di trasmissione in TV :knee:
 
Top
capeta
view post Posted on 28/12/2010, 20:45     +1   -1




sono troppo contentooo finalmenteeeeeeee gia da stasera lo sto vedendoo
 
Top
denix8
view post Posted on 30/12/2010, 00:19     +1   -1




Evviva 1altro fan di capeta come noi!! :))) anke noi lo seguiamo ogni gg
 
Top
denix8
view post Posted on 31/12/2010, 20:35     +1   -1




Scusate il doppio post, rigà state attenti che questa sera l'hanno spostato alle ore 21 (credo ke sia un cambiamento d'orario definitivo) kmq x stasera è così....c'è la Compagnia del Celestini prima di Capeta, qndi è slittato!! =) p.s. Buon Annooo

Edited by denix8 - 31/12/2010, 20:59
 
Top
driftking
view post Posted on 31/12/2010, 21:44     +1   -1




tutti questi per problemi per capeta nn sembrano esserci !! il lavoro fatto è ottimale perciò direi che possimao stare tranquilli!
 
Top
Rothar
view post Posted on 1/1/2011, 01:45     +1   -1




Sera a tutti e buon anno XD

mi spiace non essere arrivato prima ma ho visto il cartone x la prima volta direttamente su rai gulp e dalla seconda puntata quindi ho cercato se era possibile poterla vedere ma è impossibile a meno che non lo ritrasmettano o esca il DVD

sulle censure non ho letto nulla quindi non ce ne sono state ?
cmq il problema è soprattutto se le compra mediaset, li fioccano che è un piacere
 
Top
view post Posted on 1/1/2011, 16:07     +1   -1

Skyline R33

Group:
Staff IDIF & Moderatori
Posts:
2,995
Reputation:
0
Location:
Imola

Status:


CITAZIONE (Rothar @ 1/1/2011, 01:45) 
Sera a tutti e buon anno XD

mi spiace non essere arrivato prima ma ho visto il cartone x la prima volta direttamente su rai gulp e dalla seconda puntata quindi ho cercato se era possibile poterla vedere ma è impossibile a meno che non lo ritrasmettano o esca il DVD

sulle censure non ho letto nulla quindi non ce ne sono state ?
cmq il problema è soprattutto se le compra mediaset, li fioccano che è un piacere

Ormai è stato fatto da Yamato, e se continua così di censure non ce ne sono!! :knee:
 
Top
Rothar
view post Posted on 3/1/2011, 01:00     +1   -1




Ottimo XD

unica pecca è la programmazione ... doveva essere dal lunedì al venerdì e lo fanno anche il sabato e la domenica e hanno cambiato 2 volte l'orario ... speriamo che dalla prossima settimana si diano una regolata
 
Top
74 replies since 17/12/2010, 18:13   5048 views
  Share