Ip Man 2, questa estate in Cina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2010, 15:38     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


dacci qualche tuo parere più approfondito dai^^
 
Web  Top
Rayden924
view post Posted on 2/5/2010, 17:07     +1   -1




Il primo film mi è piaciuto davvero.
Non è una fedele ricostruzione della vita di Ip Man ma essendo fatto per renderlo più appetibile al pubblico il risultato è stato ottimo.
Esiste una trama, una sorta di ricostruzione storica in cui si vedeva la vita in periodo di guerra e uno scorcio di Cina, i combattimenti non sono mai esasperati, troppo lunghi o irrealistici, tutto è stato dosato nella giusta misura per realizzare un buon film.

Il seguito me lo ero immaginato in modo molto diverso, l'arrivo ad Hong Kong, le difficoltà iniziali per fondare la palestra, i primi allievi ecc.. addirittura pensavo che ci sarebbero stati pochi combattimenti per approfondire maggiormente la situazione familiare, la cultura e la popolazione cinese...

Tuttavia dopo un inizio che sembrava soddisfare le mie aspettative il film si è trasformato in un classico susseguirsi di combattimenti che agli appassionati piaceranno di sicuro, ma che in alcuni momenti sono un po' "coreografici"..per finire poi in maniera abbastanza simile al film precedente.

Almeno il film strappa una risata con una prevedibile ma divertente sorpresa finale! :firulin:
 
Top
view post Posted on 2/5/2010, 17:25     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


bon non aggiungere altro! diciamo che ti aspettavi qualcosina di più rispetto al già ottimo primo film, quindi la tua pretesa era piuttosto alta, ma alla fine non è un film fetecchia, ma da sufficienza in su?^^
 
Web  Top
Rayden924
view post Posted on 2/5/2010, 17:50     +1   -1




sono stato molto vago tranquillo...dai la sufficienza gliela do, poi vedrai pure tu quando ti metti a tradurre!
comunque sull'onda del successo del primo stan girando così tanti altri film su Ip Man che l'attore Donnie Yen non vuole più interpretare quel ruolo...(almeno così ho letto da qualche parte)
 
Top
Mister._.
view post Posted on 10/7/2010, 20:46     +1   -1




Ma, ho visto anche io il film e se non vi dispiace vorrei dire la mia :P
Dal mio punto di vista i film sono belli entrambi, sono diversi e belli ognuno a modo suo. Mentre il primo film, si basava molto sulla presentazione di ip man, il secondo tende invece a dare per scontata questa presentazione e passare più alle avversità che gli si parano di fronte.
Non mi è sembrato di vedere combattimenti poi così impossibili, almeno non in confronto al secondo. C'é solo una scena (non vi dirò mai quale ma lo capirete da soli) dove c'é qualcosina di forzato, ma a parte quello direi che per i combattimenti mi sembra uscito bene (dico mi sembra perché non pratico alcuno stile di lotta).
La regia mi sembra ben curata e immediata come il primo.

Una piccola nota dolente per quel che mi riguarda, non sono ancora riuscito a trovare una versione ad alta qualità >_< per ora i video che circolano sono un pochino sgranati, ma i sub ita ci sono. Poi spero in una versione bella da vedere con i sottotitoli impressi o da imprimere.
Spero di essere stato utile con questa minirecensione.
 
Top
view post Posted on 11/7/2010, 07:15     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


grazie mister, io ho scaricato il dvd, più che altro al momento non ho trovato sub inglesi decenti, cmq al più presto metterò sotto ai ferri Midou xd
 
Web  Top
ZËN
view post Posted on 25/8/2011, 01:21     +1   -1




ragazzi è uscito anche IP MAN 3:
prequel del primo film con il protagonista giovanissimo...
qui il trailer dal tubo:

www.youtube.com/watch?v=Ramwk_AkhgA&feature=player_embedded

vostro parere?
 
Top
21 replies since 20/2/2010, 17:54   1176 views
  Share