Giochiamo a GO! online^^

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 14/4/2008, 06:58     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


In questo server potrete giocare gratuitamente a Go!
Non occorre iscriversi,

http://www.gokgs.com/applet.jsp


gentilmente segnalato dai nostri affiliati del forum di Hikaru No Go!

http://hikarunogoitalian.forumfree.net/
 
Web  Top
Arzon
view post Posted on 21/8/2010, 19:10     +1   -1




Uhm sto cercando di imparare ma non capisco come contare il punteggio e quando sono territori del mio colore >_<
Non distinguo ancora ç_ç
 
Top
Dreppo
view post Posted on 30/9/2010, 17:26     +1   -1




cavoli è + difficile di quel che pensavo.....cmq è na figata pazzesca anche se perdo sempre(xò in una ho perso solo x 2 pnt *.*)

devo ancora migliorare XD
 
Top
view post Posted on 30/9/2010, 19:46     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


io ci ho rinunciato, ci capisco un acca o quasi, nel senso di strategie di gioco :-(
 
Web  Top
Dreppo
view post Posted on 30/9/2010, 20:09     +1   -1




lo stesso anche x me.......la maggiorparte delle volte sparo a caso....xò ora sto capendo un po di + come si deve giocare anche se continuo a perdere T:T
 
Top
view post Posted on 1/10/2010, 16:19     +1   -1
Avatar

Puccia di corte!

Group:
Staff Admin
Posts:
8,845
Reputation:
+125
Location:
Dalla casa di Toua

Status:


CITAZIONE (Ninja Edicolas @ 30/9/2010, 20:46)
io ci ho rinunciato, ci capisco un acca o quasi, nel senso di strategie di gioco :-(

Ricordo la favolosa partita di edicolas...dopo una mossa o due....si arrese e comincio a sparare a caso con la disperazione del giocatore inglese XD
 
Top
Dreppo
view post Posted on 6/10/2010, 15:23     +1   -1




CITAZIONE
dopo una mossa o due....si arrese e comincio a sparare a caso con la disperazione del giocatore inglese XD

faccio cosi anche io XD xò ora dopo tante sconfitte trovo la prima vittoria dopo una lunghissima partita di sparate a caso sia da parte mia che da parte dell'avversario XD
 
Top
claymore_galatea
view post Posted on 16/10/2010, 21:00     +1   -1




scusate.... ma dove le trovo le istruzioni per giocare.... ho girato a vuoto in internet come una pazza... non ci capisco nulla ç_ç
 
Top
driftking
view post Posted on 18/10/2010, 11:25     +1   -1




se qualcuno mi vuole sfidare sn pronto a perdere!! aaahahahaa
 
Top
Rayden924
view post Posted on 18/10/2010, 11:41     +1   -1




CITAZIONE (claymore_galatea @ 16/10/2010, 22:00)
scusate.... ma dove le trovo le istruzioni per giocare.... ho girato a vuoto in internet come una pazza... non ci capisco nulla ç_ç

Scusa, non avevo notato il tuo post.

QUI trovi tutti i link per le regole e i consigli.
In generale, per cominciare, mi son trovato bene con questa guida della federazione FIGG.

Poi per fare pratica ti consiglio di giocare con qualcuno di più esperto, si impara molto più in fretta.
Buon GO!
 
Top
m13luigi
view post Posted on 6/12/2010, 14:14     +1   -1




Anke io gioco a go xo non so molte strategie in sto momento vorrei lo spirito di sai ke mi direbbe dv giocare XD sarei imbattibile XD
 
Top
megahal
view post Posted on 25/12/2010, 02:19     +1   -1




io ho trovato questo sito che si spiega bene su come giocare go.thedarshan.com
 
Top
Gaiachan
view post Posted on 1/3/2011, 00:12     +1   -1




Salve ragazzi, io gioco a go da un pò, perlopiù su KGS, chiunque fosse in difficoltà e avesse bisogno di consigli per migliorare o semplicemente per non sentirsi perennemente a disagio mentre gioca (conosco bene le difficoltà di chi inizia a giocare...) può mandarmi un mp o un' email a [email protected] e proviamo a fare qualche partita :)


Aggiungo poi un altro paio di cose che spero possano aiutare chi vuole iniziare a giocare:

In italiano c'è ben poco materiale purtroppo, e ciò che si trova è perlopiù tutto sul sito della Federazione. C'è però questa introduzione piuttosto esaustiva:
www.figg.org/corso/una-pagina/


e questa guida che ho trovato abbastanza utile quando ho iniziato a giocare, Note di Go:

Capitolo 1 - Le regole del gioco
Capitolo 2 - La partita di Go


Poi, sempre in italiano, è possibile acquistare i seguenti libri:

Il Gioco del Go

L'Arte del Go



In inglese invece il mercato è molto più ampio, e penso che la guida più esaustiva che esista riguardo il go sia quella presente su Sensei's Library


Per quanto riguarda i software per giocare a go, personalmente non ne ho ancora trovati di davvero buoni ( tra parentesi, non si è ancora riusciti a programmare un computer che possa battere l'essere umano a Go, rendendo il gioco una vera e propria sfida informatica), i migliori che ho trovato direi che sono questi:

-GNU Go

-Igowin



vi riporto comunque al sito della Federazione Italiana, dove si può trovare una guida interattiva che spiega brevemente le regole del gioco (alla seguente pagina: www.figg.org/corso/interactive-way-to-go/HowTo.html)
 
Top
masadara
view post Posted on 11/5/2013, 02:42     +1   -1




chi vuole fare una partita con me? ç_ç sappiate che sono un principiante e che gioco ancora sulla 9x9 ma non sono da sottovalutare ahahahaha
 
Top
Heric
view post Posted on 26/5/2013, 21:16     +1   -1




Salve a tutti !!!
Sono Heric ho 24anni e gioco su kgs dove sono 7k ;ci gioco da anni però per colpa del lavoro gioco poco e sono molto discontinuo.
chiunque volesse giocare con me sarò contentissmo di accoglierlo sia che siate professionisti sia che abbiate appena iniziato.
inviatemi un pm, mail o cercatemi su kgs (hericfox è il nickname cosa difficile che mi troviate peròXD)

la mia mail è [email protected]

quando vuoi masadara :))))
 
Top
26 replies since 14/4/2008, 06:58   853 views
  Share