fase di gioco episodio 15

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2008, 16:21     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


grazie pure a te Sud, meglio lunghi ed esaurienti i post mi hai aiutato moltissimo!
avevo fatto tutto per benino ma avevo frainteso il "break" quindi credendola una palla ad effetto, invece come dice la parola stessa "break" interrompe una fase di lanci veloci con uno lento, quindi posso mettere tranquillamente "palla lenta"? o tengo il termine inglese "break"?
Bene ora devo ripassare la 15 e la 17 corregendo codesto errore^^
Grazie ancora!
 
Web  Top
sidviciou
view post Posted on 9/7/2008, 18:54     +1   -1




Tieni l'inglese, è meglio....
 
Top
view post Posted on 9/7/2008, 20:05     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


ok allora dalla 15 i termini americani di baseball li tengo tutti così come sono e semmai metto la nota che spiega cos'è, dato che nei precedenti episodi purtroppo ho italianizzato troppo.

Sud se magari mi metti una definizione di break qui te ne sarei grato.
Semmai se puoi elencarmi anche le "mansioni" di ogni battitore della line up in modo breve mi faresti un gran favore, per dire il "lead off", "clean up" sempre se hai tempo^^ più le cose mi son chiare e più facilmente riesco a fare le traduzioni
 
Web  Top
sidviciou
view post Posted on 10/7/2008, 00:02     +1   -1




Per me è sempre un piacere parlare di baseball, allora il line-up:

1) Di solito è il battitore + veloce della squadra
2) Se il primo corre. il secondo lo deve far avanzare, battitore non molto potente, deve sapersi prestare anche a bunt di sacrificio
3) Il battitore con l'occhio migliore è il numero 3, di solito ha la media migliore, è potente (non quanto il 4) ed anche preciso
4) Il cleaner o sweeper, lo spazzino, il battitore + potente della squadra, deve, appunto, ripulire le basi facendo segnare i punti
5) Come il numero 4 ma con una media inferiore, di solito è persino + potente del 4 ma con un occhio poco preciso
6) Dal 6 si ricomincia il giro, quindi il 6 dovrebbe essere un numero 1 un pò + scarso
7) Vedi sopra (con il numero 2)
8) vedi sopra (con il numero 3)
9) Il battitore + scarso del line up, di solito, se batte, qui ci va il lanciatore...

Ora questo è il line up classico, ovviamente poi, ogni coach a seconda della situazione lo cambia a suo piacimento, ma in linea di massima va così...

Anche l'interpretazione dei numeri 6 7 8 varia molto, però in linea di massima ripetono il giro...

Con il termine lead-off ci si riferisce al primo battitore, può essere usato in generale, riferendosi al primo in assoluto, o al primo dell'inning...

Ora spiegami bene in che occasione usa il termine break, così ti dò tutte le definizioni, perchè viene usato in molti contesti e voglio essere sicuro che sia quello che ho intuito....
 
Top
view post Posted on 10/7/2008, 10:17     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


grazie mille!
 
Web  Top
19 replies since 10/6/2008, 22:26   313 views
  Share